Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sai che questa è proprio una cosa interessante? Magari non tutti vogliono o possono permettersi di fare tutte le escursioni programmate... questa è una bella idea perchè magari ci si può muovere nelle varie città con un po' più di sicurezza! Per me se pò fa!Dani64 ha detto:Unoche sai cosa mi piacerebbe a pensarci bene ? una bella guida dei porti di scalo, ma non le solite due righe, qualcosa di molto curato, con informazioni storiche, magari possibili percorsi da seguire, piantine, ecc, da recapitare a casa del crocierista qualche settimana prima dell'effettivo inizio della crociera, in modo da potersi studiare tutto con calma e non dover comperare una guida per ogni località che poi in valigia pesano troppo. Sarebbe un bel modo per conoscere i posti che si visiteranno ed anche un bel ricordo della crociera, la copertina potrebbe riportare il nome della nave e le varie guide si potrebbero collezionare anno per anno. Che dici, se po' fa ? :mrgreen:
nautius ha detto:mars ha detto:credo sia arduo spostare molte donne dal ponte a prendere la tintarella durante un giorno soleggiato di navigazione per seguire omini vestiti di bianco che spiegano come funziona il ciclo ad osmosi inversa del dasalinatore in un loculo di metallo caldo e rumoroso!!! 8) 8) 8)
cirellina ha detto:La disponibilità delle guide per visite individuali a terra invece potrebbe organizzarsi attraverso guide da scaricarsi sul proprio ipod, itouch o iphone nella lingua desiderata e con i riferimenti utili.
Esiste già questa possibilità in molte citta del mondo, basta andare nei siti turistici e scaricarsele sul pc o su altri supporti portatili .
La compagnia di navigazione potrebbe fornire il servizio di traduzione ( spesso queste guide sono solo in inglese francese e spagnolo) facendo una join venture con gli uffici turistici (tu mi fornisci la guida io segnalo negozi e quanto altro a te faccia piacere....)
Applicando un piccolo mark up sulla guida da fornire al cliente sicuramente farebbe felici molte persone.... tanto quelli che non sanno organizzarsi continueranno a fare le escursioni con la compagnia di navigazione!Poi se mi viene in mente altro aggiungo.
nautius ha detto:per chiarezza... nessuno ha parlato che sia piu' in gamba un'uomo o una donna....
pmanlio ha detto:Bella l'idea dell'Ipod, ma non so quanto realizzabile..
Salutoni!
Manlio
pmanlio ha detto:nautius ha detto:per chiarezza... nessuno ha parlato che sia piu' in gamba un'uomo o una donna....
Hai ragione scusa..
Manlio