• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il vostro servizio

• Autore discussione Autore discussione unochenavigaverament
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

unochenavigaverament

Guest
Se ognuno di noi avesse la possibilita' di richiedere un servizio alla vostra compagnia di navigazione quale chiedereste.
Provate ad avanzare le vostre idee, e vediamo se potrebbero essere fattibili o no.

Re: Il vostro servizio

Un servizio in che senso, Unochenaviga ?

Un saluto.

personalmente chiederei una cosa che sarebbe fattibile ma alla quale presenzierei solo io... e forse altri 2 pazzi se va' bene..

un'incontro TECNICO serio.. con gli ufficiali superiori con i quali discorrere di motori,navigazione,distribuzione elettrica,norme e quant'altro inerente la nave in cui siamo imbarcati.... con alla fine una serie di dispense tecniche sui particolari della nave.... lo so lo so.... vado via da solo!!! :mrgreen: :mrgreen:

tano ha detto:
Un servizio in che senso, Unochenaviga ?

Un saluto.

qualsiasi...un servizio rivolto verso il cliente.... che so io: accompagnare in cabina, la cabinista che fa la valigia, ritiro bagagli a casa....ditemi voi cosa riterreste veramente utile e che attualmente non e' disponibile

Bello nautilus.....penso che non saresti tanto solo. Esisterebbero pero' i problemi della lingua, e costringerebbe gli ufficiali superiori a incontri ripetitvi a ripetuti incontri per ogni lingua.....comunque direi interessante..e proprio carino.
Nella mia compagnia qualche volta si e' fatto, e ho presenziato .

Il ritorno alla visita al ponte di comando, almeno sulle navi Costa, non so se nella tua lo fanno Unochenaviga, ma ha il suo grande fascino e credo che per qualsiasi crocerista é quel qualcosa in piú che manca.

Adesso che tu lo dici Unochenaviga interessante sarebbe trovarsi le valigie all´aeroporto d´arrivo, a fine crociera.

Se mi vien qualcosa in piú, dopo lo metto, ma in via di massima non sono molto pretenzioso, a me quando ho un buon caffe una piscina di poppa, una vista trideminsionale ed una idromassaggio in stanza...é tutto ok.

Un saluto.

Unoche sai cosa mi piacerebbe a pensarci bene ? una bella guida dei porti di scalo, ma non le solite due righe, qualcosa di molto curato, con informazioni storiche, magari possibili percorsi da seguire, piantine, ecc, da recapitare a casa del crocierista qualche settimana prima dell'effettivo inizio della crociera, in modo da potersi studiare tutto con calma e non dover comperare una guida per ogni località che poi in valigia pesano troppo. Sarebbe un bel modo per conoscere i posti che si visiteranno ed anche un bel ricordo della crociera, la copertina potrebbe riportare il nome della nave e le varie guide si potrebbero collezionare anno per anno. Che dici, se po' fa ? :mrgreen:

Ripristinare la possibilità di visitare la sala macchine: è interessante per tutti, appassionati e non.
Per l'entertainment, riproporre la proiezione di film su grande schermo, in teatro. Il cinema piace sempre, a tutti; sulla TV in cabina non è la stessa cosa.

concordo anch'io per l'escursione al ponte di comando, ma mi piacerebbe visitare anche altri luoghi della nave, off limits per il crocierista... (sala macchine, ponte ormeggi, alloggi del personale...)

nautius ha detto:
Rodolfo ha detto:
I due pazzi, con Nautius.

chissa' Perchè non avevo dubbi!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Primo: siamo in tre!! Poi mi associo anche a Mars: giro interno della nave con incontro tecnico!!
Penso che il giro (vedere la nave 'vera' con cabine equipaggio, ponte comando sale riparazioni ecc.) possa avere un buon successo, la parte strettamente tecnica di meno, ma ci saranno di sicuro persone interessate..

Mi rendo conto che non tutto è possibile (portare gruppi di persone in sala macchine non credo sia raccomandabile) ma molto si può fare..

Invece per le escursioni, perchè non permettere di avanzare proposte alternative e vedere se un numero minimo di persone le accetta, in tal caso si può trovare una guida per queste persone..
Per es: a Santorini io proporrei Akrotiri, se trovo venti persone che aderiscono che ci mette la compagnia ad organizzare la cosa? Non è difficilissimo..

Salutoni!
Manlio

........tre....... :mrgreen: :mrgreen: ( con la possibilità dell'uso della sala radio per almenoun ora per crociera)

visto che si è aggiunto Manlio ...quattro

la visita al ponte di comando sarebbe meravigliosa!!!!!!!!!
io quoto dani per le guide e mi piacerebbe avere la possibilità di usufruire del servizio di disfo/ fai bagagli!!!!!!!!!sarebbe molto molto utile e cradito! :D

gattopiccolo ha detto:
la possibilità di usufruire del servizio di disfo/ fai bagagli!!!!!!!!!sarebbe molto molto utile e cradito! :D

quello se ti prendi una suite è già disponibile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dimenticavo...........una scuola di cucin degna di questo nome. non gli incontri pietosi che fanno su alcune navi costa., ma vere lezioni per imparrae a fare magari un piatto particolare del lughi visitatati!

mars ha detto:
concordo anch'io per l'escursione al ponte di comando, ma mi piacerebbe visitare anche altri luoghi della nave, off limits per il crocierista... (sala macchine, ponte ormeggi, alloggi del personale...)
L'escursione al ponte di comando ormai non e' piu' fattibile non per decisione di compagnia ma per i regolamenti di security. Per le visite in sala macchine e ai posti di manovra ci sono grossi problemi assicurativi, sono luoghi non costruiti per il passeggero e dovresti trovarti anche a fare una discriminazione su chi puo' andare e chi no...
E' bello pero' vedere tutto questo interesse per le parti tecniche della nave.

unochenavigaverament ha detto:
mars ha detto:
L'escursione al ponte di comando ormai non e' piu' fattibile non per decisione di compagnia ma per i regolamenti di security. Per le visite in sala macchine e ai posti di manovra ci sono grossi problemi assicurativi, sono luoghi non costruiti per il passeggero e dovresti trovarti anche a fare una discriminazione su chi puo' andare e chi no...
E' bello pero' vedere tutto questo interesse per le parti tecniche della nave.
lo immaginavo, ma non penso che tutti i passeggeri sarebbero interessati...