• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il regno della luce

fradema81

New member
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi esperti di crociere...
Io è mia moglie vorremmo fare la crociera il regno della luce nell'agosto 2014 con costa mediterranea
L'unico dubbio è che x quel periodo avremo il ns primo figlio/a.
Dovrebbe nascere verso la metà di dicembre, quindi ad agosto avrà circa 8mesi: secondo voi è fattibile oppure è una cosa improponibile? Anche x il tipo di crociera...
Grazie a tutti x le risposte...
 

marilù

Well-known member
Secondo me dovresti optare per una crociera più "calda", cioè per una nel Mediterraneo: il bimbo sarà troppo piccolino e non vi potreste godere appieno le meraviglie di questa crociera.
In ogni caso auguri per l'erede :):):)
 

fradema81

New member
grazie ad entrambi per il consiglio...
in realtà la crociera l'abbiamo già preonotata xchè si tratta del ns vaggio di nozze... e quando l'abbiamo prenotata l'erede non era ancora "arrivato"....
Quello che vorrei sapere, destinazione a parte, è se portare un bimbo così piccolo in crociera è fattibile e gestibile...
 

marilù

Well-known member
Si, il bimbo è gestibile, ma, ovviamente, lui (o lei?) con i suoi orari e le sue esigenze avrà la precedenza su tutto. L'importante è avere una buona scorta di pannolini!
Ti consiglio di visitare, nella sezione consigli ed informazioni, la sottosezione dedicata ai bimbi in crociera: potrai trovare tanti interessanti ed utili consigli.
Auguri!!!!!
 

fradema81

New member
grazie mille per tutti i consigli...
ho già sentito anche l'agenzia dove abbiamo prenotato la quale mi ha confermato che non ci sono problemi per i bimbi sulla nave e che provvederà a segnalare a Costa il tutto in modo da opzionare la culla e il seggiolone.
Per le escursioni invece, secondo voi è meglio prenotarle già tramite agenzia o è meglio aspettare e farlo direttamente sulla nave?
Non vorrei ritrovarmi "fregato", cioè non trovare più posto e rimanere bloccato e dovermi poi organizzare da solo...
che dite?
 

marilù

Well-known member
Per le escursioni ti consiglio di prenotarle prima: una volta a bordo potrebbero non esserci più posti disponibili
 

Cortesca

New member
Io ho fatto quella crociera con costa deliziosa nel 2011, e mio figlio aveva 9 mesi se non sbaglio.

1 - Porta pannolini e ciucci di riserva, li vendono anche a bordo, ma a prezzi esorbitanti, e se li vuoi comprare ai supermercati devi conoscere il norvegese e avere moneta locale. Mio figlio si perse il ciuccio, mi sono informato, si chiama Smokk in norvegese, e quando lo chiedevo loro volevano vendermi le sigarette, quando ti dicono quanto costa...preferisci quello della nave che costa meno :)
2 - Fa FREDDO. Tanto.
3 - Prendi il 1° turno a cena, così lo fai mangiare alle 19:00.
4 - Non prendere la doppia interna, e se lo fai, non prendere la culla. Noi l'abbiamo presa e per arrivare a letto dovevamo planare sulla culla. Abbiamo dovuto farla eliminare, lui ha dormito in mezzo a noi.
5 - Puoi accompagnare tuo figlio allo Squack o come si chiama, ma deve essere presente il genitore, ti può servire per trovare un pò di giochi.
6 - Nelle uscite dopo il circolo polare artico, si mangia solo stoccafisso o baccalà, lo chiamano stockfish, non sanno cucinare altro, al massimo renna, non chiedere pastina a terra, è inutile non la usano.
8 - Dovrai litigare nelle uscite con qualcuno nel caso in cui tuo figlio piangerà mentre la guida spiega, tu non dargli conto, sono stati genitori anche loro solo che adesso si sono inaciditi.
9 - Porta un passeggino capiente, è utilissimo anche per portare a bordo numerose cibarie e bevande che ti requisirebbero nel caso in cui te le trovassero.
10 - Io le escursioni le ho prenotate tutte a bordo, senza problemi.
 

fradema81

New member
Grazie per i tuoi utilissimi consigli, mi hai rassicurato visto che cmq l'hai fatta anche te nella ns stessa situazione.
Per pannolini e ciucci no problem, partiremo con grande scorta, soprattutto per i primi....
Tu in che periodo sei stata? (per il clima, visto che hai scritto che fa tanto freddo) noi andremo in agosto...
Abbiamo prenotato la cabina esterna con balcone, per fortuna... almeno avremo un po' più di agio...
se qualcuno si lamenta perchè piange saranno problemi loro... :D
Per le escursioni alla fine preferisco prenotarle direttamente in agenzia, per essere sicuro di trovare i posti...
 

Cortesca

New member
Io sono stato la seconda e la terza settimana di Luglio 2011 in viaggio di nozze, il freddo lo abbiamo accusato nelle tappe più a nord dopo Tromso (dove il sole non tramonta già più), mentre nella valle dei trolls faceva caldo ed abbiamo mangiato delle inaspettate fragole buonissime!!

A Geranger (la prima tappa) svegliati presto e goditi il fiordo più bello del mondo, li non fa freddo, ma se fai l'escursione in bus, ti portano in cima ad una montagna dove il panorama e' mozzafiato ma per farti capire, c'era ancora neve ghiacciata.

A bergen abbiamo visto le balene nel porto.

A, un ultimo consiglio, se puoi cambia gli euro in nok in Italia, il cambio di costa non e' il top e a terra, tolto nelle grandi città e zone turistiche non e' accettato l'euro (ad esempio nei supermercati), non buttare gli scontrini cosi ti restituiscono l'iva l'ultimo giorno (tax free).
 

fradema81

New member
grazie ancora per le info molti utili...
ora ti dico cosa mi è successo per questa prenotazione...
La crociera l'abbiamo prenotata mesi fa quando ancora non sapevamo che sarebbe arrivato il bebè, per cui abbiamo prenotato la cabina x 2 con tariffa luna di miele.
Oggi la mia agenzia viaggi ha chiamato il call center di Costa per avere un po' di info e gli sono state dette le seguenti cose:
1- la prenotazione della crociera va annullata e rifatta da capo inserendo 3 persone (il bimbo/a al momento della partenza avrà 8 mesi)
2- verrà meno la possibilità di usufruire della tariffa luna di miele perché non applicabile alle triple (ovviamente forniremmo certificato di nozze)
3- il bimbo/a pagherebbe ben 550 euro per volo e mangiare a bordo

tutto ciò tenendo conto che ovunque pubblicizzano che i bimbi fino ad un tot di anni non pagano nulla.
Visto che tu hai già fatto la crociera con un bimbo di circa 9 mesi mi puoi confermare se è vero tutto ciò?
grazie mille
 

Cortesca

New member
Il regno della luce

Si, mi spiace molto ma e' cosi.

Seppur la crociera era per la luna di miele, la mia tariffa non e' stata tale e anche mio figlio ha pagato, non quanto noi ovviamente, solo che lui era in programma già dalla prenotazione e sapevamo a quanto andavamo incontro.

Ma non il volo no, nessuna compagnia aerea fino a due anni fa pagare se il bimbo viaggia seduto con il genitore.

Domani cerco di trovare la prenotazione (se la conservo ancora) e ti dico quanto abbiamo pagato per il piccolo.

Poi a bordo ci hanno fatto comunque partecipare al cocktail di rinnovo della promessa che hanno fatto tutti gli altri sposini.

Spero ti facciano un lauto sconto...

Se mia moglie non li ha buttati mi erano arrivati anche dei buoni sconto proprio per crociere nel nord Europa come costa club da poter dare ad un amico se prenotava una crociera quest'anno, se li trovo te li spedisco, tanto io non saprei che farmene e li butterei (se non l'ho già fatto) mentre a te farebbero comodissimo.
 
Ultima modifica:

fradema81

New member
Speravo mi dessi un'altra risposta... Comunque ieri sera ho mandato una mail anche a Costa, vediamo cosa mi rispondono...
Se devo pagare qualcosa in più alla fine non è un grossissimo problema, quello che mi da fastidio é dover ripartire da zero e non poter sfruttare il prezzo che avevamo bloccato mesi fa...
Per quanto riguarda i buoni sconto, sei veramente gentile e ti ringrazio tantissimo... Davvero...
 
Ultima modifica:

Cortesca

New member
Allora, per il piccolo pagammo nel 2011 140,00 euro per tasse, assicurazione etc.. e volo' sulle gambe di mia moglie.
Il volo andò bene, il piccolo rimase sempre a dormire...

Per i buoni non li trovo, credo proprio che li abbiamo buttati... Anche mia moglie se li ricorda erano di 200 o 300 euro, uff mi spiace!!

Nel caso in cui dovessi rinunciare a questa bellissima crociera, a questo punto, vedi se esiste qualche meta più appetibile nelle vicinanze se vuoi fare una crociera, io Domenica parto per Croazia/Grecia questa volta con due bimbi, l'ormai grande ed un altro di 8 mesi tanto per restare in allenamento :D
 

fradema81

New member
Grazie lo stesso per la ricerca!!
Beh, 140 euro in più é una cosa ragionevole, non i quasi 1000 euro di differenza che mi hanno preventivato...
Ora aspetto la risposta di Costa poi decidiamo cosa fare... Eventualmente vedo se è possibile far prenotare il tutto già ora, dando un nome fittizio al bimbo, onde evitare di veder lievitare maggiormente i prezzi...

Visto che parti domenica, ti auguro un'ottima crociera insieme ai bimbi... Poi mi dirai com'è andato il secondo giro con il bimbo di 8 mesi...
 

marilù

Well-known member
Ma visto tutto quello che ti hanno detto, poichè in pratica devi rifare una nuova prenotazione, valuta la possibilità di cambiare crociera e di farne una con prezzi più "abbordabili". per ora stanno facendo diverse promozioni.
In ogni caso auguri per tutto e... facci sapere com'è finita :)
 

fradema81

New member
Ma visto tutto quello che ti hanno detto, poichè in pratica devi rifare una nuova prenotazione, valuta la possibilità di cambiare crociera e di farne una con prezzi più "abbordabili". per ora stanno facendo diverse promozioni.
In ogni caso auguri per tutto e... facci sapere com'è finita :)

Dopo aver "litigato" via mail con Costa è intervenuta la mia agenzia viaggi che per fortuna è riuscita a mediare.
Alla fine abbiamo cmq ottenuto lo sconto del 5% e non abbiamo dovuto annullare e rifare tutto da zero... così almeno i prezzi della quota individuale sono rimasti li stessi...
dopo vari "scleri" ci è cmq andata abbastanza bene....
 
Top