• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il mio diario di viaggio della mini crociera fluviale a Parigi 28/31 ottobre 2015

Ondaturchese

New member
Kl1R6fG.jpg
 

Ondaturchese

New member
L’ultimo giorno, dopo colazione, lasciamo la nave, non prima di aver compilato il questionario di gradimento ed averlo consegnato insieme ad una mancia in busta chiusa che lasciano loro in cabina la sera prima.
Abbiamo l’aereo alle 18, quindi per salvaguardare i nostri piedi, prendiamo un bus sali e scendi e facciamo un ultimo giro di Parigi. Scendiamo all’ Arc de Triomphe e a piedi raggiungiamo Porte Maillot dove ad attenderci c’è il nostro autobus per l’aeroporto.
Ci sono stati momenti deludenti, alcuni stancanti, altri suggestivi ed indimenticabili. Anche questa esperienza si è conclusa. Anche questo viaggio ci ha regalato, ci ha insegnato, ci ha arricchito. Abbiamo conosciuto belle persone, ci siamo impegnati a capire una lingua a noi poco congeniale, abbiamo assaggiato cibo diverso dal nostro, abbiamo visto monumenti, respirato strade, ammirato colori, fatto un tuffo nella storia.
Ora riponiamo tutto nel bagaglio della vita pensando al prossimo viaggio.
 

Oriana.

Member
Bella ed interessante esperienza. Il mio sogno è una vacanza fluviale in una di quelle barche che puoi guidare senza patente nautica.
 
L

lia68

Guest
Che belle foto... Anche io vorrei provare la crociera fluviale... La mia fissa sarebbe il Nilo ma ahimè non si può.... Faranno qualcosa anche sul Tamigi?
 

Ondaturchese

New member
Che belle foto... Anche io vorrei provare la crociera fluviale... La mia fissa sarebbe il Nilo ma ahimè non si può.... Faranno qualcosa anche sul Tamigi?

Sul Tamigi non mi risulta.... Senna, Rodano, Danubio, Guadalquivir, Volga e persino un tratto del Po... quella sul Nilo sarebbe un sogno! Speriamo sempre in un domani di pace, dove viaggiare ovunque non sarà più un problema <3
 

capricorno

Super Moderatore
Sul Tamigi non mi risulta.... Senna, Rodano, Danubio, Guadalquivir, Volga e persino un tratto del Po... quella sul Nilo sarebbe un sogno! Speriamo sempre in un domani di pace, dove viaggiare ovunque non sarà più un problema <3

Ti quoto alla grande!...quella sul Nilo, mi pento di non averla fatta in tempi sicuri, sarebbe un sogno poterla fare !!.. Speriamo in bene !
Ciao.
 

cirellina

Well-known member
Grazie per il tuo reportage Ondaturchese!!
Confesso che la crociera sul Nilo, undici anni fa, fu una vera emozione e ripensando alla situazione attuale sono proprio felice di averla fatta.... stancante, sfiancante per gli orari, ma indimenticabile!
Ogni tanto vado a leggermi qualche preventivo per quella da san Pietroburgo a Mosca... chissà un giorno!!
 

Ondaturchese

New member
Grazie per il tuo reportage Ondaturchese!!
Confesso che la crociera sul Nilo, undici anni fa, fu una vera emozione e ripensando alla situazione attuale sono proprio felice di averla fatta.... stancante, sfiancante per gli orari, ma indimenticabile!
Ogni tanto vado a leggermi qualche preventivo per quella da san Pietroburgo a Mosca... chissà un giorno!!

Grazie Francesca, sono felice di aver contribuito in qualche modo in questo magnifico forum :D
Ti confesso che anche io ogni tanto do una sbirciatina a quella tratta... ma per ora è troooooppo salata ;)

Buona giornata!
 
Top