• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il mangiare su Carnival Destiny

Zauk

New member
Vista la curiosità per il trattamento dei passeggeri sulle navi Carnival, segnalo la mia esperienza riguardo al mangiare.

Allora, sulla nave c'erano svariati ristoranti:

1. self service, in un salone grande interno e in due zone, vicine, all'aperto. Il self è aperto sia a colazione che a pranzo che a cena, per fasce orarie piuttosto lunghe. La colazione, che prevede la possibilità di avere (gratuitamente) briosce e paste simili alle brioche era gradevole. Il pranzo prevedeva ogni giorno alcuni piatti tipici di una cucina nazionale (es. messicano, USA, Italia, Francia, ...) assieme a svariati altri piatti 'generici'. La pasta non era mai da strapparsi i capelli dalla bontà, ma nel complesso accettabile (per gli standard stranieri, ovviamente ...) :wink: e si trovava abbastanza carne, in varie preparazioni. Abbondante anche la frutta e verdura, con a disposizione orridi condimenti multicolori e multisapore ... :lol: I dolci in genere non è che fossero granchè, molto 'americani', cioè multistrato con pan di spagna e creme molto grasse :shock: , ma a volte arrivava anche qualcosa di un pò meglio ... Nel complesso si mangia piuttosto bene, perchè si può scegliere tra i cibi esposti, scartando ciò che a vista non convince troppo. E' tutto gratis, compreso il gelato 'bianco' che si prende alle macchinette. Si pagano a parte alcoolici di qualsiasi tipo e/o bevande in bottiglia e/o lattina. Gratis c'è acqua, succo di mela, limonata e tè.

2. adiacente al self service c'è la pizzeria. 4 o 6 i tipi di pizza proposti. decenti, qualcosa meglio dello spizzico :p , chiaramente non hanno il forno a legna, per cui fanno quello che possono. ci ho mangiato un paio di volte, soprattutto per spuntini ... :wink: Il mangiare è gratis

3. ancora in zona si trova la friggitoria. patatine, hot dog, hamburger a go-go. sovraffollata di americani ultraobesi 24/24 ore :wink: Il mangiare è gratis

4. il ristorante vero e proprio. aperto la sera, in due turni. all'inizio della crociera si è assegnati ad uno dei due turni in una dei due ristoranti con servizio disponibili. il posto è numerato e prenotato e rimane vuoto se non si va a cenare là, preferendo il self service. Ogni sera c'è un menù diverso, dove si puà scegliere per ogni portata (antipasto, primo, secondo e dolce) una delle 2/3 alternative proposte :roll: . La qualità complessiva del mangiare non è elevata: ho preferito quella del self service ... In compenso il personale cerca di rendersi simpatico e si dà da fare quasi ogni sera per organizzare piccoli spettacoli per i presenti (sperand con ciò di ottenere una mancia più alta per loro a fine crociera .. è possibile infatti indicare se si intende preferir attribuire una mancia maggiore ai vari settori ...). Il mangiare è compreso nella quota. Il bere, escluso acqua, è a pagamento. E' possibile fare all'inizio della settimana una scheda forfait per il bere (che permette di prendere bibite, ma non gli alcoolici e/o aperitivi).

Giudizio complessivo: c'è gente che credo faccia le crociere solo per mangiare ... :wink: Quantitativamente è tutto eccezionale. La qualità lascia un pò a desiderare, soprattuto al ristorante 'serio'. Il self service è di buona qualità e la ampia scelta sopperisce alla carenza realizzativa di alcuni piatti (inoltre si può sempre lasciare ciò che non piace e riprendere qualcos'altro . :wink: )
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Interessantissimo! :) Comunque tra qualche giorno credo che pubblicherò il tuo diario di viaggio nell'apposita sezione :)
 
Top