• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il fascino dell'India e i colori delle Maldive. Costa Victoria Mumbai-Malé-Mumbai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie gentilissimo, su quale isola sei andato ? Lo speed per thulusdhoo so che é alle 9... presumo sia un utopia riuscire a prenderlo, anche se nel mio itinerario L arrivò a Malè è previsto per le 7... hai fatto escursioni in autonomia nel isola dei pescatori che hai scelto ?

Scusa ho controllato ed anche noi siamo arrivati alle 7. Iniziamente sbarcano pero’ le escursioni Costa e il numero per il tender si poteva prendere solo dalle 9.
Io sono sbarcato in autonomia e sono andato a Maafushi, 30 min a sud di Male.
Ho pagato 190 euro due notti in mezza pensione.
L’isola è abitata, è anche presente una delle due prigioni delle Maldive. Non è quindi la classica isola da cartolina...ma tanto il bello si vede piú in escursione diciamo...facendo snorkeling (unica attivitá che si possa fare alle Maldive).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno Mayla ed Enrico 747.
Rispondo alla domanda di Mayla. Come già detto da Enrico la nave arriva alle7,00 a Malè. Noi avevamo lo speed boat alle 9 ,00 per l'atollo prescelto. La sera precedente alla reception abbiamo esposto il nostro problema e la mattina seguente ci hanno fatto scendere con il primo tender. Alle 8,30 eravamo già al molo dove ci attendeva l'incaricato della guest house da noi scelta. Quindi si può scendere in orario.

Grazie gentilissimo, su quale isola sei andato ? Lo speed per thulusdhoo so che é alle 9... presumo sia un utopia riuscire a prenderlo, anche se nel mio itinerario L arrivò a Malè è previsto per le 7... hai fatto escursioni in autonomia nel isola dei pescatori che hai scelto ?

Oltre alla cortesia che puó farti la reception di farti sbarcare prima del previsto io terrei comunque sempre in considerazione qualsiasi eventuale imprevisto...che possa comunque tardare l’arrivo della nave o lo sbarco. Io avevo diversi orari di partenza per la speed boat al mattino ma ho preferito tenermi un pó piú largo...della serie non si sa mai...
Io comunque ho preso una speed boat pubblica, di linea, quindi non mi avrebbero aspettato se la perdevo...

Ciao Gabriele, c'ero anch'io nel vostro periodo e leggere il tuo diario mi emoziona ,sembra di rivivere quei bei momenti, itinerario molto bello e coloratissimo, nave anche se datata , molto curata e funzionale, non vedo l'ora di vedere le foto ti seguo .

Continuo anch'io a seguirti, è un itinerario che faro' prima o poi.

Grazie per le splendide informazioni che scrivi.

Buongiorno Mayla ed Enrico 747.
Rispondo alla domanda di Mayla. Come già detto da Enrico la nave arriva alle7,00 a Malè. Noi avevamo lo speed boat alle 9 ,00 per l'atollo prescelto. La sera precedente alla reception abbiamo esposto il nostro problema e la mattina seguente ci hanno fatto scendere con il primo tender. Alle 8,30 eravamo già al molo dove ci attendeva l'incaricato della guest house da noi scelta. Quindi si può scendere in orario.
Grazie Gabriele, sarebbe L ideale così... lo speed boat era quello pubblico o privato mandato dalla gh? Quale Atollo avete scelto ?

Buongiorno una domanda visto che salirò su Victoria il 22 febbraio per due settimane: euro accettati ovunque o servono i dollari?

Grazie!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao Mayla. lLo speed boat è quello pubblico, ma essendo venerdì, c'è solo una partenza, ossia alle 9,00, per l'atollo di Hangnaameedhoo. La guest house ci aveva già prenotato i biglietti. Sullo speed boat sono saliti anche i locali.

Ciao Aleriva79, rispondo alla tua domada: noi abbiamo usato esclusivamente dollari e rupie , gli euro vengono accettati raramente, ma non conviene pagare in euro perchè loro cambiano un dollaro con un euro.

Ciao Aleriva79, rispondo alla tua domada: noi abbiamo usato esclusivamente dollari e rupie , gli euro vengono accettati raramente, ma non conviene pagare in euro perchè loro cambiano un dollaro con un euro.
Ciao, mille grazie.. Le avete cambiate li le rupie?

Grazie!

Alessandro

Ciao Mayla. lLo speed boat è quello pubblico, ma essendo venerdì, c'è solo una partenza, ossia alle 9,00, per l'atollo di Hangnaameedhoo. La guest house ci aveva già prenotato i biglietti. Sullo speed boat sono saliti anche i locali.
Grazie gentilissimo!!! É lo stesso speed che si ferma anche a Thulusdhoo? Speriamo in nave non ci facciano storie per lo sbarco prioritario 😊😊😊

Ciao, mille grazie.. Le avete cambiate li le rupie?

Grazie!

Alessandro

La cosa migliore, ovunque nel mondo in qualsiasi valuta, é prelevare al bancomat.
I cambia valuta hanno sempre commissioni molto alte, spesso sponsorizzate a zero ma poi applicano un cambio molto molto più sfavorevole dell’ufficiale.
Il prelievo al bancomat é molto piú trasparente e sicuro.
Gli euro non li accettava quasi nessuno, specie alle Maldive.

Ciao Mayla non lo so se si ferma anche aThulusdhoo ,ci sono diversi speed che partono per le isole, secondo me ti conviene accordarti con la guest house che hai scelto , così non hai neanche il problema di prendere i biglietti.
Prossimamente proseguirò con il diario .

Ciao Mayla non lo so se si ferma anche aThulusdhoo ,ci sono diversi speed che partono per le isole, secondo me ti conviene accordarti con la guest house che hai scelto , così non hai neanche il problema di prendere i biglietti.
Prossimamente proseguirò con il diario .

Grazie ancora, attendo con piacere il proseguo del diario :)

10° giorno: navighiamo verso Colombo (Sri Lanka )
Bella l'iniziativa di proporre al ponte piscina dalle 12,00 alle 13,30"pasta in festa" : un evento da gustare per condividere la migliore tradizione della cucina italiana.
Come sempre durante la navigazione ci godiamo il sole e qualche bagno in in piscina.
Serata di gala:D:p:p:p

11°giorno: Arrivo a Colombo.
Per questa tappa abbiamo deciso di fare un tour panoramico per la città.
Prendiamo la navetta gratuita che ci porta fuori dal porto e dopo un'estenuante trattativa ci accordiamo per il tuk-tuk a 20 dollari a coppia.
Entriamo nel caotico traffico di Colombo in direzione del mercato di Pettah, dove fotografiamo l'esterno della Moschea Rossa.

Proseguiamo il nostro tour nel cuore della città, passando accanto al Beira Lake, per poi raggiungere il tempio buddista Gangaramaya.

Successivamente visitiamo il tempio Indù di Sri Kailawasanathan Swami Devasthanam Kovil.

Concludiamo il nostro tour al Viharamahadevi Park. Si torna in nave. Serata in bianco.

Ultima modifica:
12° giorno: navigazione.
Si ripete la simpatica iniziativa della pasta a bordo piscina. Oggi: paella valenciana, veramente buona.
Serata in bianco e nero e prima di cena siamo stati al ponte 5 Atrio Planetarium in compagnia del tenore Andrea Cristaldi, un piacere da ascoltare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.