capricorno
Super Moderatore
Il nuovo sistema di propulsione riduce i costi per MSC, World Europa
14 maggio 2023
La più grande nave da crociera di MSC, la World Europa, è equipaggiata con il sistema di propulsione a bordo di GE Power Conversion, secondo un comunicato stampa.
Emilio LaScala, presidente e amministratore delegato di MSC Cruise Management, ha dichiarato: “Sullo sfondo di un ambiente competitivo, siamo fiduciosi che la comprovata tecnologia di propulsione elettrica di GE sia la scelta ideale per la nostra flotta. Porterà costi operativi ridotti e migliori prestazioni di propulsione, ideali per la nostra prossima generazione di navi da crociera”.
Un totale di 17 navi MSC Crociere sono alimentate dal sistema di propulsione elettrica di GE Power Conversion.
La tecnologia di GE Power Conversion aiuta gli operatori di flotte a rispettare le normative sulle navi pulite ea ridurre i costi operativi, ha affermato la società.
La World Europa è la prima delle navi di classe mondiale a disporre del sistema di propulsione a bordo della GE Power Conversion, mentre la seconda nave è attualmente in costruzione presso Chantiers de l'Atlantique.
"Per la fornitura di prestazioni a lungo termine, la tecnologia di propulsione elettrica a bordo è ottimale per le navi da crociera in quanto può fornire una solida fonte di alimentazione che bilancia l'efficienza energetica e l'affidabilità della propulsione con una riduzione dei costi di manutenzione", ha dichiarato Loïc Thiébaut, Merchant Marine Business leader di GE Power Conversion.
“GE è stata pioniera nell'uso di motori a induzione ad alta potenza e PWM per le operazioni marittime e ha dimostrato una comprovata esperienza nell'applicazione efficiente di questa tecnologia nell'alimentazione delle navi da crociera in tutto il mondo.
“Apprezziamo il nostro rapporto di lunga data con MSC Crociere e recentemente abbiamo anche ampliato il nostro contributo alla flotta MSC con l'allestimento della quarta nave della serie Seaside, Seascape. È solo una delle 17 navi da crociera MSC che navigano con la tecnologia di propulsione elettrica di GE. GE Power Conversion non vede l'ora di continuare le collaborazioni di successo con cantieri navali leader a livello mondiale come Chantiers de l'Atlantique e di supportarli nel percorso verso la decarbonizzazione, senza compromettere le prestazioni operative".
Cruise Industry news.com
14 maggio 2023
La più grande nave da crociera di MSC, la World Europa, è equipaggiata con il sistema di propulsione a bordo di GE Power Conversion, secondo un comunicato stampa.
Emilio LaScala, presidente e amministratore delegato di MSC Cruise Management, ha dichiarato: “Sullo sfondo di un ambiente competitivo, siamo fiduciosi che la comprovata tecnologia di propulsione elettrica di GE sia la scelta ideale per la nostra flotta. Porterà costi operativi ridotti e migliori prestazioni di propulsione, ideali per la nostra prossima generazione di navi da crociera”.
Un totale di 17 navi MSC Crociere sono alimentate dal sistema di propulsione elettrica di GE Power Conversion.
La tecnologia di GE Power Conversion aiuta gli operatori di flotte a rispettare le normative sulle navi pulite ea ridurre i costi operativi, ha affermato la società.
La World Europa è la prima delle navi di classe mondiale a disporre del sistema di propulsione a bordo della GE Power Conversion, mentre la seconda nave è attualmente in costruzione presso Chantiers de l'Atlantique.
"Per la fornitura di prestazioni a lungo termine, la tecnologia di propulsione elettrica a bordo è ottimale per le navi da crociera in quanto può fornire una solida fonte di alimentazione che bilancia l'efficienza energetica e l'affidabilità della propulsione con una riduzione dei costi di manutenzione", ha dichiarato Loïc Thiébaut, Merchant Marine Business leader di GE Power Conversion.
“GE è stata pioniera nell'uso di motori a induzione ad alta potenza e PWM per le operazioni marittime e ha dimostrato una comprovata esperienza nell'applicazione efficiente di questa tecnologia nell'alimentazione delle navi da crociera in tutto il mondo.
“Apprezziamo il nostro rapporto di lunga data con MSC Crociere e recentemente abbiamo anche ampliato il nostro contributo alla flotta MSC con l'allestimento della quarta nave della serie Seaside, Seascape. È solo una delle 17 navi da crociera MSC che navigano con la tecnologia di propulsione elettrica di GE. GE Power Conversion non vede l'ora di continuare le collaborazioni di successo con cantieri navali leader a livello mondiale come Chantiers de l'Atlantique e di supportarli nel percorso verso la decarbonizzazione, senza compromettere le prestazioni operative".
Cruise Industry news.com