• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

imbarcarsi ad Amburgo

seashell

New member
Ciao a tutti, sto pensando alla crociera alle Isole Britanniche del 2014 con Msc Magnifica, vorrei imbarcarmi ad Amburgo facendo il viaggio in aereo per conto mio, qualcuno che l'ha già fatto può dirmi come sono i collegamenti porto-aeroporto e se conviene andare un giorno prima e passare una notte in albergo (casomai quale?)? Grazie a tutti coloro che mi invieranno informazioni!
 

artemide

Well-known member
Ciao seashell
Ho fatto una crociera con MSC Magnifica proprio quest'estate con imbarco e sbarco ad Amburgo.
Ho prenotato i voli per conto mio (air berlin all'andata e Germanwings al ritorno ambedue su Venezia), con orari comodissimi, nei giorni di imbarco e sbarco quindi non ho soggiornato ad Amburgo.
Dall'aeroporto al porto di Altona ho preso la metropolitana S e poi il battello 62 (bellissimo!). Mi hanno detto che la tariffa in taxi sarebbe stata circa 25-30 euro.
Siccome siamo arrivate all'imbarco troppo presto, abbiamo lasciato i bagagli ed abbiamo fatto un giro in centro con lo stesso biglietto giornaliero cumulativo (fino a 5 persone) che costa 10 euro circa e che comprende tutti i mezzi pubblici entro un certo raggio (il centro città compreso).
Ho trovato la città facilmente 'visitabile' e anche piuttosto economica quindi la consiglio vivamente.
SE vuoi altre info chiedi pure.
Ciao
Cinzia
 

no_nov

New member
Ciao Cinzia, grazie per aver portato la tua esperienza, tu quindi non hai soggiornato ad Amburgo?
Anch'io partiro' da li il 2 agosto con Magnifica per l'itinerario in Islanda. Pero' arrivero' un giorno prima quindi prenotero' un hotel.
 

artemide

Well-known member
Ciao Noemi
Non ho soggiornato ad Amburgo e ti dirò che mi è dispiaciuto un po'...
Siamo arrivate col volo da Venezia alle 10.55 e la partenza della nave era alle 21 quindi non c'era bisogno di arrivare un giorno prima per precauzione.
La città ci è piaciuta molto; sarà che ci piacciono le città fluviali (anche la mia lo è...) oppure il fatto che è molto ben organizzata, ma noi l'abbiamo trovata accogliente, a contrario di altri che l'hanno definita 'fredda ' e un po' inospitale.
SE hai bisogno di informazioni non esitare a chiedere!
Ciao
Cinzia
 

no_nov

New member
Grazie mille Cinzia per la tua disponibilita'. Io devo ancora prendere i voli ma spero di riuscire a visitarla, comunque sicuramente partiro' il giorno prima!
Quindi capisco bene che l'aeroporto e il porto sono abbastanza vicini e ben collegati?
 

artemide

Well-known member
l'aeroporto è fuori città, collegato dalla metropolitana S; per arrivare ad Altona si deve cambiare a Landungsbruken. Circa 40 minuti in tutto.
Ah dimenticavo: la navigazione da Amburgo fino al mare del NOrd è bellissima!
Se partite di sera tardi non lo noterete molto, ma di sicuro al ritorno la potrete vedere; non perdetevela: da un lato ci sono solo industrie, dall'altro invece piccoli boschi disseminati di casette che sembrano quelle delle favole!
Ah che nostalgia!!!
Ciao
 
Top