• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il tendone di Palermo

Ilcrocierista

New member
La rifunzionalizzazione interna in chiave contemporanea della Stazione Marittima di Palermo, rimane tutt’oggi una grande incompiuta. Il progetto dell’ architetto milanese Italo Rota, doveva essere il biglietto da visita della città e prevedeva molti servizi, alcuni dei quali i nuovi accessi per imbarco e sbarco passeggeri, bar, negozi, duty free e altro ancora. La data di ultimazione, di questa struttura, doveva avvenire nel 2014… ad oggi cala il buio, nessuno ne sa niente e la costruzione rimane completamente sventrata, privata di tutto ciò che lo apparteneva soprattutto dei marmi dell’epoca!!! Eppure, Palermo Regina delle Crociere, nello stato attuale accoglie i crocieristi direttamente in banchina o nella tensostruttura dove viene garantito il servizio minimo indispensabile; mentre la Statua di Benvenuto, posta di fronte alla Stazione Marittima, sembra raccontare alle gente di passaggio i momenti di gloria che ha vissuto questa città.

Intanto il sito dell’ AUTORITA’ PORTUALE di PALERMO riporta la Stazione Marittima perfettamente operante con tanto di servizi: http://www.portpalermo.it/it/crociere-a-passeggeri/stazione-marittima-e-servizi-
Da: http://palermo.mobilita.org/2015/10...rmo-limmaginario-di-un-progetto-mai-ultimato/
 

Rodolfo

Super Moderatore
In effetti il Terminal non è degno della Città di Palermo. Capisco intoppi burocratici, siamo in Italia, ma per lo meno una sistemazione o la rimozione delle macerie poteva esser fatta.
 

La76

New member
In tanti porti Italiani, purtroppo, le infrastrutture sono ancora molto carenti...sembra quasi che siano considerate "precarie"...eppure sono decenni che si fanno.
Faccio davvero fatica a capire come un business che oltre tutto potrebbe anche portare nuove attività e guadagni (negozi di souvenir, bar, ecc..) sia completamente ignorato.
 

ENRICO747

Active member
15f7eb401e269506a24046d6a8d261f4.jpg

Stavo giusto guardando questo scempio, e mi chiedevo come sia possibile presentare un porto italiano in questo modo...
Ho evidenziato italiano in quanto paese leader europeo nel settore croceristico...
In ogni caso l'area check in di Civitavecchia e' ugualmente oscena...pare vadano di moda queste tensostrutture bianche...
 
Top