Non ho dubbi Maurizio, infatti il quadrato ufficiali l'avete tenuto segreto fino ad un mesetto fa, se per voi è giusto ripeto lo è anche per me, se è fatto per il bene del forum, ne sono contentissimo anch'io, ribadisco per me questo forum è una seconda casa, appena ho tempo ( e giuro che ne ho poco) mi piace venire nel forum e leggere, informarmi e seguire gli amici in crociera o nelle scelte, ma non mi si faccia credere cose non vere (si ritorna al passare per fesso). Per tua informazione io navigo per vari motivi (soprattutto lavorativi) su tre pc diversi e due tablet e su tutti succede, saranno tutti e 5 impostati male. Comunque per me, se danno fastidio, potete cancellare anche tutti i messaggi di questa discussione, non ho problemi, ho solo espresso il mio pensiero.
Io navigo da un portatile, da un fisso, da due tablet e da 3 smartphone e non mi succede...quindi!
Tutti i forum hanno sezioni non accessibili agli utenti, e' normalissimo ed il nostro non fa eccezione. Ci sono e ci saranno sempre. Un forum ha bisogno oltre che di utenti che vi partecipano, anche di molti collaboratori enon tutto puo' essere condiviso pubblicamente, molte volte anche solo per questioni puramente temporali di decisione. Si chiedono anche consigli e necessariamente va fatto solo ad un certo numero di persone, non perche' non si ritengano altri degni di ascolto, ma per snellezza di decisione.
Oltre a tutto credo sia un nostro diritto tutelarci, per molte scelte e decisioni, da tutti quegli utenti che se ne sono andati con grandi proclami, grandi saluti, etc e poi sono sempre presenti qui per copiare notizie, per spiare, per criticare, etc, dato che forse gli pseudoforum che gestiscono non li impegnano piu' di tanto.
Noi fortunatamente abbiamo altro da fare e queste sterili polemiche, che mi verrebbe da pensare quasi suggerite da qualcuno, ma vorrei sbagliarmi, non fanno altro che farci perdere tempo prezioso che sarebbe meglio impiegato in altre sezioni piu' consone alle finalita' del forum.
Vorrei precisare anche che non esistono privilegi per nessuno e credo che le visite nave lo dimostrino ( gli invitati sono per lo piu' utenti normalissimi ). Non e' un forum nel forum perche' non vengono trattati argomenti doppioni di quelli pubblici, non e' vero che ci si conosce tutti ( la maggior parte di loro per me sono perfetti sconosciuti ), e' vero che si parla di cose personali, come se si fosse tra amici, cosa impossibile in pubblico, vige la netiquette e si e' ammessi o estromessi solo a insindacabile giudizio degli amministratori.
Vorrei dare un consiglio valido per tutti gli utenti di ogni tipologia di forum:
se io vengo invitato a casa di qualcuno il mio interesse dovra' essere rivolto solo al suo grado di ospitalita' nei miei confronti, non se mi illustrera' la casa o le varie camere; e' solo questione di bon ton ed educazione. Se saro' soddisfatto ci tornero' altrimenti cambiero'!
Penso, se ritenete che l'argomento sia stato sufficientemente trattato, di poter chiudere il tutto.