• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il più grande parco acquatico del mondo su nave

Rodolfo

Super Moderatore
Nelle prossime ore Royal ne svelerà le caratteristiche, ma già da ora si capisce che Icon sarà destinata a diventare il più grande parco acquatico su nave.

Una infinità di attrazioni e giochi sull'acqua che sembrano eclissare tutto ciò che si sia mai visto a bordo di una nave da crociera.

A proposito di navi Luna Park !!!!!! Di seguito l'articolo che ne descrive molte caratteristiche ed innovazioni

 

Rodolfo

Super Moderatore
Coloratissima di fuori e altrettanto colorata di dentro.
2805 cabine per un totale di 5610 occupanti, meno della Wonder, ma in realtà la nave può portare 7600 passeggeri ben più della sorella, questo perchè Royal Caribbean ha scelto di includere molte più cabine con tre-quattro-cinque o anche sei letti, una nave dedicata alle famiglie con bambini.
Una nave da 250800 tsl, misure da brividi.

 

capricorno

Super Moderatore
I nuovi giochi d'acqua evidenziano l'icona dei mari di Royal Caribbean
Scivoli d'acqua su Icon of the Seas


16687628839073459145873883606510.jpg




"Acqua, acqua ovunque", fa parte del concetto alla base della nuova Icon of the Seas di Royal Caribbean International, ha affermato Jay Schneider, vicepresidente senior e chief product innovation officer.

Salpando da Miami all'inizio del 2024, l'Icon diventerà la nave più grande del mondo e avrà anche più acquascivoli in mare di qualsiasi altra nave con sei.

Con sei diapositive, si tratta di gestire la produttività, ha affermato Schneider.

"Non vogliamo lunghe file", ha spiegato. “Abbiamo studiato la nave al numero massimo di ospiti e numero massimo di bambini e abbiamo cercato di ridurre al minimo le code. Uno dei modi per farlo è addebitarlo e ridurre la capacità, ma non vogliamo farlo.

Scivoli d'acqua su Icon of the Seas

I sei scivoli d'acqua con l'Aquatheater del marchio, le sette piscine e altro ancora si sono rivelati una sfida ingegneristica con un peso dell'acqua significativo situato in alto nella sovrastruttura della nave, che è attualmente in costruzione presso Meyer Turku in Finlandia.

"Abbiamo raggiunto un punto critico con la quantità di acqua che possiamo avere sulla parte superiore della nave", ha detto Schneider, sottolineando anche che le pozze sull'icona saranno rivolte verso l'esterno, verso l'oceano.

"Abbiamo il 62% di acqua in più rispetto ai ponti aperti delle navi della classe Oasis".

Schneider ha detto che la linea di crociera ha raggiunto il punto in cui non poteva aggiungere più peso significativo alla parte superiore della nave e di conseguenza un certo numero di vasche idromassaggio sono state tagliate fuori dal progetto.


16687629034796620738488933628500~2.jpg



Cruises Industry news.com
 

capricorno

Super Moderatore
Icon of the Seas: più spazio, design innovativo per Royal Caribbean
22 novembre 2022


16691317248996066293006649338419.jpg


“Abbiamo sovradimensionato la quantità di spazio lounge per gli ospiti sull'Icon of the Seas rispetto a qualsiasi altra nave. Ciò ha lo scopo di dare più spazio ", ha affermato Jay Schneider, vicepresidente senior e chief product innovation officer di Royal Caribbean International.

“Troverete più quote e più sdraio”, ha aggiunto.

La nave da 250.800 tonnellate avrà una capacità di oltre 5.600 ospiti in doppia occupazione, diventando la più grande nave da crociera del mondo quando debutterà a Miami nel gennaio 2024, navigando per crociere di una settimana.

Gli ospiti saranno prima "entusiasmati" da un'enorme struttura di perle a più ponti quando salgono a bordo della nave, che secondo Schneider avrebbe fornito un momento sbalorditivo.

Tornerà anche il concetto di quartiere di Royal Caribbean, con nuove cinque aree e i preferiti di ritorno, oltre ad alcune modifiche.

Il famoso Central Park sarà più lussureggiante, ha detto Schneider, con il 20% in più di verde.

"Gli ospiti potranno anche vedere l'oceano per la prima volta", ha detto. Attualmente, sulle navi di classe Oasis, Central Park si trova al centro della sovrastruttura, senza vista sull'oceano.

Central Park ospiterà anche un luogo di intrattenimento dedicato e Izumi, il ristorante di sushi e hibachi dell'azienda, sarà nella sua forma più grande di sempre a Izumi on the Park. Gli ospiti possono cenare e ci sarà anche una finestra da asporto per un'esperienza in stile bento-box.

Inoltre, la compagnia di crociera ha lavorato duramente sul flusso di passeggeri, ha affermato Schneider, cercando davvero di eliminare i vicoli ciechi.

"Ci sono vicoli ciechi su ogni nave da crociera", ha continuato. “Abbiamo provato a risolverlo qui. Il piano superiore sei mezzanino della passeggiata è un completo 360. "

Cruise Industry news.com
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dal punto di vista esterno ha un aspetto increscioso, sgraziata, un accumulo di attrezzature inserite a forza nella struttura che la rendono una baraccopoli sfarzosa di luci e colori.
Ma son sicuro che avrà successo e che qualche altra compagnia avrà la tentazione di imitarla.
Ma per piacere non chiamiamola una "nave".
 

Blueyes

Well-known member
Se voglio andare a Gardaland (o Mirabilandia), vado a Gardaland.
Certo che se le fanno vuol dire che c'è chi le sceglie per l'effetto WOW (che a me personalmente non sovviene).

Contenti loro...
 

albacom

Well-known member
Dal punto di vista esterno ha un aspetto increscioso, sgraziata, un accumulo di attrezzature inserite a forza nella struttura che la rendono una baraccopoli sfarzosa di luci e colori.
Ma son sicuro che avrà successo e che qualche altra compagnia avrà la tentazione di imitarla.
Ma per piacere non chiamiamola una "nave".
Concordo... Luna park itinerante:(
 
Top