• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

imbarco a bari e sbarco a venezia ...

Billy Ray

New member
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio: partirò fra una settimana da bari con Costa Favolosa, esattamente il 3 ottobre. Venendo da Roma ho dovuto per forza prenotare un pernottamento in albergo per la notte fra domenica 2 e lunedì 3 visto che non ci sono treni che arrivano ad un orario "tranquillo" per le procedure di imbarco la mattina del lunedì. La domanda è quindi a che ora mi consigliate di arrivare in porto, visto che devo muovermi dall'albergo con tutti i bagagli?
Inoltre volevo anche chiedervi se qualcuno ha avuto mai problemi con i trasferimenti in pullman organizzati dalla stessa Costa...io ho avuto una "brutta" esperienza ancor prima di partire! Mi spiego meglio: dovendo sbarcare a Venezia per motivi di lavoro visto che il giorno dopo la mia compagna deve recarsi a Genova, abbiamo cercato dei collegamenti diretti tra queste due città ma purtroppo non c'è un mezzo di trasporto che sia uno (nemmeno il treno...) che le collega. Allora abbiamo deciso di recarci a Milano e da lì prendere un treno per Genova. Dopo aver consultato sia il catalogo (che può essere non aggiornato) che il sito (che invece dovrebbe essere aggiornato) per vedere gli orari dei pullman di Costa da Venezia a Milano, ho prenotato il treno Milano-Genova sulla base delle informazioni lette. Giunto in agenzia per prenotare il pullman, mi viene invece detto che tali orari sono cambiati...e quindi ho dovuto rinunciare a questa comoda alternativa e prendere altri 2 biglietti del treno venezia-milano...A parte il fatto che dovremmo portarci le valigie dalla nave fino alla stazione santa lucia (qual'è il percorso più "easy" tra questi due posti a Venezia?), mi chiedo come sia possibile che sul sito non vengano aggiornati gli orari dei pullman e che quindi si possano creare queste spiacevoli situazioni??
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato!
Saluti
Billy Ray
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non hai parlato di ora di prenotazione treno. Una soluzione è quella di consegnare i bagagli in prossimità del terminal 103, l'edificio rosso, e farli recapitare alla stazione a 5 euro l'uno, se i prezzi non son cambiati. Il deposito è ampiamente indicato appena si esce dalla scalinata del 107, terminal Favolosa, sulla tua destra.

Alternativa, sali sul People Mover, poco lontano, scendi a Piazzale Roma, attraversi il Canal Grande sul Ponte della Costituzione, e sei in Stazione Ferroviaria. Oppure; una volta in Piazzale Roma, traghetto acqueo, vaporetto.

Una volta che hai letto, dammi conferma, sposto tutto nella sezione corretta. Ciao.
 

Billy Ray

New member
Grazie mille per la risposta!
Allora per i motivi che ho scritto sopra, ho prenotato il treno Venezia - Milano delle 12.55. La nave attracca a Venezia alle 10...purtroppo io mi sono basato sulle informazioni che ancora oggi sono presenti sul sito (http://www.costacrociere.it/B2C/I/Before_you_go/collegamenti/Stagione-Pullman-2011/Pullman2011.htm) in cui viene detto che il pullman per Milano parte alle ore 11 e sulla base di tale orario e del tempo di trasferimento ho prenotato il treno milano -genova alle ore 17. La Costa invece mi ha detto che il pullmann parte alle 13 e arriva alle 17.30. Non potendo annullare i biglietti del treno ho dovuto prendere quindi l'eurostar Ve-Mi di cui sopra. Mi domando come possa essere possibile che non abbiano aggiornato queste informazioni, visto che il disguido in cui sono incorso è abbastanza fastidioso...c'è di peggio, per carità, ma almeno in vacanza uno cerca di evitare queste situazioni spiacevoli e intricate!!!
Grazie comunque ancora per il suggerimento che sicuramente terrò in considerazione!!!
Billy Ray
 
Top