• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il ritmo delle Baleari

Ciao,
Partiró da Palma a fine settembre con la Neoriviera, per fare quindi solo 3 giorni di itinerario. Cosa offre Tarragona da visitare? Ci sono escursioni interessanti? Come vi siete trovati in questa crociera? Ho letto pareri discordanti sul sito Costa. È vero che i buffet chiudono presto?

Ciao vorrei sapere come ti sei organizzata con le escursioni ?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Ciao, per noi le escursioni sono sempre fai da te. Essendo in 4 arriveremmo a cifre astronomiche solo con quelle e sinceramente....
Comunque cerco sempre informazioni qui nel forum o su internet, in genere trovo indicazioni su come muovermi con i mezzi.
Noi, generalmente non frequentiamo troppo i musei ma preferiamo fare un giro in città o nel paese di sbarco.
Per questa crociera le priorità sono state le spiagge. A Porto Torres abbiamo preso il bus per Stintino e siamo andati alla spiaggia la Pelosa.
Port Mahon giro in paese e rientro in nave con ampio utilizzo della piscina da parte di tutti.
A Palma la ragazza che faceva i biglietti per l'autobus n 1 per il centro città ci ha suggerito di prendere la linea 3 per le spiaggette de les Illetes.
A Ibiza siamo arrivati sotto il castello con il battellino di cui parlano nella discussione su Ibiza poi abbiamo girato per le viuzze e abbiamo fatto il giro del castello.
La sera, i nostri amici avevano la disponibilità dell'auto presa in affitto e siamo tornati con loro a bere un mojito nella movida ibizegna!!!!!
Per Tarragona ho già scritto nell'apposita discussione.

Ciao,
Partiró da Palma a fine settembre con la Neoriviera, per fare quindi solo 3 giorni di itinerario. Cosa offre Tarragona da visitare? Ci sono escursioni interessanti? Come vi siete trovati in questa crociera? Ho letto pareri discordanti sul sito Costa. È vero che i buffet chiudono presto?

Ciao, per Tarragona ti rimando a leggere nell'apposita discussione.
Noi ci siamo trovati bene per questa crociera, la nave non sfarzosa come le solite Costa ci è piaciuta.
Il cibo lo abbiamo trovato sempre di nostro gusto. Il buffet era aperto praticamente sino alle 14.00 del pomeriggio e, effettivamente è capitato un giorno in cui siamo rientrati in nave dopo le 14.00 e abbiamo dovuto aspettare le 16.00 per poter mangiare qualcosina... ma non siamo morti di fame!
La sera il buffet sempre aperto. Ora non ho tempo ma domani vado a cercare i diari di bordo e ti scrivo gli orari precisi.

Ultima modifica:
Sbarcata oggi da neoriviera..a breve metterò il diario sperando di essere utile a qualcuno ..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao, per noi le escursioni sono sempre fai da te. Essendo in 4 arriveremmo a cifre astronomiche solo con quelle e sinceramente....
Comunque cerco sempre informazioni qui nel forum o su internet, in genere trovo indicazioni su come muovermi con i mezzi.
Noi, generalmente non frequentiamo troppo i musei ma preferiamo fare un giro in città o nel paese di sbarco.
Per questa crociera le priorità sono state le spiagge. A Porto Torres abbiamo preso il bus per Stintino e siamo andati alla spiaggia la Pelosa.
Port Mahon giro in paese e rientro in nave con ampio utilizzo della piscina da parte di tutti.
A Palma la ragazza che faceva i biglietti per l'autobus n 1 per il centro città ci ha suggerito di prendere la linea 3 per le spiaggette de les Illetes.
A Ibiza siamo arrivati sotto il castello con il battellino di cui parlano nella discussione su Ibiza poi abbiamo girato per le viuzze e abbiamo fatto il giro del castello.
La sera, i nostri amici avevano la disponibilità dell'auto presa in affitto e siamo tornati con loro a bere un mojito nella movida ibizegna!!!!!
Per Tarragona ho già scritto nell'apposita discussione.

Ciao, per Tarragona ti rimando a leggere nell'apposita discussione.
Noi ci siamo trovati bene per questa crociera, la nave non sfarzosa come le solite Costa ci è piaciuta.
Il cibo lo abbiamo trovato sempre di nostro gusto. Il buffet era aperto praticamente sino alle 14.00 del pomeriggio e, effettivamente è capitato un giorno in cui siamo rientrati in nave dopo le 14.00 e abbiamo dovuto aspettare le 16.00 per poter mangiare qualcosina... ma non siamo morti di fame!
La sera il buffet sempre aperto. Ora non ho tempo ma domani vado a cercare i diari di bordo e ti scrivo gli orari precisi.
In che tipo du cabina sei stata?
È présente anche la macchina del café ?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Ciao,

Io sono stato sulla Neo Riviera da 2 al 9 luglio.
X Tarragona io ho scelto il "Tour di Reux, patria di Gaudì, e relax a Cambrils" (spiaggia) ... ma ci sono varie altre escursioni.
In crociera ci siamo trovati benissimo ... unica cosa la cabina era veramente piccola :(
Per quanto riguarda i buffet ... ecco la lista (scusate se è troppo grande).

4GtvdK.jpg

Noi abbiamo preso l'autobus pubblico per andare alla Pelosa.
Uscito dal porto devi dirigerti sulla sinistra, cammini per una decina di minuti e attraversi almeno 3 rotonde.
Alla terza rotatoria prosegui sempre tenendo il mare sulla sinistra sino ad arrivare alla Torre Aragonese.
Da lì vedrai una lunga via che si chiama via mare-Pensiline e sotto le pensiline partono i bus che portano alla spiaggia. Come indicazione di arrivo davano Stintino.
I biglietti li portai fare da una rivendita che si trova li vicino...chiedi info alle persone che troverai nella piazzetta!!!
Noi siamo saliti sul bus al volo convinti di poter fare il biglietto a bordo,dietro consiglio del ragazzo presente all'ufficio turistico, e poi a bordo il biglietto non l'hanno fatto ma, l'autista dell'autobus, ha ritardato un pochino la partenza per darci il tempo di andare a fare i biglietti!

ciao, posso chiederti come ci si arriva con mezzi pubblici? o un taxi quanto può costare?

Ciao, non ho capito la domanda...come ci si arriva con i mezzi pubblici? In che senso?
Per il costo in taxi non ne ho idea ma, calcolando che per andare ci vorranno 45 minuti circa e altrettanti a tornare...non so se sia conveniente.
Con il bus boh? Non ricordo quanto abbiamo speso ma era sicuramente una cifra irrisoria.

ciao loupen a quest'ora dovresti essere tornato!!!
mi daresti qualche dritta?
A port Mahon dove siete andati?
A Ibiza il porto non è lo stesso dei ferry, avete preso un taxi per andare là? è costato molto? e a Formentera come ti sei mosso?
e a Tarragona?
ti faccio tutte queste domande perchè anche tu hai 2 ragazzi come noi e mi sa che la tipologia di famiglia è simile:p

scusami Alettia sono stordita non avevo letto la tua risposta:confused:

Non c'è problema...:) :) :)

ciao loupen a quest'ora dovresti essere tornato!!!
mi daresti qualche dritta?
A port Mahon dove siete andati?
A Ibiza il porto non è lo stesso dei ferry, avete preso un taxi per andare là? è costato molto? e a Formentera come ti sei mosso?
e a Tarragona?
ti faccio tutte queste domande perchè anche tu hai 2 ragazzi come noi e mi sa che la tipologia di famiglia è simile:p

Se vai a leggere nelle discussioni che parlano di quegli scali troverai le informazioni di cui hai bisogno.