• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - Fiordi e città Baltiche: Tra sogno, storia e realtà...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diver67

Active member
Io ho la "dinite"....stò profumo non lo sento....
Stasera vado dal medico.... :D
Secondo me Bruno, un medico giusto te lo trova, cosi puoi confrontare un medico Italiano a uno Svizzero.:)
Dino, per l'amor del Cielo (e nostro), tieniti a qualcosa e resta nel forum :D

E non mi hai sentito cantare mentre scrivevo.:)

La mia povera Pacific...:(

Ogni tanto questa sigla ritorna...ma lo guardavamo proprio tutti questo telefilm eh? :)

...mi sa che è tutta colpa di Love Boat se ci piacciono tanto le crociere!

Da bambino, guardavo e pensavo, se mai mi sarebbe capitato di fare una vacanza così. Oggi penso di essere stato un bambino fortunato.
 

La76

New member
E non mi hai sentito cantare mentre scrivevo.:)

Che peccato Dino...un vero peccato...

[smilie=risata_09[1:

[QUOTE="diver67, post: 698681, member: 4469"]
Da bambino, guardavo e pensavo, se mai mi sarebbe capitato di fare una vacanza così. Oggi penso di essere stato un bambino fortunato.[/QUOTE]

:)
...a me sembrava una vacanza solo "da film"...sinceramente non pensavo neanche di riuscire un giorno a farla ;)
 

pmanlio

Active member
Tra “innovazione”…..con il vento che crea “energia tecnologica”..e pulita….e “tradizione”….con lo stesso vento…che spinge una piccola barca a vela, come avviene da secoli….

Max, su questo occorrerebbe ragionare e seriamente..

In Italia ho già visto gente pronta a fare la guerra alla piattaforme off shore..

Certamente non sono belle, ma se vogliamo il bello e non vogliamo l'inquinamento o ci teniamo il nucleare e stiamo zitti oppure buttiamo a mare televisore, telefonini, condizionatori d'aria..

Purtroppo madre natura non concede alternative.. la legge della botte piena e della moglie ubriaca non funziona..

In queste foto quelle piattaforme sono una prova di civiltà e di normalità.. due cose che dovremmo imparare proprio come nazione..

E ci accorgiamo…che è la metafora dei nostri pensieri…..che volano…..prima bassi….

9937208354_84dd2a93cc_c.jpg


..e poi…con sempre maggiore “consapevolezza” …. sempre più in alto…..

9937178376_c02d3dd537_c.jpg


Verso altre mete….verso altre terre….verso …il Baltico…..i suoi panorami….e le sue storie…..

Massimiliano, chapeau!

Mi associo: Chapeau!! Bravissimo!!

Eh sì...esserci solo passati è un vero peccato...il giorno dell'imbarco è impossibile pensare di visitarla...come è un po' ristretta l'escursione dell'ultimo giorno.

Purtroppo non sempre è possibile, ma sarebbe bello arrivare prima nelle città di imbarco e concedersi un giorno per visitarle..

A parte gli scherzi...
sono città molto diverse dalle nostre...a misura d'uomo...e dove l'uomo è ancora tenuto in considerazione (la "civiltà" si vede anche nel perdere 5 minuti senza lamentarsi per aiutare qualcuno)...in tutti i posti da noi toccati, anche se poi sono per molti aspetti profondamente diversi, guardandomi intorno ho sempre visto "bella" gente.
Oltre ai bellissimi posti visti mi è rimasto nel cuore anche il loro modo di vivere....

Questo, più di tante altre cose, è un senso del viaggio.. e sarebbe bello imparare da loro.. ;)

La cosa che a me dà fastidio, dei diari così dettagliati.............è che ti mettono, una voglia, ma una voglia, di fare la stessa crociera, e a contribuire alle spese, dovreste essere voi due.:) Già siamo cagionevoli, per i fatti nostri, voi ci fate sentire pure l'odore del mare.;)

Si.. direi che un contributo LO DEVONO PUR DARE.. :)

Da bambino, guardavo e pensavo, se mai mi sarebbe capitato di fare una vacanza così. Oggi penso di essere stato un bambino fortunato.

Anche io.. ad oggi ho avuto la possibilità di visitare navi bellissime e viaggiarci.. in un altro momento per non sarebbe stato possibile, per dirla tutta non sarebbe neanche stato possibile avere altre cose dalla vita..

Ho avuto una 'finestra' fortunata, ed è una cosa di cui sono consapevole e che peso tantissimo..

Un salutone!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Grazie dell'intervento Manlio.....
La botte piena e la moglie ubriaca? Da buon ingegnere...sottolinei che non esiste questa possibilità...e concordo con quanto sostieni...

un salutone!
 

La76

New member
Stamattina il cielo è decisamente grigio...

10005415655_7e3b92ed44_c.jpg


...ma non ci facciamo certo scoraggiare...oggi ci aspetta una tappa importantissima: Stoccolma.

La navigazione verso la così detta Venezia del nord è affascinante...

10005401935_bb202aba1a_c.jpg


...sembra quasi di essere tornati ai fiordi...ma in realtà stiamo navigando in mezzo ad isole.

Appena attraccati ci dirigiamo al bus turistico...per fortuna ad una signora che era sul bus con noi viene in mente di chiedere all'autista la nostra posizione sulla cartina...noi pensavamo di essere proprio da tutt'altra parte!
Poco male, ricalcoliamo al volo il percorso e ci avviamo alla nostra prima tappa:

Il Municipio

10005358884_d6e2c3797d_c.jpg


Al suo interno ospita uffici, sale da cerimonia, sale congressuali e un ristorante di lusso. È inoltre la sede del banchetto dei premi Nobel

10005462813_ec3506651d_c.jpg


Il municipio affaccia sulle acque del lago Mälaren

10005338745_87461d7997_c.jpg


ecco due foto dal giardino

10005320465_d63b368ba8_c.jpg


10005233954_40b750b5d4_c.jpg


…e la splendida vista sul centro della città

10005273565_bfdb859f2f_c.jpg


10016461245_1b9a728341_z.jpg


la nostra prossima meta…ma prima…ehm…questo giardino ha ancora qualcosa da regalarci ;)
 

La76

New member
Chissà cosa......mmmm...sono curioso.......:rolleyes:

[smilie=furiosa_02[: tu confessa che volevi farmi venire un infarto!

Allora...apriamo una parentesi...

Mentre passeggiamo tranquillamente per il giardino del Municipio vedo partire di corsa Max al grido "un gabbiano!"

che voglio dire...quelli che abbiamo visto fino ad ora non ti sono bastati?[smilie=mhhhh_02[1]:

Evidentemente no...ma si sa che noi donne certe cose non siamo in grado di capirle...è inutile [smilie=oh_no_03[1]:

...e mentre cerco di capire che intenzioni ha Max me lo ritrovo tempo zero arrampicato sulla colonnina di un muretto in bilico con a destra circa 1 metro da terra e a sinistra 3 metri dal lago...che mi chiede di passargli la mia macchina fotografica!:shock:

Io in quel momento non sapevo se:

1) preoccuparmi per la macchina fotografica
2) preoccuparmi per Max
3) preoccuparmi per entrambi

...già mi immaginavo di dovermi dedicare alla pesca...[smilie=pianto_04[1:

Per fortuna le mie previsioni pessimistiche non si sono avverate...e il risultato è questo:

[IMG]http://farm8.staticflickr.com/7379/10005398833_959734ae01_c.jpg[/IMG]

Molto bella...ma ha rischiato la vita per farla!

Sono sicura che dopo averla vista il National Geographic lo contatterà per il prossimo servizio fotografico "estremo"...[smilie=risata_09[1:
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Ma guarda come mi osserva il piccolo.....sembra dire...ma questo è scemo!! :D E non si è mosso.....
Il vero problema...è stato che ero decisamente in bilico!!
 

La76

New member
guarda come mi osserva il piccolo.....sembra dire...ma questo è scemo!! :D E non si è mosso.....

...il gabbiano eh?non io![smilie=angioletto_:

[QUOTE="Felix73, post: 0"]Il vero problema...è stato che ero decisamente in bilico!![/QUOTE]

Io sinceramente pensavo che dopo la mancata escursione in Kajak volessi fare il bagno nel lago...eri decisamente su un bel trampolino eh?
Sarebbe uscito un tuffo da [smilie=vincitore[1:!
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Dunque, innanzitutto i complimenti, doverosi, per come mantenete alto il livello di questo diario.


Poi, tanto per non smentirmi........

Sinceramente questa foto


10005338745_87461d7997_c.jpg



mi ha inizialmente alquanto incuriosito; poi ho realizzato che Laura vuole dare il via ad un nuovo filone di ... caccia al volatile, infatti la posizione del Germano simboleggia la dipartita da luoghi troppo battuti - ormai persino Max (tra l'altro, splendida istantanea!) ci si cimenta.... :D:D ;) - verso altri lidi meno frequentati.... :cool::cool:
 
F

Felix73

Guest
- ormai persino Max (tra l'altro, splendida istantanea!) ci si cimenta.... :D:D ;)

Cioè....fammi capire....io ho sempre vissuto "la foto al gabbiano" come uno "status symbol" qui nel forum....non mi sono mai sentito parte integrante di questa comunità proprio perchè non avevo mai postato la foto di un gabbiano...
Ricordo ancora le parole di Laura prima di imbarcarci per la crociera....Mi guardò negli occhi...e con una risatina sadica mi disse : "finchè non avrai fatto una foto ad un gabbiano...non sarai NESSUNO".....[smilie=no_no_no[1]:
Ebbene...rischio la vita.....riesco finalmente a farne una....potevo finalmente "fregiarmi" pure IO di questo "ambito traguardo"...
IO, proveniente dal "volgo" più "volgo" che più "volgo" non si può in ambito fotografico, io, che nell'ABC della fotografia mi ero fermato, e già con enormi sacrifici, alla lettera A.....
Io, che avevo superato questo mio complesso d'inferiorità....recuperando il sonno perduto visto che non ci dormivo la notte.....e tu cosa vieni a dirmi????
Che ora.....quello che conta....per gli "illuminati" della fotografia....sono i Germani?

Questo è veramente troppo........[smilie=triste_06[1:


P.S: ma a Milano, ci sono i Germani?

Ciao Bruno!! :D
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Cioè....fammi capire....io ho sempre vissuto "la foto al gabbiano" come uno "status symbol" qui nel forum....non mi sono mai sentito parte integrante di questa comunità proprio perchè non avevo mai postato la foto di un gabbiano...
Ricordo ancora le parole di Laura prima di imbarcarci per la crociera....Mi guardò negli occhi...e con una risatina sadica mi disse : "finchè non avrai fatto una foto ad un gabbiano...non sarai NESSUNO".....[smilie=no_no_no[1]:
Ebbene...rischio la vita.....riesco finalmente a farne una....potevo finalmente "fregiarmi" pure IO di questo "ambito traguardo"...
IO, proveniente dal "volgo" più "volgo" che più "volgo" non si può in ambito fotografico, io, che nell'ABC della fotografia mi ero fermato, e già con enormi sacrifici, alla lettera A.....
Io, che avevo superato questo mio complesso d'inferiorità....recuperando il sonno perduto visto che non ci dormivo la notte.....e tu cosa vieni a dirmi????
Che ora.....quello che conta....per gli "illuminati" della fotografia....sono i Germani?

Questo è veramente troppo........[smilie=triste_06[1:


P.S: ma a Milano, ci sono i Germani?

Ciao Bruno!! :D[/QUOTE]


Max, ricordi l'aria di quella famosissima opera: la donna è mobile qual piuma al vento?

Ecco...... :D:D:D:D:D



P.S. non preoccuparti, in caso sul Naviglio non ci siano Germani, ti passo un paio di istantanee ;)

P.S. 2: o, se preferisci, il nuovo filone lo scegliamo noi.... così coinvolgiamo pure Rodolfo, che di materiale ne ha....



 
F

Felix73

Guest
Bruno...Rodolfo è MONOFILONE...fotografa solo reti....:D

Bella quella che hai postato....
 

La76

New member
Dunque, innanzitutto i complimenti, doverosi, per come mantenete alto il livello di questo diario.

Fin qui...grazie Bruno :) :) :)

mi ha inizialmente alquanto incuriosito; poi ho realizzato che Laura vuole dare il via ad un nuovo filone di ... caccia al volatile, infatti la posizione del Germano simboleggia la dipartita da luoghi troppo battuti - ormai persino Max (tra l'altro, splendida istantanea!) ci si cimenta.... :D:D ;) - verso altri lidi meno frequentati.... :cool::cool:

E i cigni?!?[smilie=pianto_04[1:

i cigni te li sei perso vero? [smilie=torturatore:

no dico...tanta fatica...[smilie=triste_03[1:


[QUOTE="Felix73, post: 0"]Cioè....fammi capire....io ho sempre vissuto "la foto al gabbiano" come uno "status symbol" qui nel forum....non mi sono mai sentito parte integrante di questa comunità proprio perchè non avevo mai postato la foto di un gabbiano...
Ricordo ancora le parole di Laura prima di imbarcarci per la crociera....Mi guardò negli occhi...e con una risatina sadica mi disse : "finchè non avrai fatto una foto ad un gabbiano...non sarai NESSUNO".....[smilie=no_no_no[1]:
Ebbene...rischio la vita.....riesco finalmente a farne una....potevo finalmente "fregiarmi" pure IO di questo "ambito traguardo"...
IO, proveniente dal "volgo" più "volgo" che più "volgo" non si può in ambito fotografico, io, che nell'ABC della fotografia mi ero fermato, e già con enormi sacrifici, alla lettera A.....
Io, che avevo superato questo mio complesso d'inferiorità....recuperando il sonno perduto visto che non ci dormivo la notte.....e tu cosa vieni a dirmi????
Che ora.....quello che conta....per gli "illuminati" della fotografia....sono i Germani?

Questo è veramente troppo........[smilie=triste_06[1:


P.S: ma a Milano, ci sono i Germani?[/QUOTE]

Max sto morendo [smilie=risata_09[1:

sei semplicemente stupendo...[smilie=re_02[1].gi:

P.S. 2: o, se preferisci, il nuovo filone lo scegliamo noi.... così coinvolgiamo pure Rodolfo, che di materiale ne ha....




Eh no eh? i piccioni proprio no...qualsiasi cosa...ma i piccioni no...[smilie=paura[1].gi:

Bruno...Rodolfo è MONOFILONE...fotografa solo reti....:D

...però bisogna riconoscere che le fotografa bene![smilie=prigione[1]:

Già, anche lui pare incuriosito, sembra chiedersi.... ma vieni fin qui dalla Svizzera per fotografare ME? :D:D:D:D

...di sicuro è parente del gabbiano fotografato da Max...e forse anche del vitello nero... [smilie=mhhhh_02[1]:
 
S

sciguetto

Guest
:D:D:D:D:D:D:D

No, Laura, il motivo per la scelta dei piccioni è un altro, come potrà confermare Rodolfo, quando passerà......:D:D:D:D:D:rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top