• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Imbarco privilegiato...Genova

Needle81

New member
Ciao
Ho letto sul sito MSC che i soci MSC Club hanno la "corsia preferenziale per il check-in" in alcuni porti tra cui Genova, dove parto io.
Ho fatto chiedere all'agenzia come dovevo fare per usufruire di questo "privilegio" e la MSC gli ha risposto:
"la corsia preferenziale per i soci è disponibile per il porto di Genova, basta presentare la tessera soci all’imbarco",
ma io sono iscritto...ho accumulato punti (si vede dal sito MSC) ma non ho nessuna tessera..ho solo in numero socio.
Chi sa alcune info in merito?
 

stefaniapaz

Active member
A Genova ci sono due file. Una è riservata a chi non ha mai fatto crociere Msc, l'altra è riservata a chi è socio e a chi ha fatto il web check in (anche se non è socio). Quindi basterebbe che tu facessi il web check in. Questo almeno a dicembre nella mia ultima crociera Msc. Devo dire che mi sembrava ci fosse più gente nella fila riservata ai Soci che l'altra, anche perchè confluivano pure quelli che, non soci, avevano il web check in....
 

Needle81

New member
Si il web check-in avevo intenzione di farlo...quindi diciamo che non c'è nessun privilegio particolare..cambia solo la fila di imbarco che dovrebbe essere meno piena.
Visto che non son mai partito da Genova ma solo Savona e Venezia, devo solo parcheggiare la macchina al porto e ci pensano loro alle mie valigie dandomi il numero di imbarco?
 

full games

New member
Personalmente con il web check in e con la card Msc Club (a me è arrivata regolarmente...) ho notato molta più celerità nell'imbarco, sia a Genova che a Civitavecchia che a Venezia. Per Genova: la mia agenzia di viaggi mi aveva prenotato il parcheggio convenzionato, sono arrivato con l'auto praticamente davanti all'ingresso del terminal, ho scaricato le valigie ed ho lasciato l'auto all'addetto che l'ha parcheggiata. Avendo fatto web check, ho ritirato dentro il terminal il mio numero ed ho provveduto all'imbarco. Al mio ritorno, ho trovato all'uscita della nave un tavolo con l'addetto che restituiva le chiavi e l'auto parcheggiata a pochi metri, tutto molto comodo e semplice.

Saluti.
 

mari71

Member
Se non hai ricevuto la msc club ti conviene telefonare al servizio clienti e fartela spedire, perche' altrimenti non potrai registrarla a bordo e accumulare punti.
Io sono partita da Genova a dicembre.
Abbiamo lasciato la macchina in un autosilo per 60 € a settimana e usufruito gratuitamente di un servizio navetta da e per il porto ( con un po' di attesa).
Appena arrivati hanno preso in consegna i bagagli e poi imbarco velocissimo con la corsia preferenziale( ma c'era poca fila anche nell'altra corsia)
 

Needle81

New member
Personalmente con il web check in e con la card Msc Club (a me è arrivata regolarmente...) ho notato molta più celerità nell'imbarco, sia a Genova che a Civitavecchia che a Venezia. Per Genova: la mia agenzia di viaggi mi aveva prenotato il parcheggio convenzionato, sono arrivato con l'auto praticamente davanti all'ingresso del terminal, ho scaricato le valigie ed ho lasciato l'auto all'addetto che l'ha parcheggiata. Avendo fatto web check, ho ritirato dentro il terminal il mio numero ed ho provveduto all'imbarco. Al mio ritorno, ho trovato all'uscita della nave un tavolo con l'addetto che restituiva le chiavi e l'auto parcheggiata a pochi metri, tutto molto comodo e semplice.

Saluti.

Cavolo a me non è arrivata, però sul sito MSC i punti della scorsa crociera ci sono, sei sicuro che bisogna registrare la carta club a bordo?
Ho cercato sul sito ma non vedo e-mail o numero per il servizio clienti...sapete darmi delle dritte?Meglio l'e-mail.


Se non hai ricevuto la msc club ti conviene telefonare al servizio clienti e fartela spedire, perche' altrimenti non potrai registrarla a bordo e accumulare punti.
Io sono partita da Genova a dicembre.
Abbiamo lasciato la macchina in un autosilo per 60 € a settimana e usufruito gratuitamente di un servizio navetta da e per il porto ( con un po' di attesa).
Appena arrivati hanno preso in consegna i bagagli e poi imbarco velocissimo con la corsia preferenziale( ma c'era poca fila anche nell'altra corsia)


Allora è la stessa procedura che fa costa...solo che costa il numero lo da al parcheggio quando lasci le valigie!(savona-venezia)
 

Matt

New member
Salve a tutti anch'io sono partito da Genova con la splendida e la coda al check in è stata davvero poca.. Ho parcheggiato a 60 € al Park torre sud vicinissimo al porto e navetta gratuita, e quando ho prenotato mi hanno consigliato di non arrivare nell'ora di punta per non fare coda al check in. Ottimo consiglio ;)
 

mari71

Member
Chiama questo numero e ti passeranno l'ufficio che si occupa delle msc club.Nel giro di una settimana te la inviano.
0817942111
 

full games

New member
Serve sempre la tessera a bordo. E controlla anche che sia aggiornato il tuo livello: io ho sempre la card standard ma ho accumulato punti per essere silver, ma i privilegi a bordo per questa tipologia di carta non erano registrati dal sistema di bordo. Quindi, per metà crociera non ho potuto usufruire degli sconti e delle agevolazioni, finché una gentile addetta alla reception mi ha rilasciato una sorta di buono che confermava il livello superiore rispetto a quello della card in mio possesso. Non so se sono stato chiaro ma il messaggio è: chiedete sempre, controllate ogni cosa perché a volte i computer fanno le bizze!!

Saluti.
 

Capricruiser

New member
Con la MSC devi assolutamente registrare il tuo numero MSC Club quando sali a bordo. Devi portare la tessera (o almeno il numero) alla Customer Service Desk e registrarla. Solo cosi avrai credito per la crociera e spese a bordo.
Con la Costa è completamente diversa perche già sanno che sei socio Costa Club, e la tua categoria sarà già stampata sulla carta Costa (cruise card) trovata in cabina all'inizio della crociera. Non c'è una tessera a parte come con la MSC.
 

Needle81

New member
Con la MSC devi assolutamente registrare il tuo numero MSC Club quando sali a bordo. Devi portare la tessera (o almeno il numero) alla Customer Service Desk e registrarla. Solo cosi avrai credito per la crociera e spese a bordo.
Con la Costa è completamente diversa perche già sanno che sei socio Costa Club, e la tua categoria sarà già stampata sulla carta Costa (cruise card) trovata in cabina all'inizio della crociera. Non c'è una tessera a parte come con la MSC.

Infatti io ero abituato con la costa...quindi se non mi arriva la tessera in tempo..mi porto il numero e lo comunico al servizio informazioni.?!
 

Capricruiser

New member
Si, in fatti. Loro entrano il tuo numero nel computer a bordo e da quel momento avrai tutti gli sconti di socio automaticamente (e l'invito al cocktail del club).
 

Needle81

New member
Ho fatto chiamare allADV il 22/03 e gli han detto che l'avrebbero spedita subito...

In data 11/04....non è ancora arrivato niente....
 

naplover

New member
Ho fatto chiamare allADV il 22/03 e gli han detto che l'avrebbero spedita subito...

In data 11/04....non è ancora arrivato niente....

Ho chiamato il call center msc ed ho detto che sono in partenza per il 21/05 su fantasia (ed è vero) e che non trovavo la mia silver , giuro che in 19 ore la carta sostitutiva è arrivata :)
 

mari71

Member
Vi racconto la mia esperienza. L'anno scorso ho telefonato al call center perchè non mi era arrivata la mia silver e in 3-4 giorni mi è stata inviata :)
A marzo scorso ho richiamato, perchè non mi era arrivata la gold specificando inoltre che a fine aprile dovevo ripartire. Mi è stato promesso che me l'avrebbero inviata presto, ma ancora sto aspettando :(
Comunque salita sulla nave sono andata in reception ed ho spiegato il problema e mi hanno stampato un sostitutivo della card con cui ho avuto accesso a tutti i benefici della gold.Mi hanno detto che la carta vera e propria mi arriverà per posta, quindi per ora aspetto!
 

simoneorso

Member
La mia esperienza su Magnifica nella crociera del 26 marzo di quest'anno, la carta del web checkin al porto di Venezia non è stata proprio presa in considerazione.
Invece già alla consegna dei bagagli facendo vedere la MSC Card sono andato via come una freccia, scavalcando tutte le file e il tempo di fare la pratica d'imbarco, il crontrollo al metal detector eravamo sulla nave.
Siamo andati a registrare la nostra card alla receptions e via.....
Unica cosa quando si andare a fare shopping si doveva mostrarla, così da avere tutti i sconti.
 

fabiet

Member
Se ho capito bene bisogna mostrare al desk la carta, quando si consegnano le valige?
Al check in registrano sempre la carta di credito?
Grazie
 
Top