• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I traghetti dello Stretto di Messina

Rodolfo

Super Moderatore
Re: I traghetti dello Stretto di Messina

Belle; ma toglietemi una curiosità, viste le rollate, gli automezzi vengono rizzati?
 

Guizzo90

Well-known member
Re: I traghetti dello Stretto di Messina

Gianlusss ha detto:
Belle foto!! Ma l'Ostfold lavora sulla Reggio - Tremestieri? Il mare non era troppo grosso per quel tratto? Comunque sicuramente hanno chiuso Tremestieri, causa mare mosso

La foto del Tremestieri è davvero impressionante.
Per quanto riguarda la linea Tremestieri - Reggio, ti dico solo che fino alle 09:00 circa di stamattina era impiegata la piccola ma instancabile "Caronte", che non ti dico come si muoveva tra le onde.... :roll:
Dopodichè è partita vuota da Tremestieri e sicuramente sarà andata a ripararsi al porto o alla Rada San Francesco, perchè poi è stata sostituita da Ostfold (e le onde superavano la parte verde...).
Per quanto riguarda Bluvia solo l'Enotria ha osato avventurarsi fino a Tremestieri, della Reggio neanche l'ombra (e meno male, per i poveri passeggeri!!!).
 

Gianlusss

Active member
Re: I traghetti dello Stretto di Messina

Grazie per le informazioni. Certo avrei però voluto vedere il Caronte con quelle onde! Per quanto riguarda Bluvia, il Reggio se lo sarebbe portato a riva il vento, per quanta superficie "velica" ha lateralmente :|
Ecco altre due foto:
Tremestieri che rolla in senso opposto, scattata subito dopo quella precedente
http://img88.imageshack.us/my.php?image=dscn8240ug7.jpg

E di nuovo Vestfold tra le onde, da notare in questa foto l'altezza delle onde a riva in Sicilia dietro la nave...
http://img390.imageshack.us/my.php?image=dscn8220cc3.jpg
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: I traghetti dello Stretto di Messina

uhm.. ed io che avevo minimente pensato di venire a Messina......
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: I traghetti dello Stretto di Messina

Qualche giorno vi farò vedere com'è messo il porto di Saline Joniche (vicino al mio paese) dopo una mareggiata di qualche anno fà....

nel frattempo comunque ho sentito dire che non sò quale traghetto con direzione Messina nella giornata di Venerdì è stato dirottato su Bagnara per scampare alle avverse condizioni meteo!!!!

Sarà vero?
 

Guizzo90

Well-known member
Re: I traghetti dello Stretto di Messina

Una immagine piccola ma significativa.
Una bella signora di 40 anni, l' "Iginia", si difende ancora tra le onde dello Stretto di Messina:
iginia1.jpg
 

Sandro 09

Well-known member
Re: I traghetti dello Stretto di Messina

roberto sono entrato adesso in questo topic non lo avevo ancora visto,ho letto tutte 5 le pagine le foto sono bellissime,poi riconosco tutte le costuzioni di visentin,ogni tanto ci passo davanti.ciao.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: I traghetti dello Stretto di Messina

Sandro 09 ha detto:
roberto sono entrato adesso in questo topic non lo avevo ancora visto,ho letto tutte 5 le pagine le foto sono bellissime,poi riconosco tutte le costuzioni di visentin,ogni tanto ci passo davanti.ciao.

Grazie Sandro! In effetti sullo Stretto siamo pieni di costruzioni Visentini! :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: I traghetti dello Stretto di Messina

Bella Roberto vista di prua.
E' un Off Topic in un argomento Off Topic; rilancio con una Signora, che di anni ne ha 76, e che ne ha viste di tutti i colori. In servizio prima con la marina italiana e poi con quella tedesca, ha combattuto assieme alle sue tre gemelle, la seconda guerra mondiale. E' stata affondata a Tolone, colpita da una bomba da 250 Kg, e rimessa a galla. Una delle sue gemelle ha prestato servizio a guerra finita a Napoli per il collegamento delle isole di Capri ed Ischia, requisita dagli alleati. Sono ancora oggi le motonavi più apprezzate da passeggeri e personale.

DSCF0586.jpg
 

Sandro 09

Well-known member
Re: I traghetti dello Stretto di Messina

guarda rodolfo penso anch'io che siano le migliori,altro che i vaporetti odierni.
 
Top