soleluna83 ha detto:
Non intendevo certo dare del falso a qualcuno!!!
Scusa!!!
Cara soleluna83,
vedo con piacere che non hai abbandonato il forum.
Apprezzo il fatto che tu non volessi dare del falso a qualcuno, ma fin da bambini impariamo che l'opposto di vero è falso e che non può esserci una terza via. Nel momento in cui s'identifica una cosa come vera, in questo caso specifico il gruppo veri crocieristi, automaticamente, anche contro la propria volontà, si genera l'opposto falso, il gruppo di falsi crocieristi (non sono io a dirlo, ma sono le regole del linguaggio).
Credo che l'epicentro del maremoto sia stato questo piccolo aggettivo usato in maniera inappropriata. Poco male,mi sembra che le cose si stiano calmando. Spero che non si creino onde anomale, altrimenti le navi devono restare attraccate al porto prima di poter riprendere la loro crociera con un bel mare (in fin dei conti è quello che la maggior parte dei crocieristi si augura di trovare ogni volta che s'imbarca, a parte qualcuno che gufa sempre per trovare un bel forza 10 per scrivere poi sul diario come tutti stessero male).
Se poi sempre più crocieristi passano da Costa a Msc questo non lo so, ma detta in questo modo è tutta un'altra cosa.