• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Imbarco Droni su Msc

sereold

Active member
Ciao a tutti, ho letto una discussione del 2020 ormai chiusa alle risposte, ma vorrei sapere come si comporta ora la compagnia sull'imbarco dei droni. Ho letto sul regolamento che ora è consentito portarli e tenerli in cabina. Volevo sapere se c'era esperienza recente di qualcuno che l'ha portato e come si è comportato ai vari porti. Faremo la world america a febbraio con partenza da Miami, san juan e puerto rico, c'è anche ocean cay, ma lì ho già letto che Msc non fa utilizzare i droni. Grazie mille a chi ha esperienze da raccontarmi

Ciao a tutti, ho letto una discussione del 2020 ormai chiusa alle risposte, ma vorrei sapere come si comporta ora la compagnia sull'imbarco dei droni. Ho letto sul regolamento che ora è consentito portarli e tenerli in cabina. Volevo sapere se c'era esperienza recente di qualcuno che l'ha portato e come si è comportato ai vari porti. Faremo la world america a febbraio cona la risposta partenza da Miami, san juan e puerto rico, c'è anche ocean cay, ma lì ho già letto che Msc non fa utilizzare i droni. Grazie mille a chi ha esperienze da raccontarmi
Mi sembra tu abbia già la risposta. Si possono portare ma non possono essere utilizzati a bordo. Possono essere utilizzati a terra, non nelle aree portuali considerate. "sensibili", se le leggi locali lo permettono.
Ad Ocean Cay non possono essere utilizzati.

Ciao a tutti, ho letto una discussione del 2020 ormai chiusa alle risposte, ma vorrei sapere come si comporta ora la compagnia sull'imbarco dei droni. Ho letto sul regolamento che ora è consentito portarli e tenerli in cabina. Volevo sapere se c'era esperienza recente di qualcuno che l'ha portato e come si è comportato ai vari porti. Faremo la world america a febbraio con partenza da Miami, san juan e puerto rico, c'è anche ocean cay, ma lì ho già letto che Msc non fa utilizzare i droni. Grazie mille a chi ha esperienze da raccontarmi
Ogni nazione ormai ha delle mappe “ no fly drones “ reperibili anche online.

Ottima notizia... :)
A luglio sono stato su Independence ots di Royal e mi sono portato il drone, era l'unica insieme a Celebrity che consentiva l'imbarco
..ora anche Msc... bene....
Ovviamente portare a bordo non significa che sono utilizzabili ...a bordo...

Nessun problema, all'imbarco, visto che è consentito, come per le fotocamere e altri oggetti elettronici...

Oltre che l'assicurazione obligatoria (mondo) e la registrazione sul portale Dflight , (per l'italia e Europa) , ti consiglio
l'apposita borsa antideflagazione per le batterie al litio ... per pochi euro si è piu' sicuri...

Ovviamente poi bisogna controllare la documentazione e le mappe per ogni nazione in cui si intende utilizzare il drone

per gli Stati Uniti, ad esempio occore
il certificato TRUS
https://trust.pilotinstitute.com/

controllare sulle apposite mappe la fattibilità del volo, NFZ ecc.ecc.
https://portal.airspacelink.com/

se il drone è sotto i 250 gr, non occorre poi la registrazione alla FAA
https://www.faa.gov/uas/getting_started/register_drone

poi trovare info utili qua
https://droneitalia.online/guida-completa-volo-con-drone-negli-stati-uniti/