paloma
New member
Salve a tutti, sono alla mia seconda crociera e prima con MSC Lirica. Chiaramente due soli viaggi sono pochi per dare giudizi assoluti, però ho notato delle grosse differenze.
Devo dire che anche per me la Lirica si è rivelata molto deludente.
Innanzitutto le aree fumatori aperte che davano veramente fastidio quando ci passavi vicino, e, a volte non potevi farne a meno. Non ricordo che ci fossero su Costa.
Il fatto che per raggiungere il buffet all'11 piano bisognasse camminare in esterno per tutta la nave, prendendo freddo, non era il massimo. L'alternativa era attraversare tutte le cabine oppure passare da tutti i ristoranti del 5.
Su Costa erano al chiuso i camminamenti.
La cena al ristorante (2 turno) aveva una durata eterna, dalle 9 alle 10,30. Sempre. Su Costa tutte le sere alle 10 avevamo finito.
Nessun Totem per tenere sotto controllo spese, rotte, prenotare escursioni. Su Costa c'erano e c'era anche l'app, gratuita, comodissima.
Ho acquistato un pacchetto da casa per taglio capelli e meno male che la mia ADV mi ha stampato il voucher altrimenti mi avevano detto che da loro risultava metà servizio acquistato. Ho dovuto insistere per avere il mio dovuto.
Molto disorganizzati nelle procedure di imbarco e sbarco (con ritardi di 2 e 3 ore).
Unica nota positiva, due passaggi al giorno con relativo cambio di asciugamani in cabina.
Di certo non ho molta voglia di riprovare una crociera MSC.
Grazie a tutti per avermi ascoltata.
Devo dire che anche per me la Lirica si è rivelata molto deludente.
Innanzitutto le aree fumatori aperte che davano veramente fastidio quando ci passavi vicino, e, a volte non potevi farne a meno. Non ricordo che ci fossero su Costa.
Il fatto che per raggiungere il buffet all'11 piano bisognasse camminare in esterno per tutta la nave, prendendo freddo, non era il massimo. L'alternativa era attraversare tutte le cabine oppure passare da tutti i ristoranti del 5.
Su Costa erano al chiuso i camminamenti.
La cena al ristorante (2 turno) aveva una durata eterna, dalle 9 alle 10,30. Sempre. Su Costa tutte le sere alle 10 avevamo finito.
Nessun Totem per tenere sotto controllo spese, rotte, prenotare escursioni. Su Costa c'erano e c'era anche l'app, gratuita, comodissima.
Ho acquistato un pacchetto da casa per taglio capelli e meno male che la mia ADV mi ha stampato il voucher altrimenti mi avevano detto che da loro risultava metà servizio acquistato. Ho dovuto insistere per avere il mio dovuto.
Molto disorganizzati nelle procedure di imbarco e sbarco (con ritardi di 2 e 3 ore).
Unica nota positiva, due passaggi al giorno con relativo cambio di asciugamani in cabina.
Di certo non ho molta voglia di riprovare una crociera MSC.
Grazie a tutti per avermi ascoltata.