• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il nuovo sistema di propulsione di MSC Word Europa.

capricorno

Super Moderatore
Il nuovo sistema di propulsione riduce i costi per MSC, World Europa
14 maggio 2023


1684138023721.png



La più grande nave da crociera di MSC, la World Europa, è equipaggiata con il sistema di propulsione a bordo di GE Power Conversion, secondo un comunicato stampa.

Emilio LaScala, presidente e amministratore delegato di MSC Cruise Management, ha dichiarato: “Sullo sfondo di un ambiente competitivo, siamo fiduciosi che la comprovata tecnologia di propulsione elettrica di GE sia la scelta ideale per la nostra flotta. Porterà costi operativi ridotti e migliori prestazioni di propulsione, ideali per la nostra prossima generazione di navi da crociera”.

Un totale di 17 navi MSC Crociere sono alimentate dal sistema di propulsione elettrica di GE Power Conversion.

La tecnologia di GE Power Conversion aiuta gli operatori di flotte a rispettare le normative sulle navi pulite ea ridurre i costi operativi, ha affermato la società.

La World Europa è la prima delle navi di classe mondiale a disporre del sistema di propulsione a bordo della GE Power Conversion, mentre la seconda nave è attualmente in costruzione presso Chantiers de l'Atlantique.

"Per la fornitura di prestazioni a lungo termine, la tecnologia di propulsione elettrica a bordo è ottimale per le navi da crociera in quanto può fornire una solida fonte di alimentazione che bilancia l'efficienza energetica e l'affidabilità della propulsione con una riduzione dei costi di manutenzione", ha dichiarato Loïc Thiébaut, Merchant Marine Business leader di GE Power Conversion.

“GE è stata pioniera nell'uso di motori a induzione ad alta potenza e PWM per le operazioni marittime e ha dimostrato una comprovata esperienza nell'applicazione efficiente di questa tecnologia nell'alimentazione delle navi da crociera in tutto il mondo.

“Apprezziamo il nostro rapporto di lunga data con MSC Crociere e recentemente abbiamo anche ampliato il nostro contributo alla flotta MSC con l'allestimento della quarta nave della serie Seaside, Seascape. È solo una delle 17 navi da crociera MSC che navigano con la tecnologia di propulsione elettrica di GE. GE Power Conversion non vede l'ora di continuare le collaborazioni di successo con cantieri navali leader a livello mondiale come Chantiers de l'Atlantique e di supportarli nel percorso verso la decarbonizzazione, senza compromettere le prestazioni operative".

Cruise Industry news.com
 

Blueyes

Well-known member
"La World Europa è la prima delle navi di classe mondiale a disporre del sistema di propulsione a bordo della GE Power Conversion, mentre la seconda nave è attualmente in costruzione presso Chantiers de l'Atlantique."
va interpretato con
"La World Europa è la prima delle navi di classe "WORLD" a disporre del sistema di propulsione a bordo della GE Power Conversion, mentre la seconda nave è attualmente in costruzione presso Chantiers de l'Atlantique."

Traduttori maledetti!
Un po come quando tradussero "La nuova nave si chiamerà TBA" al posto di capire che la sigla sta per "To Be Assigned" ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
E questa? Io non l'ho capita: sono 2 o 17?

Un totale di 17 navi MSC Crociere sono alimentate dal sistema di propulsione elettrica di GE Power Conversion.
 
Top