• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il Quadrato Ufficiali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Gentili utenti,
quasi sin dalla nascita di Crocieristi.it esiste una sezione nascosta e riservata a pochi amici, fedelissimi utenti della community, chiamata Quadrato Ufficiali.
All'interno di essa anticipiamo molte novità relativa alla community, chiediamo di testare nuove funzionalità e ci confrontiamo sull'andamento di Crocieristi.it.

Sono solo 25 gli amici con accesso a questa sezione, oltre i membri dello Staff... in altre parole circa lo 0.12% degli iscritti al forum!

Capite bene che si tratta di una sezione dove la fiducia non può mancare. L'accesso (o l'eventuale allontanamento...) è deciso dagli Amministratori, dai Super Moderatori e dai Moderatori attraverso una semplice votazione. Non esistono dei paletti prefissati che seguiamo prima di aprire la sezione a qualcuno. Una buona cena od un buon pranzo (si paga alla romana, ovviamente! :wink: ) possono essere un punto di partenza, senza dimenticare il comportamento (il rispetto delle regole quindi), l'affidabilità e l'anzianità sul forum. Di sicuro non stiamo a guardare il numero di messaggi postati :mrgreen: .

Ci auguriamo, nel tempo, di poter aprire il Quadrato (che nel recente passato ha visto l'accesso di tanti amici) a quanti più utenti si distingueranno sul forum. Nel frattempo siamo felici di condividere, attraverso questa discussione, l'esistenza di questa importante sezione.

Buona navigazione a tutti voi!
Valerio
 

paolo78cn

Member
Come sempre.... ma soprattutto in questo periodo leggo i messaggi dopo tempo... pero' bella iniziativa... perche' se il team è affiatato tutta la community ne ha beneficio.. continuate così....
 

artemide

Well-known member
ciao a tutti
Una domanda: guardando l'elenco degli 'Utenti Attualmente Attivi' noto che alcuni utenti non amministratori o moderatori sono visibili in un colore azzurro mentre gli altri in blu: per caso questo colore diverso li identifica come appartenenti al Quadrato?
Scusate la domanda; mi è venuta questa curiosità e sbirciando nella netiquette etc non ho trovato risposte.
Ciao
Cinzia
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao Cinzia, una domanda: cambierebbe qualcosa per te sapere chi siano gli Ufficiali? :)
Ad ogni modo no, nulla a che vedere col colore ;-)
 

artemide

Well-known member
Grazie della risposta Costamagica.
non cambierebbe nulla.

Ho solo chiesto se c'è un nesso col colore: visto che non c'è, mi rimane la curiosità di capire il perchè del colore diverso.
Tutto qui
 

CostaMagica

Super Moderatore
Penso si tratti di mera casualità. Ne chiederò comunque a Valerio, benché la cosa a me non mette curiosità, ti farò sapere ;-)
 

vittogc

New member
Non mi interessa molto sapere chi è nella casta e chi no, ma il nesso del colore esiste eccome e se volete tenere nascosto l'identità di chi fa parte del "cerchio magico" nascondetelo meglio, prima erano viola adesso blu scuro, per confonderli meglio, ma sempre gli stessi sono... senza polemica, ma per amore della verità e per non passare sempre da fesso.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Non ricordo alcun viola nel colore dei nick ma potrebbe essere stato un colore utilizzato precedentemente al mio ingresso nel forum, vedo che tu sei cronologicamente più "datato" di me.
Ciò detto io ho già risposto ad Artemide e non credo tu possa saperne di più al riguardo.
Non è questione di passar da fessi o di amore per la verità, è semplicemente la realtà e stop.
 

tiziano

Well-known member
I colori non contano,è solo polemica, io devo solo ringraziare gli amministratori del forum per il loro impegno quotidiano, io non lo farei!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
I colori non contano,è solo polemica, io devo solo ringraziare gli amministratori del forum per il loro impegno quotidiano, io non lo farei!!

Tiziano, sono io che ringrazio te... È vero, non sono i colori ne i "titoli" rilevanti, mai, ma la voglia di trovarsi insieme condividendo la nostra grande passione.
Alcuni colori semplicemente sono al servizio del forum per consentirgli ordine e fruibilità ma per il resto tutti siamo utenti appassionati, esattamente come ciascun'altro :)
 

tiziano

Well-known member
Tiziano, sono io che ringrazio te... È vero, non sono i colori ne i "titoli" rilevanti, mai, ma la voglia di trovarsi insieme condividendo la nostra grande passione.
Alcuni colori semplicemente sono al servizio del forum per consentirgli ordine e fruibilità ma per il resto tutti siamo utenti appassionati, esattamente come ciascun'altro :)

Esatto, siamo tutti appassionati, e ognuno nel suo piccolo porta le proprie esperienze, e dico evviva il forum e bravi "TUTTI VOI"!!!
 

vittogc

New member
Non ricordo alcun viola nel colore dei nick ma potrebbe essere stato un colore utilizzato precedentemente al mio ingresso nel forum, vedo che tu sei cronologicamente più "datato" di me.
Ciò detto io ho già risposto ad Artemide e non credo tu possa saperne di più al riguardo.
Non è questione di passar da fessi o di amore per la verità, è semplicemente la realtà e stop.

Non è polemica nè altro, io sono stato il primo o il secondo in questo 3d a dirvi che Vi ringrazio per il lavoro che fate e che ogni cosa fatta (come questa del quadrato ufficiali) è un'ottima iniziativa se è fatta per il bene del forum, faccio solo una mia considerazione, visto che contiene oltre 20000 messaggi vuol dire che era una cosa tenuta nascosta da moltissimo tempo e ripeto se fatta per il bene del forum a me sta benissimo, ma che i colori non sono cambiati e che gli ufficiali sono più blu degli altri utenti normali è una considerazione dei fatti, inutikle negarlo. Prova a passare il mouse sul mio nick (vedi che diventa arancio), prova a passarlo sugli ufficiali che tu conosci bene e vedi che non diventano arancio e così era prima con il colore viola trasformato adesso in un blu simile a quello degli utenti normali. Se era un segreto di forum, è stato mantenuto male come segreto. Per il resto ribadisco a me non interessa chi sono gli ufficiali e chi no, mi interessa che il forum vada avanti sempre meglio. Inoltre a te in particolare Loredana, voglio dire che mi piacciono sempre molto i tuoi interventi e che sei una di quelle utenti che più rispetto e stimo all'interno del forum e ti ringrazio per il tempo prezioso che dedichi a questo lavoro con passione. La mia precisazione è, ribadisco, solo perchè a me non piace passare per fesso e se le cose bisogna tenerle nascoste è bene farlo meglio.
 

tiziano

Well-known member
Non è polemica nè altro, io sono stato il primo o il secondo in questo 3d a dirvi che Vi ringrazio per il lavoro che fate e che ogni cosa fatta (come questa del quadrato ufficiali) è un'ottima iniziativa se è fatta per il bene del forum, faccio solo una mia considerazione, visto che contiene oltre 20000 messaggi vuol dire che era una cosa tenuta nascosta da moltissimo tempo e ripeto se fatta per il bene del forum a me sta benissimo, ma che i colori non sono cambiati e che gli ufficiali sono più blu degli altri utenti normali è una considerazione dei fatti, inutikle negarlo. Prova a passare il mouse sul mio nick (vedi che diventa arancio), prova a passarlo sugli ufficiali che tu conosci bene e vedi che non diventano arancio e così era prima con il colore viola trasformato adesso in un blu simile a quello degli utenti normali. Se era un segreto di forum, è stato mantenuto male come segreto. Per il resto ribadisco a me non interessa chi sono gli ufficiali e chi no, mi interessa che il forum vada avanti sempre
meglio. Inoltre a te in particolare Loredana, voglio dire che mi piacciono sempre molto i tuoi interventi e che sei una di quelle utenti che più rispetto e stimo all'interno del forum e ti ringrazio per il tempo prezioso che dedichi a questo lavoro con passione. La mia precisazione è, ribadisco, solo
perchè a me non piace passare per fesso e se le cose bisogna tenerle nascoste è bene farlo meglio.

ScusaVittogc, io non voglio prendere le difese di nessuno, sono un utente come te, ma perché dici che ti fanno passare per "fesso" tua affermazione,
è solo per i colori o ci sono cose che io non sono a conoscenza? Se questo è solo per i colori degli Ufficiali, mi sembra sinceramente una banalità!
 
F

Felix73

Guest
In effetti. .. senza far polemiche.. non mi pare una cosa particolarmente importante. ..tale da imbastirci su una discussione. ..
Buona serata a tutti
 

vittogc

New member
ScusaVittogc, io non voglio prendere le difese di nessuno, sono un utente come te, ma perché dici che ti fanno passare per "fesso" tua affermazione,
è solo per i colori o ci sono cose che io non sono a conoscenza? Se questo è solo per i colori degli Ufficiali, mi sembra sinceramente una banalità!

In effetti. .. senza far polemiche.. non mi pare una cosa particolarmente importante. ..tale da imbastirci su una discussione. ..
Buona serata a tutti

In effetti tiziano è una banalità, ribadisco Felix che a me non interessa chi è Ufficiale e chi no, e se guardi sopra non sono io che ha iniziato la discussione, ma Artemide. Però essendo io per la trasparenza e la limpidità, dicendo sempre quel che penso, passando anche per antipatico o polemico, quando gli altri vogliono farmi credere cose che non sono vere, reagisco dicendo la mia verità. Tutto qui, per questo intendevo "non mi piace passare per fesso"
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non è polemica nè altro, io sono stato il primo o il secondo in questo 3d a dirvi che Vi ringrazio per il lavoro che fate e che ogni cosa fatta (come questa del quadrato ufficiali) è un'ottima iniziativa se è fatta per il bene del forum, faccio solo una mia considerazione, visto che contiene oltre 20000 messaggi vuol dire che era una cosa tenuta nascosta da moltissimo tempo e ripeto se fatta per il bene del forum a me sta benissimo, ma che i colori non sono cambiati e che gli ufficiali sono più blu degli altri utenti normali è una considerazione dei fatti, inutikle negarlo. Prova a passare il mouse sul mio nick (vedi che diventa arancio), prova a passarlo sugli ufficiali che tu conosci bene e vedi che non diventano arancio e così era prima con il colore viola trasformato adesso in un blu simile a quello degli utenti normali. Se era un segreto di forum, è stato mantenuto male come segreto. Per il resto ribadisco a me non interessa chi sono gli ufficiali e chi no, mi interessa che il forum vada avanti sempre meglio. Inoltre a te in particolare Loredana, voglio dire che mi piacciono sempre molto i tuoi interventi e che sei una di quelle utenti che più rispetto e stimo all'interno del forum e ti ringrazio per il tempo prezioso che dedichi a questo lavoro con passione. La mia precisazione è, ribadisco, solo perchè a me non piace passare per fesso e se le cose bisogna tenerle nascoste è bene farlo meglio.

Il cambio del colore al passaggio del mouse credo sia solo un problema o un impostazione del tuo computer, nulla a che vedere con l'assegnazione dei vari colori. I vari colori indicano incarichi differenti all'interno del forum. Quello che vogliamo tener segreto e teniamo segreto, stanne pur certo, non lo saprai e non lo verrai a sapere. Il quadrato e' stata una nostra scelta renderne pubblica l'esistenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top