matteov
Active member
Vi linko un interessante riflessione sul comandante al giorno d'oggi
http://www.torremare.net/torre/2966.htm
Voi cosa ne pensate?
http://www.torremare.net/torre/2966.htm
Voi cosa ne pensate?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si tratta solo di una mia ipotesi Max; altro per il momento, non mi viene in mente.
.
Non ho trovato molte risposte alla mia ingenua domanda "Cosa fa un Comandante di nave, quindi, oggi?".................................................................................
Questo link puo' dare qualche risposta circa la tua domanda "Cosa fa un Comandante di nave......" non e' molto esaustiva ma serve a chiarire un po' le idee..............
[h=1]Comandante della Nave - Diritto della Navigazione[/h]
Devil, riprendo un passo del "Cosa fa un Comandante di nave" che hai postato; uno dei requisiti previsti, "Un Comandante di una nave italiana deve essere cittadino italiano....", trova rispondenza nella realtà?
A parte casi isolati anche in Costa, ma tutta la flotta Aida batte Bandiera Italiana, ma i suoi Comandanti, tranne uno, son tutti stranieri. Come si conciliano le due cose?
In Italia sono sempre molto particolari le leggi. Se pensi che da ottobre 2016 c'è una legge approvata che obbliga le compagnie italiane (nelle rotte per le isole) ad imbarcare marittimi italiani. Questa legge è bloccata nei ministeri(economia e trasporti)che si rimbalzano su chi deve dare comunicazione alla comunità europea.
Questo per dire che, in Italia basta avere gli amici giusti e tutto viene magicamente rallentato.