• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ibiza

Sere2023

New member
come ti dicevo, ho visto solo SES ILLETAS ed è spettacolare...sicuramente ci sono altrettante spiagge meravigliose in quell'isola....e credo pure abbastanza raggiungibili. Ma voi farete l'escursione con MSC o fai da te? se si hai già qualche idea di cosa fare per spostarvi? in che orario vi fermate?
Io sono per il fai da te. Avevo scritto proprio sopra il tuo post qualche domanda ma nessuno mi ha risposto. No ancora non ho idea su come spostarci. Mi sto muovendo adesso cercando di strutturare un programma ☺️. Grazie mille della risposta!
 

dia81

Member
tanta tanta crema solare, cappelli in testa ti bruci la! io sono tornata nera e nonostante la crema mi si erano spellate le mani!

si anche io per il fai da te! 99 euro a testa sono veramente una follia! avevo guardato i traghetti e siamo sui 22 euro a tratta a testa (66 euro circa, noleggia uno scooter...penso che con 100 € ce la caviamo). oltretutto è proprio il giorno del nostro anniversario e ci tengo ad andarci!! :) sarà il primo viaggio senza nostra figlia, dato che è il nostro anniversario!
 

Sere2023

New member
tanta tanta crema solare, cappelli in testa ti bruci la! io sono tornata nera e nonostante la crema mi si erano spellate le mani!
Perdonami prima ti ho chiamato Dario 🤦‍♀️. Grazie del super consiglio lo terrò a mente soprattutto per le bambine ☺️

si anche io per il fai da te! 99 euro a testa sono veramente una follia! avevo guardato i traghetti e siamo sui 22 euro a tratta a testa (66 euro circa, noleggia uno scooter...penso che con 100 € ce la caviamo). oltretutto è proprio il giorno del nostro anniversario e ci tengo ad andarci!! :) sarà il primo viaggio senza nostra figlia, dato che è il nostro anniversario!
Che meraviglia! Noi invece festeggiamo l'annoversario dei miei suoceri! 50 anni di matrimonio ❤️.

Ma la nave attacca al porto giusto? Sai se poi ci sono dei bus MSC?
 

dia81

Member
:) nessun problema!! se hai nuove info oppure se scrivi dopo essere tornata aggiornami! ;)

non so niente :( è la prima volta che con la nave ci fermiamo ad Ibiza...devo informarmi pure io
 

sereold

Active member
Che meraviglia! Noi invece festeggiamo l'annoversario dei miei suoceri! 50 anni di matrimonio ❤️.

Ma la nave attacca al porto giusto? Sai se poi ci sono dei bus MSC?
la nave attracca al porto e msc mette a disposizione una navetta per uscire dal porto, a settembre dello scorso anno costava €12.99 a persona, non ricordo però con esattezza dove si ferma
 

Sere2023

New member
sempre prezzi molto contenuti :(
Caspita e tanto, sto cercando di vedere se è possibile con autobus di linea e comprare prima i biglietti

la nave attracca al porto e msc mette a disposizione una navetta per uscire dal porto, a settembre dello scorso anno costava €12.99 a persona, non ricordo però con esattezza dove si ferma
Sai dove posso trovare questa info? Sul sito msc? Possono essere comprati prima?
 

Sere2023

New member
No, solo a bordo nave.
ok bene grazie mille. Ieri ho chiamato il numero di MSC e mi avevano detto che avevano tolto questo servizio, mi è sembrato strano.

Lunedì provo a richiamare. La navetta MSC porta al centro città giusto? In alternativa vedevo nelle pagine indietro che c'è l'autobus di linea, sai se c'è un sito dove posso comprare eventualmente i biglietti prima? Oppure sempre in loco? Ho la fissa di avere i biglietti prima, perchè siamo in tanti e comprare i biglietti in loco un po' mi preoccupa.
 

Eve81

Member
Buonasera, noi saremo a Ibiza in aprile e siccome la nave è lì per 12 ore mi chiedevo quanto fosse fattibile salire e scendere. Il mare non ci interessa, dato il tempo. Avete consigli?
 

sereold

Active member
Sono stato ma non durante uno scalo crocieristico
Io ci stavo facendo un pensierino, visto che cominciano presto a suonare, corretto? so che non riuscirei a sentire suonare i dj resident della serata, ma secondo te ne varrebbe comunque la pena? (considerando il prezzo del biglietto)
 

kami91

Well-known member
Io ci stavo facendo un pensierino, visto che cominciano presto a suonare, corretto? so che non riuscirei a sentire suonare i dj resident della serata, ma secondo te ne varrebbe comunque la pena? (considerando il prezzo del biglietto)
Allora l'orario di apertura dipende dalla giornata ma generalmente è sempre verso metà pomeriggio.
Già dal pomeriggio c'è sempre tanta gente quindi sicuramente ne vale la pena; Non pensiamola come una discoteca ma come un vero e proprio luogo da visitare, quindi secondo me ne vale la pena comunque.
Per il prezzo anche lì dipende dalle giornate ma minimo un 50€ calcolali, poi si arriva anche fino a 100€ per le serate migliori.
Se vuoi bere un drink fallo fuori, se non sbaglio costa 25€ un cocktail.
 

sereold

Active member
Allora l'orario di apertura dipende dalla giornata ma generalmente è sempre verso metà pomeriggio.
Già dal pomeriggio c'è sempre tanta gente quindi sicuramente ne vale la pena; Non pensiamola come una discoteca ma come un vero e proprio luogo da visitare, quindi secondo me ne vale la pena comunque.
Per il prezzo anche lì dipende dalle giornate ma minimo un 50€ calcolali, poi si arriva anche fino a 100€ per le serate migliori.
Se vuoi bere un drink fallo fuori, se non sbaglio costa 25€ un cocktail.
Grazie per il consiglio! Immagino sia una location da vedere per gli amanti del genere.
Si si le cifre dei locali me le aspettavo già cosi perchè ci sono stata in vacanza nel lontano 2009 (e già erano alti) e ricordo perfettamente i prezzi del beveraggio. Una bottiglietta d'acqua della quantità di un bicchiere costava 10€, io e le mie amiche compravamo il cocktail a turno (che a paragone costava meno dell'acqua) per bere durante la serata e non spendere troppo! eravamo delle giovani squattrinate :ROFLMAO:
 

kami91

Well-known member
Grazie per il consiglio! Immagino sia una location da vedere per gli amanti del genere.
Si si le cifre dei locali me le aspettavo già cosi perchè ci sono stata in vacanza nel lontano 2009 (e già erano alti) e ricordo perfettamente i prezzi del beveraggio. Una bottiglietta d'acqua della quantità di un bicchiere costava 10€, io e le mie amiche compravamo il cocktail a turno (che a paragone costava meno dell'acqua) per bere durante la serata e non spendere troppo! eravamo delle giovani squattrinate :ROFLMAO:
Sicuramente merita
I costo ad Ibiza in generale sono folli, in questi locali esagerati... fossero almeno buoni i cocktail...
Aspetto le foto dal diario ;)
 

salxber81

New member
Salve, faremo tappa ad Ibiza il 20/06/2023 dalle 13:00 alle 20:30, siccome sono con 2 bambini piccoli 4 e 5 anni e con i nonni volevo chiedere:
1- cosa conviene fare per raggiungere il centro una volta scesi dalla nave (dista tanto dall'attracco della nave)?
2- conviene bus fai da te o conviene navetta Costa Crociere (che costo ha il bus)?
3- fare un giro ad Ibiza è faticoso per due bambini piccoli e due anziani?

grazie in anticipo per le risposte
 
Top