• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

I nuovi itinerari di Costa che vorreste vedere in futuro !

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
Premesso che oramai gli itinerari per la stagione invernale 2007-2008 e per quella estiva 2008 sono già stati resi noti... ed il maggior cambiamento che potrebbe intervenire sarebbe tutt'al più il ritorno di una nave Costa su GENOVA qualora si dovesse trovare un accordo... la domanda è:

Quale nuovi itinerari vorreste vedere in futuro ?

Ecco i miei suggerimenti:

-Stagione Invernale.

1) Crociere lunghe da New York nei Caraibi.
2) Crociere lunghe da Fort Lauderdale nei Caraibi con un transito parziale del Canale di Panama.
3) Riviera Messicana con Acapulco da Los Angeles/San Diego.
4) Australia e Sud Pacifico da Sydney.

-Stagione Estiva.

1) Crociere lunghe da Venezia nel Mediterraneo Orientale.
2) Bermuda da New York, con Canada e New England in autunno per l'Estate Indiana.
3) Alaska con crociere lunghe (10 e 11 giorni) da San Francisco. Dopo l'abbandono di CRYSTAL CRUISES è una rotta battuta solo da PRINCESS.

Altri suggerimenti ?

PS. Quali nuovi scali nel Mediterraneo proporrei: Spalato, Salonicco, Dikili (Pergamo), Channakale (Troia), Chios, Bengasi, Tarragona, St. Tropez.

La mia crociera ideale era quella che Costa ha appena inserito in catalogo, ovvero l'oceano indiano....che ovviamente mi ripropongo di fare al più presto :wink:
Come nuova proposta mi piacerebbero molto i Caraibi con partenza da N.Y. ed anche il Canada sarebbe bellissimo, ma potrei farlo solo in estate :roll:
Comunque mi pare che Costa si sia svegliata e trovo bellissimi tutti i nuovi itinerari.

Chiara ha detto:
La mia crociera ideale era quella che Costa ha appena inserito in catalogo, ovvero l'oceano indiano....che ovviamente mi ripropongo di fare al più presto :wink:
Come nuova proposta mi piacerebbero molto i Caraibi con partenza da N.Y. ed anche il Canada sarebbe bellissimo, ma potrei farlo solo in estate :roll:
Comunque mi pare che Costa si sia svegliata e trovo bellissimi tutti i nuovi itinerari.

anche secondo me e' bellissima ma mi e' passato l'entusiasmo quando ho letto che lo fa la marina!!!

Io vedrei benissimo nuove isole greche o comunque nuovi scali in Grecia, mi sono stufato del duetto Santorni-Mykonos che saranno belle quanto vorranno ma dopo 2-3 volte ne hai fin sopra i capelli......ho apprezzato tantissimo la bella Patmos questa estate, quindi proporrei un ritorno su Creta e Kithera, e magari eliminare Katakolon per Corfù...non credo sia tanto difficile....anche Dubrovnik comincia a starmi stretta.

Io proporrei un itinerario di questo tipo al posto di quello che farà la Fortuna l'anno prossimo. Accorciare la sosta a Bari per essere al mattino a Corfù, il giorno dopo Creta, poi il duetto Santorini & Mykonos...se proprio non se ne riesce a fare a meno, Kithera e nel pomeriggio si riparte, un giorno di navigazione e si arriva a Venezia...ovviamente è per lo più un itinerario balneare....

Non vedo minimamente nel futuro delle crociere itinerari lunghi...credo che il futuro siano crociere settimanali o al più abbinabili ma crociere lunghe le vedo piuttosto in difficolta con la nuova clientela delle compagnie Mass Market :wink: :wink:

lucamarix2005 ha detto:
Chiara ha detto:

anche secondo me e' bellissima ma mi e' passato l'entusiasmo quando ho letto che lo fa la marina!!!
Ti quoto in pieno!!!

miglia ha detto:
Io vedrei benissimo nuove isole greche o comunque nuovi scali in Grecia, mi sono stufato del duetto Santorni-Mykonos che saranno belle quanto vorranno ma dopo 2-3 volte ne hai fin sopra i capelli......ho apprezzato tantissimo la bella Patmos questa estate, quindi proporrei un ritorno su Creta e Kithera, e magari eliminare Katakolon per Corfù...non credo sia tanto difficile....anche Dubrovnik comincia a starmi stretta.

Io proporrei un itinerario di questo tipo al posto di quello che farà la Fortuna l'anno prossimo. Accorciare la sosta a Bari per essere al mattino a Corfù, il giorno dopo Creta, poi il duetto Santorini & Mykonos...se proprio non se ne riesce a fare a meno, Kithera e nel pomeriggio si riparte, un giorno di navigazione e si arriva a Venezia...ovviamente è per lo più un itinerario balneare....
Come non quotarti.Isole come Corfù,Kithera,Patmos,Hydra sono splendide a mio avviso...molto meglio di Santorini e Mykonos

miglia ha detto:
Non vedo minimamente nel futuro delle crociere itinerari lunghi...credo che il futuro siano crociere settimanali o al più abbinabili ma crociere lunghe le vedo piuttosto in difficolta con la nuova clientela delle compagnie Mass Market :wink: :wink:
E' vero...però dopo 2 o 3 crociere nel mediterraneo sei anche stanco di fare i classici 7 giorni e opti per la crociera di 11.Anche in queste crociere comunque ci sarebbero molte tappe nuove da aggiungere

il_Generale_71 ha detto:
Io vorrei un itinerario 14/16 giorni nei Caraibi ed un coast to coast Miami/Los Angeles attraverso il Canale di Panama.
Ti quoto pienamente..

Comunque io aggiungo anche crociere di 10 giorni da New York verso il Canada e le isole Bermuda che partano da luglio fino ad ottobre.

Io decisamente vorrei qualcosa di nuovo in Nord Europa.

Ormai anche nel 2008 niente novità.
Sempre gli stessi itinerari, ci si inizia a stancare.
Prenderei d'esempio gli itinerari holland, spettacolari.
E durante l'estate io prenderei una nave, tipo la Romantica, e gli farei fare questo itinerario:
1-Copenhagen
2-Oslo
3-Navigazione
4-Amsterdam
5-Navigazione
6-Londra
7-Parigi
8-Navigazione
9-Vigo
10-Lisbona
11-Cadice
12-Navigazione
13-Barcellona
14-Savona

E uguale al ritorno verso Copenhagen.
E' un peccato che itinerari così particolari si facciano soltanto ad inizio e fine stagione estiva.

Poi studierei bene il tutto e farei anche uno del genere:
Amsterdam
Navigazione
Londra
Parigi
Navigazione(quanto basta per arrivare a NY)
NY

E poi torna indietro.

Per non parlare poi dell'Alaska, si, lo so, è inutile che lo ripetete, ok, la Carnival non vuole, ma se la Costa decidesse di tornare lì avrebbe siuramente successo.

Il Mediterraneo proprio non mi entusiasma, quindi non saprei apportare novità.

Qualcos'altro sul Canada si potrebbe anche fare..

Direi che è il caso di passare, sull'esempio di VaLyUS, a qualche esempio pratico di itinerario.

Mediterraneo.

1) Savona- Barcellona- in navigazione- Lisbona- in navigazione- Funchal- St. Cruz- Las Palmas- Arrecife- in navigazione- Casablanca- Tangeri- Malaga- in navigazione- Savona.

2) Venezia- Bari- Corfù- Heraklion- Alessandria- Port Said- Limassol- Rodi- in navigazione- Spalato- Venezia.

3) Venezia- Bari- Katakolon- Pireo- Volos- Istanbul (2 giorni)- Dikili- Gythion- Itea- Dubrovnik- Venezia.

E per un'auspicato ritorno di una nave Costa a GENOVA:

4) Genova- Napoli (scalo tecnico)- Katakolon- Myconos- Kusadasi- Patmos- Nauplia- in navigazione- Genova.

L'itinerario richiederebbe una nave veloce quanto ATLANTICA o MEDITERRANEA.

Qualche suggerimento per i Caraibi:

1) Fort Lauderdale- Key West- Calica- Cozumel- in navigazione- Puerto Limòn- Canale di Panama (transito parziale)- in navigazione- Montego Bay- Grand Cayman- in navigazione- Fort Lauderdale.

2) Port Canaveral- Freeport- in navigazione- San Juan- St. Thomas- Martinica- Barbados- Antigua- St. Maarten- in navigazione- Nassau- Port Canaveral.

3) New Orleans- in navigazione- Cozumel- Costa Maya- Belize City- Grand Cayman- in navigazione- New Orleans.

4) New York- in navigazione (2 giorni)- Cozumel- Costa Maya- Belize City- Roatan- Grand Cayman- Ocho Rios- in navigazione (2 giorni)- New York.

Dimenticavo !!!

Sarebbe un'ottima idea se Costa piazzasse in inverno una nave su Port Canaveral per crociere di 10 e 11 giorni nei Caraibi. Da quanto mi risulta nessuna compagnia offre stabilmente crociere di questo genere da quel porto. In abbinamento ad un soggiorno ad Orlando per Disney World, crociere di questo tipo avrebbero un grande successo.

Savona-Bastia-Olbia-Isole Egadi-Pantelleria- Tripoli- Benghasi- Al Khoms -Tobruk -Haifa-Isole Eolie-Portoferraio-Savona

Trieste-Zara-Korkula-Hvar-Kotor-Isole Tremiti-Ravenna-Trieste

Venezia-Ancona-Otranto-Argostoli-Itea-Zante-Katakolon-Calamata-Paro-Nasso-
Lesbo-Salonicco-Rodi-Mykonos-Santorini-Dubrownik-Venezia

Venezia-Ravenna-Marmaris-Bodrum-Smirne-Cannakale-Gemlik-Istanbul-Sochi- Odessa-Sebastopoli-Yalta-Costanza-Nesebar- Istanbul- Monte Athos- Salonicco- Volos- Atene- Idra- Nauplia- Kotor Bay- Capodistria -Venezia.

Con Marina o Allegra.

Aldo ha detto:
Savona-Bastia-Olbia-Isole Egadi-Pantelleria- Tripoli- Benghasi- Al Khoms -Tobruk -Haifa-Isole Eolie-Portoferraio-Savona

Trieste-Zara-Korkula-Hvar-Kotor-Isole Tremiti-Ravenna-Trieste

Venezia-Ancona-Otranto-Argostoli-Itea-Zante-Katakolon-Calamata-Paro-Nasso-
Lesbo-Salonicco-Rodi-Mykonos-Santorini-Dubrownik-Venezia

Venezia-Ravenna-Marmaris-Bodrum-Smirne-Cannakale-Gemlik-Istanbul-Sochi- Odessa-Sebastopoli-Yalta-Costanza-Nesebar- Istanbul- Monte Athos- Salonicco- Volos- Atene- Idra- Nauplia- Kotor Bay- Capodistria -Venezia.

Con Marina o Allegra.
Come non posso quotare i bellissimi itinerari che hai scritto.Peccato che siano pura utopia... :cry:

il_Generale_71 ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
Chiara ha detto:

Ti quoto in pieno!!!

Vi quoto tutti e due!

Io aggiungerei l'Alaska e la circumnavigazione del Giappone... soprattutto il Giappone...se lo facessero, anche con le lance della Marina, sarei già prenotato 8)

" A questo punto mancano solo Alaska e Australia". Queste le parole di Gianni Onorato a Repubblica Affari&Finanza in merito alla decisione di Costa di divintare l'azienda crocieristica più globale del mondo. L'articolo lo trovate nella Rassegna Stampa di Costa.

Aldo ha detto:
" A questo punto mancano solo Alaska e Australia". Queste le parole di Gianni Onorato a Repubblica Affari&Finanza in merito alla decisione di Costa di divintare l'azienda crocieristica più globale del mondo. L'articolo lo trovate nella Rassegna Stampa di Costa.
Si ovvio.Ma l'Alaska la vedo durissima.Soprattutto per il costo del volo che andrà a pensare moltissimo sul costo della crociera.L'Australia?Bè..ci sarebbero già tante compagnie in quell'area li con navi anche nuove (Millennium per la stagione 2008-2009 più tante altre navi tipo la Shappire Princess).

io credo che possiamo scordarci l'alaska, l'australia è in ogni caso poco probabile, come hanno detto tempo fa sarebbe troppo lontano dalla "base costa", e poi c'è molta concorrenza.

Tutti itinerari interessanti,bello il Copenhagen -Savona.
A me piacerebbe sostare piu' a lungo nei porti (2 giorni al massimo)
12 14 giorni
Per il mediterraneo
Savona-Sassari(porto Torres)-Malaga-Bengasi-Cipro-Corfu'-Trieste

Uno scalo bellissimo sarebbe Israle se non fosse a rischio attentati.

Nord Europa
Copenhagen-Danzica-Riga-San Pietroburgo-Tallinn-Stoccolma-Copenaghen.
Domanda:Amburgo puo' essere raggiunta solo con crociere fluviali?

Mi piacerebbe un itinerario in Alaska e un itinerario con partenza e arrivo a NY