• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il Camp Nou

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo molti scali a Barcellona, mi son tolto la voglia di vedere il Camp Nou. Sapevo fosse il "Sacrario" del Football, ma non avrei mai pensato fosse una "città" dentro la città.

Non solo uno stadio, con i suoi 100.000 posti, ma un enorme complesso, una industria per "produrre soldi". Migliaia di persone al suo interno, una interminabile fila di autobus in arrivo ai parcheggi, la fila per fotografarsi con la Coppa dalle Grandi Orecchie, la corsa all'acquisto di prodotti Blaugrana. Merita di esser visto.

Alcune immagini

Gli Store

Il Museo dei Trofei

Il Catino

LEI, la tanto contesa Coppa dalle Grandi Orecchie, quella del 2015.

È proprio un grande business, io ho comperato delle maglie per i miei nipotini di Messi, su questo tipo di introiti il Milan sta facendo il prossimo stadio, ciao e buona giornata.

Rodolfo...per fortuna hai premesso "dopo numerosi scali a Barcellona" altrimenti ti toglievo il saluto! :p

Sicuramente un bel business...e per gli appassionati (io comunque a Barcellona tifo per Gaudì ;)) un sogno che si realizza...

Ciao posso chiederti se hai fatto l visita con l escursione della compagnia o da solo?
Qualche anno fa ci sono andata con escursione Costa ed e' stata letteralmente una corsa non ricordo niente per cui al prossimo scalo a Barcellona vorrei tornarci. Il problema dell escursione Costa a mio parere e' che prima di portarti allo stadio ti portano sull collina Montjuc x vedere il panorama e anche prima del rientro e' prevista sosta di mezzoretta in centro. Dovrebbero togliere queste due cose se faccio un escirsione allo stadio e' xche voglio vedere lo stadio non correre come dei matti allo stadio x poi perdere un ora in centro o per un panorama. Il tempo che ti fermavi a scattare una foto e gia' la guida era ripartita di corsa...alla fine avevo il fiatone...per questo sto valutando se tornarci da sola ma nn so se fattibile in sole 5 ore di scalo.

Con il Metro che parte dall'inizio Rambla, capolinea bus navetta terminal, fermata Drassanes, linea verde L3, verso Zona Università. Si scende ad una delle ultime tre fermate (sinceramente non so quale sia la più vicina allo Stadio) e si percorre un tratto a piedi. All'andata sono sceso alla terzultima, Maria Cristina, al ritorno son salito all'ultima, che poi è il Capolinea, Zona Universitaria.

L'entrata allo Stadio e al Museo costa 4 euro, il Metro 2,15 a corsa. Ci si impiega, dall'entrata del Metro allo Stadio, una ventina di minuti.

Anche io quest'anno, dopo vari scali a Barcellona, ho dovuto accontentare il marito e andar al camp nou...

Ammetto però che è' tutto Ben organizzato e ha il suo fascino .

Peccato che da juventini andarci dopo pochi giorni dalla sconfitta e vedere li la coppa [emoji30][emoji26].

Anche i miei figli, che stranamente non sono per nulla amanti del calcio al contrario del papà e di come era la mamma un tempo , si sono divertiti

Rodolfo...per fortuna hai premesso "dopo numerosi scali a Barcellona" altrimenti ti toglievo il saluto! :p

Sicuramente un bel business...e per gli appassionati (io comunque a Barcellona tifo per Gaudì ;)) un sogno che si realizza...

E se fosse stato al primo? ;) ;) Se fossi stato un estimatore di Messi al posto di Gaudì? Mi toglievi il saluto per davvero? ;) ;)

Magari Gaudì ha giocato nel Barcellona ......... potrebbero essere le sue scarpe e il suo pallone ;) ;) ........

..... e vissero tutti felici e contenti. ;) ;)

Ho avuto modo di visitarlo 2 volte, un posto unico per chi è appassionato di calcio.
I tour sono ben organizzati e danno la possibilità di passare per gli spogliatoi fino ad arrivare al campo (davvero bellissimo).

Bello anche lo store, dove è quasi impossibile non comprare qualcosa.

Mi è piaciuto tantissimo, si respira l'emozione dei grandi match e del grande calcio.
La cosa che mi colpì maggiormente fu vedere la cappella religiosa (molto carina) a pochi metri dal campo.
Seguo molto il campionato spagnolo (negli ultimi due anni un po' meno) ed era quindi un mio desiderio, come ho realizzato quello di vedere il Bernabéu, anche lì una grande organizzazione e un bellissimo tour molto simile a quello del Camp Nou.

Intanto grazie Rodolfo per queste immagini. :)
Io sono stato a Barcellona 3 volte, due in crociera e una in autonomia per qualche giorno...
Una delle cose che ancora non sono riuscito a vedere è proprio il Camp Nou, e devo dire che il desiderio continua a mantenersi forte nonostante la fede bianconera.... :)

Allora non andare per ora. Continuano proiettare delle "impietose" immagini della sconfitta dei Bianconeri. ;) ;) Ciao Fabrizio.

Fabrizio Fabrizio anche noi Gobbi ( eh sai la scintilla è' pure scattata proprio in curva juventina ) e vedere quella coppa li pochi giorni dopo averla persa [emoji27]... E quando poi il tizio alla foto di famiglia con dietro il campo mi ha detto: esultate, forza Barca.... Eh no gli ho detto, questo proprio no. Al che mi ha guardata : ahi ahi Juventus eh?

Sara' per questo che quando all'uscita siamo andati per vedere la nostra foto si sono scusati ma per un errore del sistema la foto non si era salvata ? [emoji23][emoji23][emoji23]

E quando poi il tizio alla foto di famiglia con dietro il campo mi ha detto: esultate, forza Barca.... Eh no gli ho detto, questo proprio no. Al che mi ha guardata : ahi ahi Juventus eh?

Sara' per questo che quando all'uscita siamo andati per vedere la nostra foto si sono scusati ma per un errore del sistema la foto non si era salvata ? [emoji23][emoji23][emoji23]

:D

Fabrizio Fabrizio anche noi Gobbi

Ecco, vedi? Ci voleva un medico per illuminarmi...
Avevo la risposta davanti (va bè, davanti si fa per dire...) e non ci avevo mai pensato...
Ecco perché soffro sempre di dolori alla cervicale!! :)

Grande Rodolfo!!
Da tifoso del Barcellona non posso non apprezzare questo tuo magnifico intervento..:D

Sono già stato due volte a Barcellona ma mi è sfuggita l'occasione di visitare il "tempio".
Se Herminia non organizzerà qualcosa per Barcellona ad Ottobre, per la Crociera del Decennale, sicuramente ci andrò.
Ma scusa l'ingresso costa solo 4 euro? Sinceramente pensavo di più.
Un'altra domanda: se si va in autonomia (grazie alle precise indicazioni che hai fornito) si può trovare molta coda, oppure è meglio andare con un tour della compagnia?

L'anno scorso a Rio de Janeiro per la visita del Maracanà non abbiamo fatto nessuna coda con un tour organizzato, invece per chi è arrivato in autonomia c'era una fila chilometrica!

Grazie
Davide

La gente era molta, ma gli spazi sono molto ampi e non c'era particolare ressa o tempi di attesa. Io sono andato verso le 10 e mentre uscivo ho visto parecchi bus in fila che entravano nei parcheggi e riversavano file di persone.

Sì, con quattro euro entri al Museo dove c'è una collezione di trofei "infinita", la storia del "Barca", foto e filmati e accedi alla tribuna centrale coperta. In quell'occasione non si poteva scendere sul terreno di gioco.