• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Imbarco privilegiato?

dariagiga

New member
Sbaglio o sia sul sito che sul catalogo parlano di imbarco privileggiato per chi ha bimbi al di sotto dei tre anni?
Ho chiamato il numero 848781078 e mi hanno detto che non è vero... voi ne sapete qualcosa?

Re: Imbarco privilegiato?

Si, hai l'imbarco privilegiato. Quando vai a lasciare le valige e fare check-in Ti daranno il numero 1...quindi salirete insieme agli ospiti delle suite

dariagiga ha detto:
Sbaglio o sia sul sito che sul catalogo parlano di imbarco privileggiato per chi ha bimbi al di sotto dei tre anni?
Ho chiamato il numero 848781078 e mi hanno detto che non è vero... voi ne sapete qualcosa?

per i bimbi sotto i 3 anni hai l'imbarco prioritario ( ma ormai tra suite e costa club hanno tutti priorità d'imbarco ) può variare di circa 30 minuti il tempo tra il N° 1 e il 3 che dovrebbero essere i numeri previleggiati

e perche' mi hanno detto di no? Cosa bisogna fare per avere questo numero 1, 2 o 3?
parto il 4 maggio, dici che troveró molta fila al porto di bari?

Gli imbarchi sono molto veloci, poi dipende anche dai periodi, comunque vale sempre la pena arrivare sempre in anticipo.
Ho effettuato diverse partenze dal porto di Bari, l'importante è consegnare subito i bagagli al terminal crociere, poi con tutta calma potrai eseguire il check in al piano superiore, normalmente al primo piano Costa al secondo MSC, se arrivi al porto con l'auto sappi che il parcheggio momentaneo è vicino e comodo, ma se devi lasciare l'auto nel parcking è a due chilometri.
Sono sicuro che non troverai molta fila per quel periodo, quindi tranquilla.
Con che nave parti?

Sono partito ad Agosto scorso con Costa Serena da Bari, il mio itinerario comprendeva anche la Turchia con due tappe ad Izmir e Istanbul, bel giro con una nave molto,molto americana.

Daria non ti preoccupare , ho trovato il porto di Bari molto comodo ed il terminal crociere molto ben organizzato ,forse uno dei piu' organizzati d' Italia.

Salve sono partito ad ottobre ho trovato molta confusione al porto di Bari, con mè avevo anche 2 bambini sotto i 3 anni ho avuto il numero d'imbarco 1
Tutto è andato bene.

giuseppe miglia ha detto:
danila , a che ora ti sei imbarcata a Savona????

siamo arrivati al palacrociere alle 10.30 e l'hostess che sta dove si scaricano i bagagli mi ha dato il numero 6.
poi sono andata al banco servizio clienti e la ragazza me l'ha cambiato con l' 1.

hanno iniziato a imbarcare alle 12.30 e siamo stati i primi.cmq da un numero all'altro passava circa un quarto d'ora.

A me ad agosto il bimbo avrà 3 anni e 20 giorni.
Mi spetta lo stesso l'imbarco privilegiato?

E essendo socio Costa Club Aquamarine, mi spetta l'imbarco privilegiato?

Per i soci acquamarina non c'è l'imbarco privilegiato !
Sono privilegiati in ordine : le famiglie con i figli molto piccoli , disabili , occupanti delle suites , soci pearl , poi soci corall .

dinho77 ha detto:
Si, ma molto piccoli fino a che età? :roll:

fino a 3 anni penso..
in teoria per 20 giorni dovreste essere esclusi.. ma non so dirtelo con sicurezza..tu provaci..al massimo ti dicono di no!

Bhè, se fanno ome la volta scorsa, sono a cavallo.
Avevo un numero abbastanza alto, avento una interna, ma quando hanno chiamato tutte lefamiglie con bimbi piccoli, c siamo presentati anche noi e siamo entrati tranquillamente........

per la crociera di Natale 2008 ci siamo imbarcati a Savona.Quando siamo arrivati per lasciare le autola sig.na della Costa ci ha chiesto se con noi c'erano anche bambini. Noi abbiamo risposto di si che c'erano mio nipote (5 anni) ed la figlia ( 6 anni) degli amici di mia cognata che facevano la crociera con noi.La sig.na ci ha dato come numero d'imbarco un numero che era già stato chimato per imbarcarsi, dicendoci che appena chiamavano un numero di presentarsi per l'imbarco. Così abbiamo fatto, nessuno ci ha detto e chiesto niente.
Invece nel 2007 sempre a Savona mentre eravamo nell'area dei giochi, ci vennero direttamente a chiamare senza aspettare il turno.

In pratica mi sà che non controllano niente.
Io vado lì col pargolo in braccio, mi faccio vedere affaticato e dall'aria incasinata e magari entro subito............... :D