• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Imbarco privilegiato?

io non ho ancora la tessera msc club, in realtà non ho specificato che mi interessava saperlo in relazione al bimbo di 2 anni :)

io non ho ancora la tessera msc club, in realtà non ho specificato che mi interessava saperlo in relazione al bimbo di 2 anni :)

Riprendo questa discussione per avere risposta al dubbio di daneb81.
Anche io prima crociera, MSC splendida, partenza da civitavecchia il 17/08 (ci sarà la ressa??!!) e due bimbe tra cui la piccina di 18 mesi.Niente tessera con privilegi MSC Club.
Come posso fare per evitare file ed attese che comunque sò che ci saranno almeno un pò?
E a che ora è cosnigliato arrivare per l'imbarco (parte alle ore 19)??

su costa ma credo anche su msc c'è l'imbarco privilegiato per chi ha bambini piccoli credo che basti andare al banco iformazioni e risolvere il problema li vi cambieranno il n° di imbarco.

A Civitavecchia ci dovrebbe essere una corsia denominata "priority" dove si può fare il check in. e' comunque sempre consigliato fare il web check perchè nei porti di maggior afflusso ci dovrebbe essere una corsia preferenziale (vista a Genova) e arrivare presto. Verificato l'orario di arrivo della nave arriva al porto non oltre 4 ore dopo.

comax scusa sono alla prima crociera e mi sfugge un passaggio.
Ancora, ovviamente, non ho la documentazione di viaggio..., ma so solo che la nave parte alle 19.00.

Generalmente di quante ore prima si parla per l'imbarco?
dovrò stare la mattina a civitavecchia?

appena arrivi al porto o in prossimita' della nave un'hostess ti dara' il n° d'imbarco in base all'ordine di arrivo delle persone-auto-pulmann,con quel numero vai al banco inf.o chiedi alle hostess non so dipende dal porto e li ti fai cambiare il n° dovrebbero dartene uno piu' basso.
ma il numero di imbarco dove si vede?

Ancora, ovviamente, non ho la documentazione di viaggio..., ma so solo che la nave parte alle 19.00.

interessata come daneb81, partiamo praticamente insieme!!!!
Orientativamente è l'ora di arrivo al porto che ci interessa?!
Ad esempio se arrivo per le 13 ci fanno iniziare le operazioni di imbarco?
Abbiamo entrambe bambini piccoli al seguito e penso che io, come lei, dovremmo organizzarci proprio per loro.
Possibile che nessuno sia mai partito da Civitavecchia con la stessa nave e crociera?
Aiutateci please!

Attenzione, l'imbarco si effettua solo se è presente la Polizia di frontiera. A Civitavecchia abbiamo atteso un'oretta (+ o -) prima dell'arrivo della Polizia, comunque il tutto viene annunciato a mezzo di altoparlante.

Per decidere l'orario bisogna aspettare i biglietti. Io solitamente verifico l'orario di inizio check-in indicato nei biglietti e arrivo al terminal un'ora prima. In questo modo ricevo i numeri più bassi di imbarco e cmq il check-in inizia sempre molto prima dell'orario indicato sul biglietto.
Cmq anche una eventuale attesa al porto di Civitavecchia sarà del tutto confortevole, anche con i bambini piccoli al seguito certo è che l'obiettivo di tutti è sempre quello di salire in nave il prima possibile.

quindi il numero di imbarco è cosa distinta dal check in.
Io arrivo (poi tra l'altro io devo anche mollare l'auto al parcheggiatore convenzionato Msc), mollo l'auto, prendo il numero di imbarco, faccio il check-in. E mentre faccio il check-in chiedo che mi venga cambiato il numero di imbarco...
Ho capito bene?

No ... hai capito male o forse mi sono spiegato male io ...
Quando lasci le valige o quando arrivi al terminal ti verrà dato un numero che rappresenta l'ordine delle chiamate per il check-in. I primi che arrivano hanno un numero basso, chi ha la suite ha un numero basso ... chi ha i bambini piccoli "dovrebbe" avere un numero basso. Dovrebbe perchè non c'è scritto da nessuna parte a differenza di Costa che lo scrive nelle informazioni sul catalogo. Se ti danno un numero alto e puoi vantare dei privilegi prima dell'apertura del check in puoi chiedere il cambio con un numero più basso. Fatto il check-in l'imbarco è immediato o per lo meno l'unico ulteriore rallentamento è la foto ricordo.

Scusate un dubbio ma il chek in e quello che si puo fare online?
Io per spiegarmi lascero le valige in mattinata dopo la colazione in albergo , pare che si possa fare per comodita mia , ora mi visito ancora copenaghen poi mi presento all imbarco all ora giusta ?
Ma il numero chek in avendolo fatto online?
Grazie