• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il Battesimo della nuova ammiraglia MSC Seashore.

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA


LA NUOVA AMMIRAGLIA DI MSC CROCIERE LA CERIMONIA DI DENOMINAZIONE DI MSC SEASHORE SI SVOLGERÀ A OCEAN CAY MSC MARINE RESERVE ALLE BAHAMAS

LA NUOVA AMMIRAGLIA DI MSC CROCIERE LA CERIMONIA DI DENOMINAZIONE DI MSC SEASHORE SI SVOLGERÀ A OCEAN CAY MSC MARINE RESERVE ALLE BAHAMAS

07/10/2021


  • La madrina di MSC Crociere Sophia Loren nomina la sua 16a nave della flotta di 19 navi
  • Evento per offrire anche l'opportunità di un'inaugurazione formale di Ocean Cay

Ginevra, Svizzera - 7 ottobre 2021 - MSC Crociere ha rivelato oggi che la loro ultima ammiraglia, MSC Seashore, sarà ufficialmente nominata presso la Riserva Marina MSC di Ocean Cay alle Bahamas il 18 novembre, rendendo questa la prima Cerimonia di Naming per una nave da crociera che si terrà a un'isola privata All'evento parteciperanno consulenti di viaggio e media, nonché altri importanti stakeholder dell'azienda. Partendo da Miami il 17 novembre, gli invitati potranno dare una prima occhiata alla nuova nave - la nave più nuova e innovativa che sarà schierata da Miami la prossima stagione - prima che inizi la sua crociera inaugurale di 7 notti e la stagione negli Stati Uniti il 20 novembre e approfitta degli infiniti intrattenimenti a bordo, delle diverse attività e di un'incredibile scelta di bar e ristoranti.

Come per ogni nuova nave MSC Crociere, la regina di Hollywood Sophia Loren interpreterà l'importante ruolo di Madrina mentre nomina ufficialmente la sua sedicesima nave MSC Crociere. I festeggiamenti si svolgeranno sia a bordo che sull'isola poiché la nave rimarrà ormeggiata per tutta la notte, con una cena di gala, spettacoli dal vivo e altro ancora.

La nomina di MSC Seashore vedrà l'inaugurazione formale della Ocean Cay MSC Marine Reserve, aperta alla fine del 2019 e chiusa poco dopo a causa della pandemia. Da allora l'isola ha subito ulteriori lavori e miglioramenti significativi e questa è un'opportunità per MSC Crociere di mostrare l'isola agli invitati in questa occasione.
Ecco maggiori dettagli sulla destinazione pluripremiata, Ocean Cay MSC Marine Reserve, e sulla nuova ammiraglia MSC Seashore di MSC Crociere :

OCEAN CAY MSC MARINE RESERVE – UNA DESTINAZIONE PREMIATA*
Ocean Cay MSC Marine Reserve è stata aperta alla fine del 2019 e l'ex sito industriale di estrazione della sabbia è stato restaurato in un'isola incontaminata con una fiorente riserva marina di 64 miglia quadrate. Questa destinazione isola privata esiste in armonia con l'ecosistema locale ed è fondata su un forte impegno per il ripristino delle risorse marine e la conservazione continua della vita marina esistente, compresi gli habitat e le specie presenti nell'area. Ciò include il ripristino dei coralli in via di estinzione e l'attuazione di altri programmi educativi e di conservazione.

Offrendo più di due miglia di spiagge di sabbia bianca circondate da infiniti panorami di acque cristalline, gli ospiti possono immergersi nello spirito vibrante delle Bahamas. Tutte le navi MSC Crociere in partenza da Miami e Port Canaveral fanno scalo a Ocean Cay e spesso rimangono sull'isola fino a tarda sera o durante la notte, dando agli ospiti tutto il tempo per scoprire tutto ciò che l'isola ha da offrire.

Durante il giorno ci sono molti modi per sfruttare al meglio l'isola: rilassarsi sulla spiaggia in una capanna privata o concedersi un trattamento nella spa, provare alcuni sport acquatici o altre attività come parte del programma di escursioni a terra, sfogliare il negozi per acquistare un souvenir unico o trascorrere del tempo nei diversi bar e ristoranti dell'isola con lo sfondo dell'oceano per eccellenza. Poiché le navi attraccano direttamente all'isola, gli ospiti possono semplicemente tornare a bordo a loro piacimento e tornare la sera per godersi i festeggiamenti notturni che includono una festa in spiaggia con DJ e una tradizionale parata di junkanoo condita da una splendida spettacolo di luci dal faro.

Scopri di più sulla Riserva Marina MSC di Ocean Cay qui .

DIVENTA #ONEWITHESEA
MSC Seashore è la prima nave Seaside EVO, un'evoluzione e un arricchimento della rivoluzionaria e pionieristica classe Seaside progettata nello stile dei condomini sulla spiaggia di Miami. Questa classe di navi è rinomata per le sue caratteristiche di design innovative e glamour ed è destinata a connettere gli ospiti con il mare. MSC Seashore offre agli ospiti tutta una serie di funzionalità, luoghi ed esperienze nuovi di zecca, poiché il 65% delle aree pubbliche è stato reinventato per portare l'esperienza degli ospiti a un livello completamente nuovo. La nave offre 13.000 mq di spazio esterno(la maggior parte di qualsiasi nave della flotta) con tutta una serie di modi per godersi i ponti esterni sia sdraiati a bordo piscina, sorseggiando un cocktail in uno dei bar o semplicemente seduti sul balcone della cabina.
Alcuni dei punti salienti chiave includono:
  • Il più grande e lussuoso Yacht Club MSC : il concetto premium all-inclusive "nave nella nave"
  • Cinque ristoranti di specialità ospitati nell'elegante Chef's Court sul ponte 8 con due eleganti bar per cocktail prima e dopo cena e cene all'aperto per The Butcher's Cut
  • Una nuovissima lounge, Cabaret Rouge , su due ponti con vista panoramica sul mare, che offre nuove esperienze di intrattenimento
  • Sei splendide piscine con un'ampia piscina coperta, un nuovo parco acquatico interattivo e una nuova spettacolare Infinity Pool
  • L'esclusivo Top 19 Solarium con la sua elegante area lounge all'aperto e il bar per gli ospiti dell'Aurea
  • Un casinò di 1.135 m2 con 182 slot machine, 12 tavoli e la più recente tecnologia di gioco
  • Times Square con un LED wall su quattro ponti con una proiezione di questa iconica attrazione di Manhattan. I pianoforti duellanti danno vita all'area, suonando successi popolari mentre gli ospiti si uniscono al conto alla rovescia per guardare una caduta della palla ispirata a Capodanno che copre un decennio diverso ogni notte
MSC Seashore è la prima nave da crociera al mondo dotata di un nuovo sistema di sanificazione dell'aria sviluppato da Fincantieri. 'Safe Air', utilizza la tecnologia della lampada UV-C eliminando il 99% di virus e batteri per garantire aria pulita e sicura per ospiti ed equipaggio. A bordo viene utilizzata aria fresca al 100% e non c'è ricircolo dell'aria.
MSC Seashore diventerà la terza nave MSC Crociere con sede negli Stati Uniti e la Compagnia offre una gamma di crociere di diversa lunghezza dalle mini crociere, partenze regolari di 7 notti fino alle crociere più lunghe di 8 e 11 notti. La novità di questa stagione è Port Canaveral, dove MSC Divinaha iniziato ad operare nel mese di settembre. Questo nuovo porto di partenza è comodo e facilmente accessibile ed è vicino alle famose attrazioni e alle principali città come Orlando, Tampa e la Florida meridionale per coloro che desiderano sfruttare al meglio la propria vacanza prima o dopo la crociera. Quando MSC Seashore arriverà, MSC Meraviglia si sposterà a Port Canaveral per il resto della stagione e MSC Divina si sposterà a Port Miami.

Per l'estate 2022, MSC Seashore rimarrà a Miami offrendo crociere per l'estate 2022, insieme a MSC Divina da Port Canaveral .

L'ULTIMA TECNOLOGIA AMBIENTALE
MSC Seashore è dotata della più recente tecnologia ambientale tra cui sistemi ibridi di pulizia dei gas di scarico (EGCS) e sistemi di riduzione catalitica selettiva (SCR) all'avanguardia, ottenendo una riduzione del 98% delle emissioni di ossido di zolfo (SOx) e riducendo le emissioni di ossido di azoto (NOx) di 90 %. I loro sistemi di trattamento delle acque reflue sono stati progettati in linea con la risoluzione MEPC 227(64) dell'Organizzazione marittima internazionale e raggiungono standard di purificazione più elevati rispetto alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue a terra. La nuova ammiraglia è inoltre dotata di connettività elettrica da terra a nave, che le consente di connettersi alle reti elettriche locali mentre è ormeggiata nei porti in cui è disponibile questa infrastruttura.

PROTOCOLLO DI SALUTE E SICUREZZA
Negli ultimi 12 mesi, MSC Crociere ha implementato un protocollo di salute e sicurezza leader del settore in tutta la flotta e questo continua a proteggere il benessere degli ospiti, dell'equipaggio e delle comunità che le navi visitano. Per le crociere da PortMiami e Port Canaveral, tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni devono essere completamente vaccinati con un vaccino approvato. I residenti negli Stati Uniti devono fornire la prova di un test RT-PCR negativo eseguito entro 48 ore dalla partenza della crociera, mentre i non residenti negli Stati Uniti avranno bisogno di un test RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore dalla partenza della crociera. Tutti gli ospiti di età compresa tra 2 e 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore dalla partenza della crociera. Per ulteriori informazioni sul protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere, vedere qui .

Per ulteriori informazioni su MSC Seashore , vedere qui .
Per ulteriori informazioni su MSC Meraviglia , vedere qui .
Per ulteriori informazioni su MSC Divina, vedere qui .


IMG-20211007-WA0016.jpg


IMG-20211007-WA0015.jpg


IMG-20211007-WA0014.jpg
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA

16373352688905178601574000644115.jpg


È 'SHORE' PER ESSERE UNA SERATA DA RICORDARE - LA CERIMONIA DI DENOMINAZIONE DELLA NUOVA AMMIRAGLIA DI MSC CROCIERE MSC SEASHORE SI SVOLGE STASERA ALL'OCEAN CAY MSC MARINE RESERVE IN BAHAMAS

18/11/2021


  • La nave più nuova e innovativa di MSC Crociere fino ad oggi è stata nominata per la prima volta su un'isola privata
  • La madrina di MSC Crociere Sophia Loren nomina la sua 16a nave delle 19 navi della flotta
  • Evento che includerà un innovativo per il Marine Conservation Center della Fondazione MSC per supportare il suo programma Super Coral


Miami, Florida – 18 novembre 2021 – MSC Crociere, il terzo marchio di crociere più grande al mondo, chiamerà ufficialmente la sua nuova ammiraglia MSC Seashore questa sera presso la Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas. Salpata ieri da PortMiami, questa sarà la prima cerimonia di inaugurazione di una nave da crociera che si terrà su un'isola privata e sarà presieduta dalla regina di Hollywood Sophia Loren, che interpreterà il suo ruolo di madrina di una nave MSC Crociere per il 16a volta.

All'evento parteciperanno consulenti di viaggio e media di tutto il mondo, oltre ad altri importanti VIP e stakeholder. Gli ospiti di MSC all'evento avranno la possibilità di provare tutto ciò che la nuova, affascinante nave e la splendida isola privata della linea hanno da offrire, inclusi infiniti intrattenimenti e attività a bordo e un'incredibile varietà di bar e ristoranti. I festeggiamenti della serata si svolgeranno sia a bordo che sull'isola, poiché la nave rimarrà a fianco per tutta la notte e includerà un'elegante cena di gala e intrattenimento dal vivo da parte di Nile Rodgers, membro della Rock and Roll Hall of Fame e tre volte vincitore del Grammy Award. e la sua band Chic.

La cerimonia di inaugurazione di MSC Seashore servirà anche per inaugurare formalmente la riserva marina di Ocean Cay MSC, aperta a dicembre 2019 e chiusa poco dopo a causa della pandemia. Sull'isola avrà luogo anche un'inaugurazione per il Marine Conservation Center della Fondazione MSC, che comprende un laboratorio e aree di allevamento di coralli. Questa è una parte fondamentale del programma Super Coral della Fondazione, che cerca di aiutare a ripristinare le barriere coralline delle Bahamas in uno stato sano attraverso la propagazione di specie e varietà di Super Coralli resistenti per aumentare la resilienza delle barriere coralline. Questo lavoro sarà svolto in collaborazione con l'Università di Miami Rosenstiel School of Marine and Atmospheric Science e Nova Southeastern University (Florida).

Dopo l'evento, MSC Seashore- la nave più nuova e innovativa che sarà schierata da PortMiami la prossima stagione - inizierà la sua crociera inaugurale di 7 notti e la stagione negli Stati Uniti il 20 novembre.


INFORMAZIONI SU MSC SEASHORE
MSC Seashore è la prima nave Seaside EVO di MSC Crociere, rinomata per le sue caratteristiche di design innovative e glamour e finalizzata a connettere gli ospiti più profondamente con il mare. Questa classe di navi è un'evoluzione e un miglioramento della pionieristica classe Seaside della linea progettata nello stile dei condomini sulla spiaggia di Miami. Essendo stato ripensato il 65% delle aree pubbliche per elevare e arricchire l'esperienza degli ospiti, MSC Seashore offre una vasta gamma di spazi, caratteristiche ed esperienze nuovi di zecca per gli ospiti. La nave offre anche lo spazio esterno più generoso di qualsiasi altra nave della flotta a quasi 140.000 piedi quadrati . dove gli ospiti possono godersi i grandi spazi all'aria aperta sdraiati a bordo piscina, sorseggiando un cocktail rinfrescante in uno dei bar, rilassandosi in un idromassaggio spumeggiante o semplicemente prendendo il sole e la brezza dal balcone della loro cabina.

I punti salienti della nuova ammiraglia MSC Seashore di MSC Crociere sono :

  • Il più grande e lussuoso Yacht Club MSC della flotta : il concetto premium all-inclusive "nave nella nave" che offre agli ospiti un'esperienza di crociera all-inclusive premium con servizi privati e servizio di maggiordomo 24 ore su 24.
  • 11 diversi tipi di cabine e suite con balcone, tra cui le ambite suite di poppa, 50 suite a schiera con balconi estesi e 32 diverse suite con vasche idromassaggio private all'aperto.
  • Ci sono sei piscine spettacolari , tra cui un nuovo parco acquatico interattivo a tema Pirate Cove e una nuova spettacolare Infinity Pool a poppa, oltre a due vasche idromassaggio a sfioro.
  • Cinque ristoranti di specialità nel rinnovato Chef's Court sul ponte 8 con due eleganti bar, oltre a cene all'aperto disponibili presso The Butcher's Cut, steakhouse d'autore di MSC Crociere, situata sullo splendido lungomare.
  • L'esclusivo Top 19 Solarium per gli ospiti dell'Aurea con la sua elegante area lounge all'aperto e il bar.
  • L' area per bambini è la più grande della flotta con 7.567 piedi quadrati di spazio dedicato con un nuovo tema futuristico dedicato allo spazio e all'esplorazione planetaria.
  • Le opzioni di intrattenimento dal teatro principale alla discoteca high-tech e il casinò più grande che mai di 12.215 piedi quadrati fino ai bar sportivi offrono qualcosa per ogni tipo di viaggiatore.
  • La prima nave da crociera al mondo dotata del nuovo sistema di sanificazione dell'aria "Safe Air" sviluppato da Fincantieri che utilizza la tecnologia delle lampade UV-C per eliminare il 99% di virus e batteri, oltre al 100% di aria fresca senza ricircolo d'aria per garantire aria pulita e sicura per ospiti ed equipaggio.

MSC Seashore sarà la terza nave di MSC Crociere con sede negli Stati Uniti e offrirà una gamma di crociere di diversa lunghezza, da 5 notti a crociere regolari di 7 notti fino a crociere più lunghe fino a 16 notti. Con l'arrivo di MSC Seashore , MSC Meraviglia si sposterà ora a Port Canaveral per il resto della stagione e MSC Divina si sposterà a Port Miami. Per l'estate 2022, MSC Seashore rimarrà a Miami .

L'ULTIMA TECNOLOGIA AMBIENTALE
Nell'ambito del viaggio di MSC Crociere verso l'azzeramento delle emissioni nette di gas serra dalle sue operazioni marittime entro il 2050, MSC Seashore presenta le più recenti tecnologie ambientali tra cui sistemi ibridi di pulizia dei gas di scarico (EGCS) e sistemi di riduzione catalitica selettiva (SCR) all'avanguardia, ottenendo un Riduzione del 98% delle emissioni di ossido di zolfo (SOx) e riduzione delle emissioni di ossido di azoto (NOx) del 90%. I suoi sistemi di trattamento delle acque reflue sono stati progettati in linea con la risoluzione MEPC 227(64) dell'Organizzazione marittima internazionale e raggiungono standard di purificazione più elevati rispetto alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue a terra. La nuova ammiraglia è inoltre dotata di connettività elettrica da terra a nave, che le consente di connettersi alle reti elettriche locali mentre è ormeggiata nei porti in cui è disponibile questa infrastruttura.

OCEAN CAY MSC MARINE RESERVE – UNA DESTINAZIONE
PREMIATA La MSC Marine Reserve di Ocean Cay, un'isola privata, è stata aperta alla fine del 2019. Si trattava di un ex sito industriale di estrazione della sabbia che da allora è stato amorevolmente restaurato in condizioni originarie, compreso il restauro di coralli in via di estinzione e l'attuazione di altri programmi educativi e di conservazione.

Esistendo in armonia con l'ecosistema locale, dispone di una riserva marina di 64 miglia quadrate. Progettato per mostrare il forte apprezzamento e l'impegno di MSC Crociere per l'ambiente, Ocean Cay MSC Marine Reserve è dedicato al ripristino delle risorse marine e alla conservazione continua della vita marina.
Ocean Cay MSC Marine Reserve offre anche una fetta di paradiso agli ospiti. Offre molteplici spiagge di sabbia bianca dove sedie, ombrelloni e cabine attendono gli ospiti per una giornata di relax sulla spiaggia e immergersi nello spirito vibrante delle Bahamas, circondati da ampie vedute di acque cristalline ad ogni angolo.

Oltre a godersi la spiaggia, ci sono molti modi per sfruttare al meglio l'isola durante il giorno. Gli ospiti possono provare alcuni sport acquatici o altre attività come parte del programma di escursioni a terra, curiosare nei negozi per un souvenir unico, concedersi un sontuoso trattamento termale o prendere un cocktail o mangiare qualcosa in uno dei diversi bar e ristoranti nei dintorni l'isola. Poiché le navi attraccano direttamente all'isola, gli ospiti possono facilmente risalire a loro piacimento e tornare la sera per godersi i festeggiamenti notturni tra cui una tradizionale parata di Junkanoo delle Bahamas, una festa in spiaggia con un DJ e uno straordinario spettacolo di luci dal faro.

Tutte le navi MSC Crociere in partenza da PortMiami e Port Canaveral fanno scalo a Ocean Cay e spesso rimangono sull'isola fino a tarda sera o anche durante la notte, dando agli ospiti tutto il tempo per scoprire tutto ciò che l'isola ha da offrire.

Per ulteriori informazioni su MSC Seashore , vedere qui .
Per maggiori informazioni sulle crociere ai Caraibi vedi qui .
Per maggiori informazioni su Ocean Cay vedi qui



fonte MSC Crociere
 
Ultima modifica:
Top