• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il mio Diario Msc Magnifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MDF

New member
Buona sera forum,
eccomi pronta ad iniziare il mio Diario di viaggio.

18/2/11 - Si parte

Finalmente il gran giorno è arrivato... da quando ho prenotato (poco piu' di un mese) è successo di tutto: iniziando con la febbre di mia figlia e il mio mal di denti passando per i disordini in Egitto sino al cambio di itinerario ma... ormai ci siamo ed oggi si parte!!!

Tempo orribile piove a dirotto ma non ci facciamo scoraggiare e alle 13,00 siamo al porto di Bari dove ci imbarchiamo immediatamente senza file e attese snervanti.

Saliti a bordo veniamo gentilmente accompagnati in cabina... ottima la prima impressione, la nave è enorme e appena saliti ci avvolge un profumo che non saprei definire ma davvero gradevole.

Arriviamo in cabina che ahinoi è veramente piccola, un'interna per 2 adulti ed una bimba col rischio di pestarci i piedi... (piccolo consiglio cercate di evitare le interne se siete piu' di 2 persone!!) quasi quasi chiediamo un cambio, disposti a pagare la differenza ma ci viene subito detto di non sperarci perchè la nave è al completo sigh:(

Lasciati i bagagli a mano andiamo subito al sahara per il buffet dove una grande varietà di pietanze non fa che invitarci all'assaggio e a dir il vero non ci facciamo pregare.

Finito di mangiare ci dirigiamo al metista lounge dove Marina ci illustra e consiglia le varie escursioni mentre la nave finalmente parte, ciao ciao Bari!!!

La nave inizia a beccheggiare e si balla davvero riusciamo a stento a reggerci in piedi ma non ci spaventiamo è tutto molto divertente!!!

Andiamo alla scoperta della nave, mia figlia è elettrica si diverte un mondo a chiamare tutti gli ascensori ed una volta dentro a premere tutti i bottoni ma siamo in vacanza e non mi va di iniziare a riprenderla...

Nave davvero Magnifica, piscine, idromassaggi, bar, ristoranti, teatro, disco... tutto scintillante e personale super sorridente.

Arriva l'orario di cena e ci avviamo al ristorante 4 venti dove il nostro tavolo apparecchiato per tre ci aspetta con Hermann (Indonesiano).
Tutto ottimo.

Dopo cena decidiamo di andare a dormire anche perchè la nave si muove davvero tanto e pensiamo che stando sdraiati magari si sente meno... macchè sembrava di essere sulle montagne russe, (decidiamo di ordinare la colazione in camera: latte caldo, cioccolato sacottini e cornetti) entusiasti e stanchi ci addormentiamo. Ci attende una lunga giornata di navigazione!!!


19/2/11 navigazione

8,00 arriva la colazione.... assonnati andiamo ad aprire... caspita ma dove ci appoggiamo? e' tutto cosi' piccolo... ok da domani niente colazione in camera!!!
Dopo essere riusciti a consumare il nostro latte sacottiini e cornetti ci vestiamo, il mare non ci ha dato tregua per tutta la notte e non accenna a diminuire, dobbiamo uscire c'è bisogno d'aria fresca... mai sofferto di mal di mare ma oggi è davvero dura... il mio stomaco balla con la nave anche se fortunatamente regge!!!

Accompagniamo la nostra pezzettina al miniclub... poi passiamo dal casino dove ci giochiamo in meno di 5 minuti 10 euro alle slot :eek: ok non fa per noi tentiamo col bingo, nel tiger bar ci aspetta il direttore di Crociera che ci spiega il gioco e ci invita a partecipare acquistando una cartella a 10 euro o 3 a 20 euro, decidiamo di provare con tre cartelle!!Niente da fare non deve essere la nostra giornata fortunata e andiamo a riprendere la piccola!!

Incontriamo diversi passeggeri con la faccia verde... il mare è davvero mosso.

Ora di pranzo ci dirigiamo al ristorante L'edera dove mangiamo tutto di gusto ed anche mia figlia che normalmente ci fa disperare mangia tutto senza fare storie!!!

Forse il mare inizia a calmarsi ma diciamolo piano!!

Piccolo riposino pomeridiano.

accidenti è quasi ora dello spettacolo svegliamo la bimba ci facciamo belli per il teatro e la prima serata di gala.

Spettacolo divertente, ci fermiamo poi alla galleria delle foto... ce ne sono alcune di nostra figlia davvero belle al prezzo di 9,90 euro l'una ma decidiamo di rimandare l'eventuale acquisto a fine crociera.

E' gia' ora di cena si mangia nuovamente tantoooooo.

Dopo andiamo al metista per lo show time degli animatori. La bimba crolla e allora tutti a nanna. Il mare è ancora molto agitato e iniziamo a chiederci se lo vedremo mai calmo.


continua............
 

MDF

New member
ps
ma come si mettono le foto? qualcuno me lo può spiegare passo passo? sono una frana col pc!
 
T

tano

Guest
Ciao MDF ; ti seguo e ti ringrazio per il tuo diario.

Un saluto.
 

MDF

New member
Mi scuso per il ritardo ma finalmente rieccomi con il seguito:

20/02/11 Rodi

Il mare continua ad essere molto mosso ma finalmente puntuali al massimo alle 8,00 attracchiamo a Rodi, non vediamo l'ora di scendere... abbiamo bisogno di mettere piede a terra. Ci alziamo di buon ora saliamo al ponte 13 dove ci aspetta il buffet della colazione. Non riconosco piu' mia figlia, invece del solito latte e cereali preferice le uova e pancetta... ovviamente l'assecondiamo in fondo ci aspetta una lunga giornata ed il pieno di energia non le farà sicuramente male.

Passiamo dalla reception e ritiriamo (gratuitamente) una Cartina della città.

Eccoci finalmente pronti a scendere, fuori ci sono circa 18 gradi ma c'è un vento fortissimo davvero fastidioso.

Ecco che veniamo assaliti dai vari tassisti e tra tutti decidiamo di farci "fregare" da uno che almeno parla italiano, ci promette un bel giro panoramico con la possibilità di trattenerci tutto il tempo che vogliamo per la "modica" cifra di 80 euro, proviamo a contrattare e chiudiamo per 50 euro. Inizia il giro... ci ripete a memoria 4 parole sull'isola di Rodi che è la principale del dodecaneso, che è bagnata da due mari: Mediterraneo ed Egeo e che tra i due il primo è piu' caldo con le spiagge migliori, ci porta dove una volta c'era il colosso di Rodi, un giro panoramico e... stop... cavoli 50 euro solo per questo???? evvabe' siamo in vacanza non facciamocela rovinare...

Andiamo da soli nella citta'antica (a due passi dal porto) davvero caratteristica, La storia della città vecchia di Rodi è davvero affascinante, divisa in tre quartieri quello dei cavalieri, quello turco e quello ebreo.

E' Domenica e l'ingresso in tutti i musei è gratuito, visitiamo anche il Palazzo del Gran Maestro, costruito nel XIV secolo, successivamente distrutto e riscostruito poi da Mussolini.

Siamo stanchi ed affamati così decidiamo di risalire a bordo e pranzare.. accidenti sono gia' le 15 troveremo il buffet ancora aperto? Sbrighiamoci.

Fortunatamente riusciamo a trovare ancora qualcosa al Sahara, pranziamo e andiamo in cabina a riposarci un pò. La nave salpa alle 17,00.

La bimba si sveglia alle 18,00 e noi insieme a lei. Una doccia veloce e via al teatro dove ci attende un concerto classico.

Usciti dal teatro ci dirigiamo ai 4 venti per la cena... mamma mia ma è davvero tutto ottimo.

dopo cena appuntamento al metista con lo spettacolo degli animatori e al termine facciamo un salto in discoteca dove la piccola si diverte un mondo a ballare e a scatenarsi!!!

E' l'una forse forse è ora di andare a nanna!!!

21/02 Limassol (Cipro)

Ci sono 20 gradi ed oggi è davvero una bella giornata, dopo colazione e dopo aver ritirato la solita mappa scendiamo dalla nave e grazie al bus navetta della Msc guadagnamo il centro citta'.

Limassol è un'immenso cantiere a cielo aperto, lavori ovunque anche nel centro storico. Visitiamo il museo e decidiamo di rientrare in nave.

Per chi come noi non è ancora stato a Londra fa davvero strano vedere la guida a sinistra!!

A bordo pranziamo e andiamo a riposarci.
la serata trascorre serenamente tra teatro cena e Ametista bar.

A nanna presto perche' Domani c'è l'escursione a Gerusalemme.

(Piccola parentesi: in Israele sono previsti due giorni ma solo nel primo giorno di scalo ci sono l'escursioni lunghe infatti oltre a Gerusalemme mi sarebbe tanto piaciuto fare la fortezza di Masada ed il Mar morto ma tra i due la scelta di Gerusalemme per chi non c'è mai stato è obbligata.)

contiinua...
 
Ultima modifica:

zebra3

New member
Ciao Mdf, complimenti per il diario, è molto interessante... Bello anche l'itinerario che hai scelto. Aspetto di leggere il seguito.
 

MDF

New member
Buona sera Forum...
chiedo umilmente scusa per essere sparita e per aver lasciato questo mio diario incompiuto...
provo a riprendere le mie foto e i miei appunti di viaggio e vediamo cosa ne viene fuori...

22/02/2011

Haifa

puntuali attracchiamo alle 7 e ci riuniamo al tiger bar per l'escursione a Gerusalemme.

sta40566.jpg
[/URL][/IMG]

Ovviamente Restiamo affascinati da questo luogo... dove culture e religioni diverse si fondano in un'atmosfera davvero mistica.

Visitiamo il muro del pianto dove sia io che mia figlia proviamo ad avvicinarci per lasciare un nostro bigliettino

sta40598.jpg
[/URL][/IMG]
Visitiamo inoltre la via Dolorosa, il Sacro Sepolcro, il giardino degli Ulivi, rientriamo in nave davvero stanchi, il tempo di una doccia, cena e nanna.

Secondo giorno ad Haifa

escursione a Nazareth e Cana passando per la Basilica dell'annunciazione.

Sulla via del ritorno gradita sorpresa dell'autista ci porta a visitare i giardini Bahai

24/02/2011
giorno di navigazione passato ad oziare pigramente tra i vari bar, piscina ed idromassaggio mi concedo anche una piega nel salone di bellezza per la serata di gala.

continua...
 
Ultima modifica:

MDF

New member
25/02/2012

Katakolon

essendo questa la nostra seconda volta qui decidiamo di scendere solo per fare una passeggiata e rientrare in nave per l'ora di pranzo, pomeriggio passato tranquillamente mentre la bimba si diverte al miniclub.

serata in teatro poi cena

26/02/2022

Dubrovinik

anche qui seconda volta, quindi fai da te, ci troviamo coinvolti nei festeggiamenti per carnevale... tutto molto bello, decidiamo poi di prendere la funivia: spettacolo mozzafiato.

sta40788.jpg
[/URL][/IMG]

pranzo in nave

Bimba al miniclub

sta40728.jpg
[/URL][/IMG]

teatro cena nanna

27/02/2011

Ravenna

Decidiamo di restare in nave e godercela a pieno visto che son tutti fuori.

Piscina, idromassaggio tutto nostro wow


28/02/2012

Venezia

sta40883.jpg
[/URL][/IMG]

qui ci troviamo immersi totalmente nel carnevale, Piazza San marco è uno spettacolo, beviamo vino dalla fontana, ci facciamo truccare da alcuni artisti di strada e facciamo un bellissimo giro in gondola... fantastico

sta40911.jpg
[/URL][/IMG]

purtroppo la vacanza è finita si rientra a bari dove sbarcheremo per tornare a casa sigh

Ed oggi a distanza di un anno esatto son qui a ricordare e ad iniziare a sognare una nuova crociera....
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top