• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Imbarco Dubai

....Piero secondo me chi fara' il volo in autonomia come te e tutti altri passeggeri dovrebbe arrivare a dubai 2gg prima dell'imbarco... perche' Costa fa imbarcare il sabato sera dalle 20.00 in poi fino alle 23,00 per poi ripartire la domenica alle 14,00 e quindi il sabato successivo la nave arriva alle 08,00 del mattino e tutti quelli che non hanno il volo con Costa dovranno sbarcare la stessa mattinata, mentre chi ha il volo con COSTA puo' rimanere in nave tutta la giornata, puoi scendere dalla nave per conto suo, chi ha escursioni con loro ecc.... io nel 2016 l'ho fatta con volo costa e mi ricordo cosi addirittura dopo la cena in ristorante ti accompagnano in aeroporto per il volo che partiva alle 02,00 (ora locale di dubai) della domenica.....
Se fosse così per me va benissimo ... io arrivo il venerdì sera alloggio in hotel ... la mattina successiva cioè il sabato faccio un tour della città e alle 20 mi dirigo verso la nave . Almeno avrò l'intera giornata libera ... stessa cosa al rientro se mi lasciano sbarcare la mattina vado in hotel posò i bagagli e mi godo un altra giornata dato che il volo autonomo e alle 7 della mattina successiva.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Naaa la mia crociera è da sabato 8 febbraio a sabato 15 ... io arrivo in autonomia venerdì 7 e ritorno la domenica 16 febbraio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

---Piero lo avevo capito che la crociera era da sabato a sabato ....e la partenza del volo e' la domenica mattina..... tranquillo

Anche noi vorremmo girare e sfrutare al massimo la giornata del 15 febbraio. Ero un po' in dubbio se rimanere in giro fino alla notte in modo da poter assistere allo spettacolo delle fontane e fare l'imbarco sul tardi verso le 23 oppure andare prima a fare l'imbarco e poi riuscire...a questo punto visto che l'imbarco è dalle 20 penso che useremo la prima soluzione. Anche perché nel giorno dello sbarco abbiamo il volo che parte da Dubai alle 23:00 per cui abbiamo tutta la giornata a disposizione.

Anche noi vorremmo girare e sfrutare al massimo la giornata del 15 febbraio. Ero un po' in dubbio se rimanere in giro fino alla notte in modo da poter assistere allo spettacolo delle fontane e fare l'imbarco sul tardi verso le 23 oppure andare prima a fare l'imbarco e poi riuscire...a questo punto visto che l'imbarco è dalle 20 penso che useremo la prima soluzione. Anche perché nel giorno dello sbarco abbiamo il volo che parte da Dubai alle 23:00 per cui abbiamo tutta la giornata a disposizione.
Sò che le fontane danzanti sono dalle 18.00 alle 23.00 ogni 30 minuti ... guardando su internet l'alba ed il tramonto di Dubai in quel periodo alle 18 e quasi buio quindi se l'imbarco cominciasse alle 20 avremmo tempo da vendere ... ok si salterà con molta probabilità la cena ma si sopravviverà qualcosa la troveremo semmai si uscirà nuovamente... anche perché presumo che la nave dato che sosta tutta la notte non sarà operativa al 100% perché molti ospiti saranno sicuramente in giro ... se no che son venuti a fare a Dubai [emoji23]

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Oggi costa crociere ha risposto ai nostri dubbi riguardo il check in...

in seguito alla sua cortese email, desideriamo informarla che l'imbarco a bordo di Costa Diadema avrà inizio alle ore 15 del giorno 8 febbraio e terminerà nel corso della notte.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk