• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il Camp Nou

Rodolfo, ma hai fatto un biglietto particolare?
Perché io ricordo di aver pagato circa 20 euro a testa.. non ricordo esattamente la cifra ma era più o meno quella.

Perché io ricordo di aver pagato circa 20 euro a testa.. non ricordo esattamente la cifra ma era più o meno quella.
Noemi, io sono iscritto al sito Barca Fan.
Ho guardato adesso: normalmente il tour costerebbe 23 euro, per gli abbonati al sito c'è il 10% di sconto.

Il tour comprende: museo, area multimediale, zona dedicata a Messi, sala trofei, spogliatoi, tunnel ingresso in campo, tribuna e campo di gioco.

Rodolfo con il tuo post mi hai fatto venire una voglia pazzesca di andarci!!:D
Devo controllare che giorno saremo a Barcellona con la Allure, speriamo che non sia domenica altrimenti credo sarà difficile andarci, specie se il Barca gioca in casa... (spesso però giocano al sabato, mah..)

Ultima modifica:
Noemi, io sono iscritto al sito Barca Fan.
Ho guardato adesso: normalmente il tour costerebbe 23 euro, per gli abbonati al sito c'è il 10% di sconto.

Il tour comprende: museo, area multimediale, zona dedicata a Messi, sala trofei, spogliatoi, tunnel ingresso in campo, tribuna e campo di gioco.

Rodolfo con il tuo post mi hai fatto venire una voglia pazzesca di andarci!!:D
Devo controllare che giorno saremo a Barcellona con la Allure, speriamo che non sia domenica altrimenti credo sarà difficile andarci, specie se il Barca gioca in casa... (spesso però giocano al sabato, mah..)
ACCC ho guardato! Saremo a Barcellona proprio di domenica!!
Speriamo che il Barca giochi il giorno prima, come succede spesso, oppure che giochi fuori casa!

Ps. ho controllato il calendario della Liga spagnola: domenica 11 ottobre non indica la giornata di campionato, forse c'è una sosta per la nazionale...:D.. ci sono speranze di poter andare!!

Ultima modifica:

Non te lo so dire Noemi; ho solo chiesto ad uno sportello quanto costasse l'accesso. Son rimasto sorpreso pure io per l'esiguo importo del biglietto, ma ne ho acquistati due per otto euro. Ripeto son entrato attraverso una lunga passerella al Museo dei trofei e successivamente da questo, attraverso un passaggio sotto le tribune, alle gradinate centrali coperte, sulle quali son potuto muovermi liberamente, dove era esposta la Coppa 2015 con la quale ci si poteva fotografare (dietro pagamento). Non so se l'importo pagato abbia previsto un accesso "limitato".

Magari alcuni giorni particolari fanno questo tipo di promozione!
Mi sembra di ricordare che oltre a quello che hai scritto tu noi abbiamo visto anche gli spogliatoi, la cappella, il campo (ti fanno toccare l'erba se vuoi) e la tribuna stampa.
Comunque buon per te Rodolfo! ;-)

Al campo in questa occasione non si poteva accedere perchè stavano facendo una manifestazione con i bambini. Cappella e spogliatoi non li ho visti.

4 euro [emoji33][emoji33][emoji33]

Noi abbiamo pagato molto di più.

Mi sembra di ricordare 23 noi e 17 Miguel mentre Francisco gratis. Stessa visita di Noemi .

Noi siamo andati in autonomia. Di gente ce ne era ma erano aperte molte casse e quindi 5/6 minuti e abbiamo fatto i biglietti

ACCC ho guardato! Saremo a Barcellona proprio di domenica!!
Speriamo che il Barca giochi il giorno prima, come succede spesso, oppure che giochi fuori casa!

Ps. ho controllato il calendario della Liga spagnola: domenica 11 ottobre non indica la giornata di campionato, forse c'è una sosta per la nazionale...:D.. ci sono speranze di poter andare!!

ciao billoby :D leggevo la vostra discussione riguardo al camp nou e volevo informarti che puoi sperare seriamente di andarci :D perchè in quel periodo ci sono le qualificazioni per euro 2016 ed esattamente il 09/10/2015 ci sarà Spagna-Lussembrugo... puo darsi che si giocherà a Madrid,a Siviglia,a Leon,a Huelva,a Valencia... insomma speriamo dappertutto tranne che a barcellona :D :D :D
tieni d occhio questo link che ti do,preso direttamente dal sito dell uefa dove elenca le partite della spagna,l arbitro e lo stadio dove si giocherà :D solo che per quanto riguarda la Spagna, porta le partite fino al 05/09 quindi dovrai dare un occhiata piu in la per vedere le partite di ottobre :D
ecco il link: http://it.uefa.com/uefaeuro/qualifiers/season=2016/standings/round=2000446/group=2002430/index.html

cmq per quanto riguarda il biglietto,sia sul sito del barcellona che sul sito del turismo porta 23€ come hai detto tu... non so come rodolfo abbia fatto a pagare solo 4€ :D forse perchè come ha detto lui ha visitato solo il museo essendo impossibilitato a vedere il rettangolo di gioco e le altre cose che sono comprese nella visita :D

Ultima modifica:
Il rettangolo di gioco l'ho visto dalla tribuna centrale coperta; ho pubblicato anche le foto. Solo che non si poteva accedervi (e sinceramente non so se in condizioni normali si può transitare sul manto erboso) perché era in corso una manifestazione per i giovani.

Dopo qualche tempo mi riaffaccio su questo post interessante.

A pochi giorni dalla partenza con Allure ho avuto la certezza che ANDRO' al Camp Nou!!!!!:D
Ho prenotato online i biglietti a 23 euro a testa; stranamente.... il codice sconto per gli iscritti al sito Barca Fan non funzionava!!! Vabbè è lo stesso...

Grazie Vittorio per le preziose informazioni, ho visto che la Spagna gioca in casa col Lussemburgo il giorno 9 a Logrono (boh.. non so neanche dov'è questa città spagnola...:D).
Noi ci saremo domenica 11 e quindi siamo tranquilli, e poi mi sembra che le partite della nazionale nelle qualificazioni non sono mai di domenica.

Quindi... andiamo e vedremo!!!

Ringrazio ancora Vittorio, e soprattutto Rodolfo per aver aperto questo post facendomi venire una voglia matta di Camp Nou!!
Mi spiace per i "gobbi" ma una foto con la "Coppa dalle grandi orecchie" proprio la DEVO fare (per me è stata una serata fantastica, essendo tifoso del Barca....)
Metterò senz'altro qualche immagine qui, se l'emozione di quel luogo mistico non mi giocherà brutti scherzi...:D

Un saluto a tutti

Davide

Ultima modifica: