• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

I più bei ingressi al porto

Re: I più bei ingressi al porto

Volete mettere l'ingresso in porto a Messina dopo aver attraversato mezzo Stretto e con la Madonnina che vi accoglie a braccia aperte. Per non parlare poi della vista sul Duomo! :mrgreen:

Guizzo90 ha detto:
Volete mettere l'ingresso in porto a Messina dopo aver attraversato mezzo Stretto e con la Madonnina che vi accoglie a braccia aperte. Per non parlare poi della vista sul Duomo! :mrgreen:

L'itinerario dell'Egitto dell'inverno 2003/2004 con Costa Victoria prevedeva una sosta a Messina. Poi con le navi post 100.000 tonnellate (Magica prima, Concordia dopo) basta. Forse perchè queste navi sono più lente e non si riesce ad inserire tale sosta (basterebbe mettere Costa Serena, più veloce delle gemelle) o forse per risparmiare, fatto sta che io non sono mai stato a Messina.

Sicuramente l'attraversamento dello stretto di Messina è molto suggestivo e l'arrivo al porto non deve essere da meno.

C'è qualcun altro che l'ha mai provato? Cosa ne pensate?

"Saluti dall'Emilia" :wink:

Scusate, avrei una proposta, perchè non corredare questi interventi con delle foto????
Forse questo prevederà un altro cambio di argomento , ma sarebbe bello avere dei riscontri, non trovate?

marco1978 ha detto:
Sicuramente l'attraversamento dello stretto di Messina è molto suggestivo e l'arrivo al porto non deve essere da meno.
C'è qualcun altro che l'ha mai provato? Cosa ne pensate?
"Saluti dall'Emilia" :wink:

Sono stato a Messina con la Victoria, mentre ci sono passato sensa sostare con l'Europa, due bellissime esperienze, diverse fra di loro, come diverso è stare a Messina e vedere tutto quel transito di navi (specie fuori città, dalla sede del CNR).
Come porti posso parlare di quello che ho vissuto personalmente, vedo che qui l'esperienza è ben maggiore della mia, per cui parlo solo per me..

Venezia l'ho attraversata sulla Victoria alle cinque di mattina, con la città addormentata ed una leggerissima nebbiolina..
sembrava un plastico, solo qualche passante (di solito in bici o con il cane) dava l'idea della realtà..
Poi l'ho fatta varie volte, ma quella fu fantastica, veramente indimenticabile, solo sulla nave con davanti quel gioiello di architettura e quella meraviglia di città che sembra uscita da una fiaba, la nebbiolina la rendeva ancor più 'tenue' come di fantasia..

Lisbona e Kotor sono due 'viaggi' più che ingressi in porto, mentre Napoli è molto bella, e ti fa pensare alla storia dei transatlantici ed al legame che la città ha sempre avuto e sempre avrà con il mare.. ('Lasciando Napoli' è parte di un mio piccolo video)..

Barcellona ha un suo fascino, è splendida per motivi che solo lei sa..
Gibilterra ha un avvicinamento che fa venire i brividi (vedi Serbet)..

Va bene.. tra un pò.. PIREO!!

Rosalba, per me sarebbe un piccolo lavoro selezionare le foto e metterle su Internet.. preferirei fermarmi qui..

Salutoni
Manlio

L'arrivo o la partenza dal mare conferiscono quasi ad ogni città un fascino particolare. Considero un privilegio aver visto Istambul, Venezia, New York, Stokolm, Amsterdam, Rio de Janeiro, Santos, Montevideo, Izmir, Miami, Lisbona, Barcellona, Tenerife, Dover ed anche Palermo, Messina, Catania, Olbia, Genova, la piccola suggestiva Savona che stenta ad inghiottire i colossi ecc. ecc., tante sensazioni ed emozioni diverse ma ugualmente belle, cangianti con il clima, l'ora del giorno, il tuo stato d'animo, alchimia magica fatta dalla città, dal tuo sguardo e...dalla nave che va ! Dimenticavo, ce n'è una che, per motivi personali, quando la saluto dal mare, mi fa capire che, se pure non vi tornassi più, mi seguirebbe per sempre nei pensieri: Napoli. Ciao a tutti :)

fandelmare ha detto:
L'arrivo o la partenza dal mare conferiscono quasi ad ogni città un fascino particolare. Considero un privilegio aver visto Istambul, Venezia, New York, Stokolm, Amsterdam, Rio de Janeiro, Santos, Montevideo, Izmir, Miami, Lisbona, Barcellona, Tenerife, Dover ed anche Palermo, Messina, Catania, Olbia, Genova, la piccola suggestiva Savona che stenta ad inghiottire i colossi ecc. ecc., tante sensazioni ed emozioni diverse ma ugualmente belle, cangianti con il clima, l'ora del giorno, il tuo stato d'animo, alchimia magica fatta dalla città, dal tuo sguardo e...dalla nave che va ! Dimenticavo, ce n'è una che, per motivi personali, quando la saluto dal mare, mi fa capire che, se pure non vi tornassi più, mi seguirebbe per sempre nei pensieri: Napoli. Ciao a tutti :)

Credo cle lo scenario che offre Napoli, non sia solo legato a motivi personali; è un qualcosa che va oltre il bello.

Personalemente ho girato con le navi solo il mediterraneo, e come entrate mi sono piaciute a malta, napoli e lisbona

bellissime foto.......complimenti!!!!!!!
spero di postarne anch'io di così belle magari da Stocolma!!!!!!! :D
-20!!!!!!!!!!!

bibilica ha detto:
Visto che parliamo dei più bei ingressi al porto , Casablanca è proprio brutto !
Non è vero, ha il suo fascino,anche perchè ,per molti, è la prima volta il Africa! :D

Venezia
spero di rivederla presto
ATL003Venezia5.jpg

ATL003Venezia1.jpg

ATL003Venezia4.jpg

ATL003.jpg

St. Thommas
vorrei di andarci e restarci

CostaFortuna-StThomas01863.jpg

CostaFortuna-StThomas01862.jpg

L'ingresso a Venezia l'ho visto l'estate scorsa durante la mia prima crociera su Costa Serena: Devo dire che lascia senza parole, anche se la partenza con il tramonto sulla laguna e tutto che si illumina di rosso QUELLO è SPETTACOLARE!!!

L'arrivo a Napoli è strepitoso.... il Vesuvio sullo sfondo.... Dovrebbero inventare una nuova parola per descrivere l'emozione che si prova....

Malta.. molto particolare l'arrivo a La Valletta con l'ingresso nel bellissimo porto naturale fortificato.....

1) Venezia
2)Napoli
3)Malta
4) forse Corfù.... :roll:

Venezia è Venezia.....paesaggisticamente ho ottimi ricordi di Genova, Napoli, Istambul..

Per altri motivi ricordo bene le manovre di Barcellona, Marsiglia, Savona, Tunisi, Alessandria d'Egitto, Atene, Limassol e Rodi :wink:

Insomma..un po' tutti gli ingressi nei porti hanno il loro fascino

Rio de Janeiro per me é imbattibile. Poi tutta la navigazione che sempre circonda e non si allontana dalla costa.
Sono atratto come se sentissi il canto delle sirene contemplando fino l´ultimo.

Un saluto

Penso che siamo tutti d'accordo: Venezia è fuori classifica, con lei non c'è partita...!!!
Per gli scali "ordinari" che conosco, merita un voto alto La Valletta, con il sole che illumina i palazzi intorno al porto, dandogli un color oro particolarissimo: inimitabile. Subito dopo viene Napoli, però dal lato nord-ovest: veder sfilare in sequenza Ischia, Procida, Capomiseno, Posillipo...che volete di più...?