• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il fascino dell'India e i colori delle Maldive. Costa Victoria Mumbai-Malé-Mumbai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele53

Member
Racconto di una splendida crociera dal 9/11/2019 al 23/11/2019.
Insieme ad altri quattro amici abbiamo prenotato questa crociera nel settembre 2018. L'attesa è stata lunga ma ci ha permesso di programmarla nei minimi dettagli.
Prenotato volo con Air France con largo anticipo, gennaio 2019, ad un prezzo veramente ottimo. Tutte le escursioni fatte in autonomia.
Siamo partiti da Malpensa il giorno 8/11/2019 e, poichè siamo arrivati a Mumbai alle 00,15 del 9/11, abbiamo prenotato una notte in hotel nei pressi dell'aeroporto Chhatrapati Shivaji.
1 giorno: In hotel cambiamo 100 dollari in rupie che ci serviranno per pagare il taxi. Costo del taxi dall'aeroporto al porto di imbarco 2200 rupie (circa 30 dollari da dividere in 4
persone) Il caldo umido e il traffico intenso, caotico e chiassoso ci dà il benvenuto[smilie=sole[1].gif].
Arriviamo al porto verso le 11,00 e dopo i vari controlli del visto indiano e del passaporto riusciamo a salire sulla Costa Victoria.
Premessa: abbiamo letto sul forum vari commenti sulla nave, positivi e negativi. Eravamo curiosi di constatare pregi e difetti. Una volta a bordo, sistemate le valigie, in cabina interna veramente piccola, abbiamo esplorato la nave. Primo impatto è stato positivo, poi sghiegherò meglio.
Dopo aver cenato al self-service decidiamo di uscire e a piedi ci dirigiamo verso il Portale dell'India (Gateway of India). Tempo di percorrenza 30 minuti circa.
Arriviamo in questa suggestiva piazza dove di fronte al Portale illuminato si trova lo splendido Hotel Taj Mahal Tower Mumbai. La vista ci lascia senza fiato. Dopo aver scattato innumerevoli foto, decidiamo di tornare in nave. Siamo stanchi ma soddisfatti delle prime sensazioni che l'India ci offre.[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:
 
Seguo con molto interesse e curiosità, a febbraio toccherà a me ! [emoji6]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
2 giorno: Tempo sempre soleggiato con temperature che sfiorano i 34 gradi e tasso di umidità altissimo. Dopo la colazione usciamo, c'è una navetta che ci accompagnerà fuori dal terminal. Sempre con noi la Costa Card e il visto Indiano: sono indispensabili.
Usciti dal porto siamo letteralmente attaccati dai taxisti, dopo varie contrattazioni ci accordiamo con Bobby per una spesa di 80 dollari da dividere in sei per un tour della città di Mumbai di 5-6 ore.L'itinerario l'avevamo già programmato da casa.
Ci immergiamo nel traffico super caotico e assordante (clacson sempre in funzione) e ci dirigiamo alla stazione ferroviaria Chhatrapati Shivayi, patrimonio dell'Unesco. Scattiamo un sacco di foto per immortalare tale bellezza. Chiediamo alle donne locali se possiamo fotografarle nei loro coloratissimi sari, pensavamo fossero un po' restie, invece abbiamo trovato grande disponibilità; anzi dopo un po' ci siamo trovati sommersi da famiglie intere che volevano fare foto ricordo con noi. E' stata un'esperienza bellissima. Seguiranno foto appena ce la farò:-(:-(
Proseguiamo per una breve visita al Palazzo delle poste e poi ci dirigiamo verso la Casa di Gandhi. Si spendono pochissime rupie per la visita. Bobby ci porta poi in un piccolo negozio per acquistare, per le signore, l'abito da indossare per la festa indiana che ci sarà a bordo. Ci dirigiamo all'Hanging Garden, dove riposiamo e ci rifocilliamo. E' domenica e il parco è invaso da intere famiglie indiane. Anche qui siamo presi d'assalto per le foto ricordo, per un momento ci siamo sentiti dei Vip:D:D.
Proseguiamo il nostro tour e andiamo a visitare un tempio Indu, dove era in corso un matrimonio. Molto suggestivo.
Tappa successiva Dhobi Ghat. Il nostro taxista ci porta all'interno di queste lavanderie a cielo aperto, dove operano più di mille persone, in condizioni di estrema povertà, ciascuno che trasmette il lavoro di generazione in generazione, e dove si vedono solo uomini intenti a lavare e stendere panni ovunque.
Il nostro giro si conclude con una visita all'interno del Palace Hotel Taj Mahal.
Rientriamo in nave appagati e soddisfatti del nostro giro e ci prepariamo per la serata casual.
A domani.
 
open
 
3° giorno: navigazione.
Ci godiamo la nave. Costa Victoria è una piccola bomboniera, spazi molto funzionali e accoglienti. Abbiamo apprezzato molto la zona piscina con lettini per tutti. Ci godiamo la navigazione, il sole e i vari spuntini durante la giornata.[smilie=mangiare_07:
Stasera serata di gala e finito di cenare andiamo al Concorde Plaza, situato al ponte 7, ad ascoltare musica dal vivo eseguita con bravura dal gruppo Peter & The Jet Set Band.[IMG]imgur.com/a/TFNMJxh[/IMG]
 
4° giorno: New Mangalore.
Arriviamo puntuali alle 8.00, temperatura esterna 30 gradi, quindi si preannuncia un'altra giornata calda e umida. Usciamo dal porto con bus- navetta gratuito e ci dirigiamo verso i taxisti che ci aspettano sempre numerosi. Dopo una breve contrattazione ci accordiamo per un tour di 6 ore al prezzo totale di 70 dollari (6 persone). Da casa avevamo preparato questo tragitto: primo tempio a Karkala per visitare il Karkale Gomateshware Statue. Distanza dal porto circa 90 minuti. L'accesso al sito, tutto in salita, è composto da 220 scalini che conducono al tempio Janista, la cui visita interna, rigorosamente scalzi, è gratuita.Ai piedi della statua alta 18 metri, il sacerdote induista, ci segna la fronte con il "bindi". Il panorama che si gode dalla sommita è impagabile con una distesa di palme di cocco e bananeti.
Lasciamo il sito e ci dirigiamo a New Mangalore per la visita al Golden Temple. Totalmente diverso dal primo, che è .molto spartano, questo è molto ricco di statue coloratissime. E' un piacevole sito religioso dedicato a Shiva, unica attrattiva che vale la pena di vedere, in una città in sè poco interessante.
Il nostro tour si conclude e per le 15,00 siamo già a bordo.
Questa sera serata latina ossia vestiti di rosso e nero.
5° giorno: Cochin.
Nel porto di Cochin è previsto un controllo individuale dalle autorità locali a cui bisogna presentarsi anche se si è deciso di non scendere a visitare la città.Documenti obbligatori: Carta Costa, passaporto e visto indiano. Superate le formalità veloci e scorrevoli, prendiamo il taxi,(questa volta siamo in 4) e al prezzo di 30 dollari ci porta ad Allepey (Kerala) all'imbarco del canale dove prendiamo un house-boat, al prezzo di 2250 rupie che ci porterà in navigazione sulle backwaters del Kerala per tre ore. Queste sono una rete di canali e lagune salmastre collocate parallelamente alla costa del Mar Arabico nello stato del Kerala. Mentre si naviga dolcemente sui corsi d'acqua si può ammirare una lussureggiante vegetazione, le risaie, palme e tanto altro.
Comodamente seduti e rilassati osserviamo le donne che lavano i panni nei canali, i bambini che giocano nell'acqua, gli uomini che dopo la stagione dei monsoni si prodigano a sistemare le loro case. Tutto si svolge lungo le sponde dei canali secondo i ritmi della natura. Verso le 16 si ritorna in nave e ci si prepara per la serata indiana: finalmente le signore potranno indossare il vestito acquistato a Mumbay. Alle 23,00 grande festa al ponte piscina.

6° giorno: navigazione. Serata bianco e nero.
 
7° giorno: Malè - Maldive.
Nel porto di Malè la discesa a terra è organizzata con lance in servizio continuo. La nave si ferma per 3 giorni.
Noi abbiamo prenotato una guest-house sull'atollo di Hangnaameedhoo: due notti con colazione e cena al prezzo di 180 dollari a coppia. Il titolare della guest-house ci ha procurato il transfer con lo speed boat al prezzo di 60 dollari a persona andata e ritorno. (circa un'ora e mezza). Abbiamo trascorso due giorni e mezzo fra colori del mare stupendi, pesci coloratissimi. Durante un uscita snorkling abbiamo visto un aquila di mare e una grossa murena Anche un branco di delfini, vicinissimi a riva, ci ha allietato con il loro passaggio. Cenato a lume di candela in riva al mare, cibo buonissimo e curato. il personale gentilissimo e sempre disponibile. Con rammarico lasciamo l'atollo e ci dirigiamo verso Malè per imbarcarci di nuovo. Costa Victoria ci sta aspettando.
Serata casual.
Se qualche crocierista vuole informazioni sulla guest-house risponderò privatamente.
 
7° giorno: Malè - Maldive.
Nel porto di Malè la discesa a terra è organizzata con lance in servizio continuo. La nave si ferma per 3 giorni.
Noi abbiamo prenotato una guest-house sull'atollo di Hangnaameedhoo: due notti con colazione e cena al prezzo di 180 dollari a coppia. Il titolare della guest-house ci ha procurato il transfer con lo speed boat al prezzo di 60 dollari a persona andata e ritorno. (circa un'ora e mezza). Abbiamo trascorso due giorni e mezzo fra colori del mare stupendi, pesci coloratissimi. Durante un uscita snorkling abbiamo visto un aquila di mare e una grossa murena Anche un branco di delfini, vicinissimi a riva, ci ha allietato con il loro passaggio. Cenato a lume di candela in riva al mare, cibo buonissimo e curato. il personale gentilissimo e sempre disponibile. Con rammarico lasciamo l'atollo e ci dirigiamo verso Malè per imbarcarci di nuovo. Costa Victoria ci sta aspettando.
Serata casual.
Se qualche crocierista vuole informazioni sulla guest-house risponderò privatamente.
Ciao, io se possibile vorrei chiederti che giorno della settimana siete arrivati a Malè a che ora era prevista la barca veloce e a che ora é iniziata la discesa a terra con le lance
 
Il fascino dell'India e i colori delle Maldive. Costa Victoria Mumbai-Malé-Mumbai.

Ero a bordo anche io nelle vostre stesse due settimanale...crociera stupenda, bello riviverla in questo racconto..
Unica nota...non definirei Victoria come una bomboniera, ma più che altro come un traghettone elegante d’altri tempi....fa acqua da tutte le parti (anche letteralmente), un ragazzo conosciuto a bordo è stato svegliato nella notte dal crew che bussava alla porta scoprendo che aveva la cabina allagata...gli interventi di manutenzione erano continui, si scassava sempre qualcosa.
Prima riescono a venderla e meglio é, ma ripeto, l’itinerario e la meraviglia dei posti visitati ha compensato abbondantemente le condizioni della nave.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Il fascino dell'India e i colori delle Maldive. Costa Victoria Mumbai-Malé-Mumbai.

Ciao, io se possibile vorrei chiederti che giorno della settimana siete arrivati a Malè a che ora era prevista la barca veloce e a che ora é iniziata la discesa a terra con le lance

Purtroppo siamo arrivati a Male di venerdí, giorno festivo alle Maldive (la nostra domenica).
Dico purtroppo perchè ció ha influito sulla scelta dell’isola sulla quala stare in quanto al venerdí i collegamenti pubblici sono ridotti all’osso.
La nave è arrivata alle 8, i passeggeri in autonomia potevano scendere dalle 9, prendendo un ticket per l’accesso alle lance.
Io ho preso la speed boat alle 10.30 dall’aeroporto di Male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie gentilissimo, su quale isola sei andato ? Lo speed per thulusdhoo so che é alle 9... presumo sia un utopia riuscire a prenderlo, anche se nel mio itinerario L arrivò a Malè è previsto per le 7... hai fatto escursioni in autonomia nel isola dei pescatori che hai scelto ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top