• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Imbarco-sbarco a Dubai

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Qualche domanda per chi ha gia’ effettuato questa crociera settimanale Dubai-Dubai.
So che i voli arrivano nella serata, 22:45; ci si reca al porto e ci si puo’ imbarcare anche di notte?
Sbarco: la nave arriva prestissimo, credo verso le 5/6 di mattina. Si sbarca prestissimo oppure e’ concesso di restare a bordo fino a circa le 10:30/11:00?
Grazie…chiedo per amici!
 

Blueyes

Well-known member
Bella domanda Maurizio.
Io ho solo esperienze con voli della Compagnia (e ad Abu Dhabi in MSC ci han cacciato dalla Splendida alle 4 nonostante il volo fosse alle 11 e passa), non so come funzioni in autonomia, specie per l'arrivo, mentre per la discesa penso siano piu "malleabili".
Non ti nascondo che son curioso pure io.
 

Lella1901

Well-known member
Volo in autonomia, ma siamo riusciti ad avere transfert con MSC dall’aeroporto al porto senza nessun problema
atterrati alle 6.30 e circa alle 8.00 facevamo colazione aspettando la cabina
sbarco in autonomia la cosa fastidiosa è che tu cerchi di dormire mentre i camerieri rifanno le camere alle 3 - 4 di notte.
la mattina poi scendi più tardi
oppure se uno decide di passare un paio di giorni a Dubai, sbarcare dopo cena e usufruire di hotel almeno si riesce a dormire
 

albacom

Well-known member
Qualche domanda per chi ha gia’ effettuato questa crociera settimanale Dubai-Dubai.
So che i voli arrivano nella serata, 22:45; ci si reca al porto e ci si puo’ imbarcare anche di notte?
Sbarco: la nave arriva prestissimo, credo verso le 5/6 di mattina. Si sbarca prestissimo oppure e’ concesso di restare a bordo fino a circa le 10:30/11:00?
Grazie…chiedo per amici!
Sarà una cosa datata... qualche anno fa partendo da Venezia con Emirates(Volo msc) avevamo compreso nel pacchetto un pernottamento all'hotel Aurora a Dubai e fatto imbarco al mattino successivo alle 12 circa
 

gianni1955

Well-known member
Qualche domanda per chi ha gia’ effettuato questa crociera settimanale Dubai-Dubai.
So che i voli arrivano nella serata, 22:45; ci si reca al porto e ci si puo’ imbarcare anche di notte?
Sbarco: la nave arriva prestissimo, credo verso le 5/6 di mattina. Si sbarca prestissimo oppure e’ concesso di restare a bordo fino a circa le 10:30/11:00?
Grazie…chiedo per amici!
Ciao Maurizio, Crociera fatta nel 2016 volo da Catania con Costa partenza ore 16,30 di venerdi 'e arrivati a Dubai compreso fuso orario alle 23,30 lo stesso giorno di venerdi', in aeroporto dopo lo sbarco aereo , fra recupero valigie,controlli, e transfert in nave siamo arrivati il sabato alle 01,00 fatto il check in ci siamo imbarcati in nave, la partenza per Muscat e' stata il sabato alle 14,00 circa ,la nave ritorna a Dubai il giovedi successivo alle 08,00 circa hai a disposizione tutta la giornata di giovedi e 1/2 giornata di venerdi perche' dopo il pranzo il pomeriggio ti preparano per transfert in aeroporto , perche in tarda sera ci sara' il prossimo imbarco .
 

azoto63

Well-known member
Dipende Maurizio ... con Costa Mediterranea nel febbraio 2018 (arrivavo dallo Sri Lanka) ci hanno fatto salire subito ... ma avevano un solo imbarco.

Nel febbraio 2020 con Costa Diadema (arrivavo da Bangkok) hanno fatto salire solo le valigie al mattino ed il nostro imbarco era di sera (ma imbarcavano per più giorni) ...
Perciò transfert free al Dubai Mall (c'e una navetta gratuita da Port Rashid) e tutto il giorno in giro. Dopo le fontane danzanti rientro sempre in navetta free ed imbarco.

Ora se la partenza/arrivo è al nuovo “Dubai Harbour” vicino a Palm Jumeirah ... devo prima farci un giro, poi ti so dire :ROFLMAO:

PS : Quando partono i tuoi amici?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Dipende Maurizio ... con Costa Mediterranea nel febbraio 2018 (arrivavo dallo Sri Lanka) ci hanno fatto salire subito ... ma avevano un solo imbarco.

Nel febbraio 2020 con Costa Diadema (arrivavo da Bangkok) hanno fatto salire solo le valigie al mattino ed il nostro imbarco era di sera (ma imbarcavano per più giorni) ...
Perciò transfert free al Dubai Mall (c'e una navetta gratuita da Port Rashid) e tutto il giorno in giro. Dopo le fontane danzanti rientro sempre in navetta free ed imbarco.

Ora se la partenza/arrivo è al nuovo “Dubai Harbour” vicino a Palm Jumeirah ... devo prima farci un giro, poi ti so dire :ROFLMAO:

PS : Quando partono i tuoi amici?
Partono a fine gennaio. Sono crociere di Toscana, da venerdi’ a venerdi’: Il volo arriva alla sera verso le 23:00, quindi imbarcano subito senz’altro.
Quello che premeva loro conoscere era lo sbarco se avveniva in orario compatibile al volo di rientro ( ore15:00 piu’ o meno ) o se li buttavano giu’ gia’ al mattino all’arrivo nave, ore 5:00!
 
Buongiorno io parto con Toscana il 23 dicembre il mio Consulebte di crociera Costa mi ha detto cge arrivo il 23 alle 2050 e che dopo verrò imbarcata direttamente .quindi la sera imbarcano
Per lo sbarco mi ha suggerito di fare L escursione con fine in aeroporto solo che il rientro è all 110 di notte del 31 dicembre
 

azoto63

Well-known member
Partono a fine gennaio. Sono crociere di Toscana, da venerdi’ a venerdi’: Il volo arriva alla sera verso le 23:00, quindi imbarcano subito senz’altro.
Quello che premeva loro conoscere era lo sbarco se avveniva in orario compatibile al volo di rientro ( ore15:00 piu’ o meno ) o se li buttavano giu’ gia’ al mattino all’arrivo nave, ore 5:00!
l'aereo di ritorno delle 15,00 è perfetto, ottima scelta ... lo stesso che uso io, in genere ...

ma basta fare così : siccome io ho il mio aereo, chiedo di uscire per ultimo e mi faccio dare le etichette del colore relativo ... ricca colazione poi esco tranquillo e vado in aeroporto, consegna bagagli subito e tempo rimanente in giro per il duty free :D
 

lusitania1915

Active member
Buongiorno io parto con Toscana il 23 dicembre il mio Consulebte di crociera Costa mi ha detto cge arrivo il 23 alle 2050 e che dopo verrò imbarcata direttamente .quindi la sera imbarcano
Per lo sbarco mi ha suggerito di fare L escursione con fine in aeroporto solo che il rientro è all 110 di notte del 31 dicembre

ciao Cinziaenza anche noi stiamo vedendo quell'itinerario col volo, non ho capito a che ora sbarcherebbero quelli che non hanno intenzione di fare escursione con la compagnia dato che appunto il volo è all'1 di notte, tu sai qualcosa? nell'ipotesi di discesa al solito orario io sto pensando di prenotare un resort per passare l'ultimo giorni in spaiggia o piscina ed eventualmente avere un appoggio perché tutta la giornata fuori la vedo proprio stancante
 
Ciao non lo so a che ora sbarcano però domani lo chiedo così mi organizzo e ti scrivo la risposta che m danno .
L idea del resort è ottima così sbarchiamo stiamo una giornata al mare poi si va all aeroporto . Mi informo anche su questa ipotesi
 

lusitania1915

Active member
grazie mille! dato che tu hai già prenotato e vedi le escursioni per curiosità mi diresti quelle che terminano in aeroporto cosa prevedono come programma?
 
Ho trovato solo questa che finisce in aeroporto
 

Allegati

  • 242FDC85-6EEF-4A7E-A8FA-B8E5865F2C62.png
    242FDC85-6EEF-4A7E-A8FA-B8E5865F2C62.png
    348.8 KB · Visualizzazioni: 25
  • 839A8FE3-82C4-4938-9FCC-34956CE0CF25.png
    839A8FE3-82C4-4938-9FCC-34956CE0CF25.png
    331.2 KB · Visualizzazioni: 26
  • B7CD2D64-FA79-4AEC-A14A-2E32BA59A78F.png
    B7CD2D64-FA79-4AEC-A14A-2E32BA59A78F.png
    450.1 KB · Visualizzazioni: 21
  • 063BBD0C-0071-493F-88B4-74564EA43517.png
    063BBD0C-0071-493F-88B4-74564EA43517.png
    405 KB · Visualizzazioni: 24

lusitania1915

Active member
sì anche a me piace più l'idea del resort anche perché a dubai siamo già stati e alcune di queste cose dell'itinerario non ci interessa rivederle. io adesso sono in partenza ma quando torniamo inizio a cercare
 

lusitania1915

Active member
Riporto anche qui le condizioni poste da MSC Crociere per l'imbarco.


AGGIORNAMENTO IN DATA 30 MARZO 2022.



REQUISITI DI VIAGGIO PER CROCIERE​

A DUBAI, ABU DHABI E QATAR​

travel-requirements-dubai-abu-dhabi-qatar.jpg

COSA DEVI SAPERE​

PRIMA DELLA TUA CROCIERA​


È responsabilità di ogni ospite verificare i requisiti di viaggio prima della partenza della crociera. MSC Crociere lavora con le autorità di tutte le regioni e paesi in cui operano le navi per garantire che il proprio protocollo soddisfi e superi le misure di salute e sicurezza richieste. Le seguenti indicazoni sono soggette a modifiche.

COVID-19: MISURE D'IMBARCO​

 ​


Prima di prenotare la tua crociera, controlla QUI se sei autorizzato a imbarcarti in base al tuo paese di residenza. A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del paese di residenza. Le misure di salute e sicurezza di MSC Crociere sono soggette a modifiche e si adatteranno in base all'evoluzione della pandemia.
Tutti gli Ospiti dovranno rispettare tutti i seguenti requisiti per essere ammessi a bordo:

  • Tutti gli Ospiti (dai 2 anni in su), compresi i residenti locali e gli ospiti che soggiornano negli Emirati Arabi Uniti prima della crociera, devono fornire il certificato di un test RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore prima dell'imbarco. Se il tuo imbarco per la crociera è previsto alle ore 15.00 di sabato, dovrai sottoporti al test COVID-19 a partire da mercoledì dalle ore 15.00.
  • Tutti gli ospiti (dai 12 anni in su) devono aver completato il ciclo vaccinale contro il Covid. Gli ospiti sono considerati completamente vaccinati se hanno ricevuto il set completo di vaccini a più di 14 giorni dall'inizio della crociera con un vaccino Covid-19 approvato tra cui: Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson; Sinopharm, Sputnik V, Covishield , Sinovac. La combinazione tra i vaccini sopra elencati è accettata. Gli ospiti che imbarcano per una crociera, indipendentemente dalla nazionalità, devono presentare un certificato di vaccinazione che indica che il ciclo vaccinale/booster è stato completato negli ultimi 9 mesi. Il certificato di vaccinazione deve essere valido per tutta la durata della crociera.
    A partire dal 1 marzo 2022: sarà consentito l'imbarco a tutti gli ospiti che hanno ricevuto una 2a dose di vaccino o booster più di 9 mesi prima della crociera ma che sono guariti dal COVID-19 entro 9 mesi. Gli ospiti devono fornire un risultato del test di laboratorio ufficiale e verificabile come prova dell'infezione passata.

    I passeggeri che si imbarcano a Doha (Qatar) devono presentare un certificato di test RT-PCR negativo effettuato entro 48 ore dall'orario di partenza al volo per Doha
Si prega di notare che gli ospiti guariti dal Covid-19 e che hanno ricevuto solo una iniezione di vaccino non sono considerati completamente vaccinati. Sputnik/Sinopharm/Sinovac sono vaccini condizionalmente approvati in Qatar e sono considerati validi entro 6 mesi dalla seconda dose o booster. Il certificato di vaccinazione deve essere valido per tutta la durata della crociera. Gli ospiti con due dosi di un vaccino condizionalmente approvato devono portare con sé un test sierologico degli anticorpi con risultato positivo all'arrivo in Qatar; senza il test degli anticorpi non potranno imbarcarsi o scendere a terra. Le persone che hanno ricevuto due dosi di un vaccino condizionalmente approvato seguita da una dose di vaccino Pfizer o Moderna, dopo 14 giorni dall'ultima dose, saranno considerate completamente immuni (non è necessario mostrare il test degli anticorpi). Il test antigenico “fai da te” non è valido ai fini dell’imbarco.


Per itinerari in partenza dagli Emirati e con scalo in Qatar:
Gli ospiti in transito a Doha (Qatar) che hanno prenotato un tour organizzato con MSC devono registrarsi sul sito web di Ehteraz ma non devono scaricare l'app. Gli ospiti che scendono a terra possono mostrare una copia (elettronica) della pre-registrazione, tuttavia si consiglia di portare una copia cartacea (stampata). A Doha sono consentite solo escursioni protette con MSC.
Gli ospiti che sbarcano a Doha (Qatar) devono scaricare l'app Ehteraz. L'app può essere scaricata in qualsiasi momento ma può essere attivata solo all'arrivo degli Ospiti a Doha.
Il certificato originale con i risultati del test o il certificato di vaccinazione e deve essere presentato al Terminal (formato cartaceo o elettronico) esclusivamente in lingua inglese. Il certificato del test COVID 19 deve contenere: dati anagrafici dell'ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data di esecuzione del test, dati identificativi/contatti del Centro che ha eseguito l'analisi, tecnica utilizzata e esito negativo del test.

REQUISITI DI VIAGGIO AGGIUNTIVI​


Prima di prenotare la tua crociera, controlla QUI se sei autorizzato a imbarcarti in base al tuo paese di residenza. A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del paese di residenza. I passaporti degli ospiti devono avere una validità minima di 6 mesi al momento del viaggio.

PER OSPITI CHE IMBARCANO AD ABU DHABI: Gli ospiti imbarcanti ad Abu Dhabi, provenienti da altri Emirati, sono tenuti a scaricare l'app Al Hosn (https://alhosnapp.ae/en/home/) prima della partenza e convalidare il proprio certificato di vaccinazione;

Emirati Arabi Uniti: per volare negli Emirati Arabi Uniti è necessario un test RT-PCR COVID-19
QATAR:
I cittadini e i residenti del Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC) e dell'Unione Europea (UE) non sono più tenuti a registrarsi online sul sito Ehteraz prima di entrare nel paese o volare in Qatar. È comunque obbligatorio scaricare l'APP Ehteraz che è richiesta a tutti gli ospiti sui loro telefoni cellulari. L'APP Ehteraz sarà attivata quando gli ospiti atterreranno in Qatar tramite dati mobili.
Gli ospiti riceveranno una lettera di pre-approvazione tramite e-mail (il documento deve essere scaricato prima del viaggio in Qatar per poter salire sull'aereo e uscire dall'aeroporto di Doha) che sarà controllato dalle autorità portuali all'arrivo. Gli ospiti dovranno caricare una copia del passaporto e una copia del certificato vaccinale (se sono vaccinati con i vaccini condizionalmente approvati, dovranno caricare il risultato del test degli anticorpi). La registrazione può essere effettuata 72 ore prima dell'arrivo. A Doha sono consentite solo escursioni protette con MSC.
Tutti gli ospiti non GCC e UE, devono registrarsi onlinesul sito Web di Ehteraz prima di entrare o volare in Qatar. Tutti gli Ospiti che scendono a terra devono registrarsi sul sito di Ehteraz. Gli ospiti riceveranno una lettera di pre-approvazione tramite e-mail (il documento deve essere scaricato prima del viaggio in Qatar per poter salire sull'aereo e uscire dall'aeroporto di Doha) che sarà controllato dalle autorità portuali all'arrivo. Gli ospiti dovranno caricare una copia del passaporto e una copia del certificato vaccinale (se sono vaccinati con i vaccini condizionalmente approvati, dovranno caricare il risultato del test degli anticorpi). La registrazione può essere effettuata 72 ore prima dell'arrivo. A Doha sono consentite solo escursioni protette con MSC.

Per tutti gli ospiti che imbarcano e/o sbarcano in Qatar, è obbligatorio scaricare l'APP Ehteraz sui propri telefoni cellulari. L'APP Ehteraz verrà attivata tramite Mobile Data quando gli ospiti sbarcheranno in Qatar.

Per gli Ospiti che arrivano in Qatar, per arrivi dal 1 marzo 2022, la quarantena all'arrivo è obbligatoria per le nazionalità e le persone provenienti dai Paesi elencati nella lista rossa. Tutti gli altri Paesi sono esenti dalla quarantena. Maggiori informazioni qui.

Gli ospiti che sbarcano in Qatar devono scaricare l'App Ehteraz. L'app può essere scaricata in qualsiasi momento ma può essere attivata solo all'arrivo degli Ospiti a Doha. Gli ospiti diretti all'aeroporto dopo lo sbarco dalla nave devono sottoporsi a un test RT-PCR valido per 48 ore o un test dell'antigenico valido 24 ore prima di arrivare in Qatar per tutte le destinazioni di volo che lo richiedono. Per gli ospiti con un soggiorno post crociera a Doha è valido solo un test RT-PCR di 48 ore.
Altri requisiti come un modulo di localizzazione passeggeri (PLF), un test Covid-19 potrebbero essere ancora necessari per requisiti di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare questo requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese.
Durante una crociera, gli ospiti potrebbero essere esposti a specifici rischi COVID-19 che non sempre sono coperti dalle polizze assicurative esistenti. È pertanto obbligatorio per tutti gli ospiti avere in essere una polizza assicurativa che li copra specificamente contro i rischi legati al COVID-19, quali cancellazione, interruzione del viaggio, spese di rimpatrio, quarantena, assistenza medica e spese connesse, nonché ricovero ospedaliero. Tale polizza garantirà copertura dalla conferma della prenotazione fino al termine del pacchetto crociera o al termine del pacchetto volo e crociera.

A causa della pandemia COVID-19 che il mondo sta ancora affrontando, è stato esteso anche per tutte le partenze fino alla programmazione estate 2023 inclusa, in aggiunta all’ eventuale polizza standard, il Piano di protezione COVID-19 obbligatorio e addebitato al costo di € 25 per persona per le crociere nel Mediterraneo e Nord Europa, di € 29 per le crociere ai Caraibi e Antille Francesi, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Mar Rosso, Sud America, Sud Africa e Grand Voyages e €45 per la MSC World Cruise.

Quest’ultimo è valido dal momento della conferma del pacchetto di viaggio fino al momento dello sbarco ed è a copertura di eventuali spese di assistenza in viaggio, trasferimento, spese mediche, specifiche ipotesi di annullamento legate all’infezione da COVID-19

COSA DEVI SAPERE​

SULL'IMBARCO​


SCREENING SANITARIO E CHECKLIST D'IMBARCO​


Secondo il protocollo di Salute e Sicurezza, tutti gli ospiti, sia vaccinati che non vaccinati (sotto i 12 anni), dovranno sottoporsi ad alcuni screening sanitari e screening COVID 19 al Terminal prima dell’imbarco, tra cui un test COVID-19, un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto. 


Per un imbarco senza problemi, assicurati di rivedere le nostre misure di Salute e Sicurezza in atto nei Terminal e di portare con te:

• Una copia cartacea del modulo di imbarco (disponibile nel biglietto della crociera)
• Una copia cartacea del questionario sanitario obbligatorio debitamente compilato e firmato entro 6 ore prima dell'orario di imbarco (disponibile nel biglietto della crociera)
• Il certificato originale dei risultati del test o il certificato di vaccinazione (formato cartaceo o elettronico) deve indicare che il ciclo vaccinale/booster è stato completato negli ultimi 9 mesi.
• Un documento che attesti la copertura del Piano di Protezione Covid
• Un documento di identità valido


L’imbarco verrà negato in caso di:


• Sintomi come febbre (>37,5 C C / 99,5 F), tosse, mancanza di respiro, brividi, dolori muscolari/corporei, affaticamento, mal di testa, mal di gola e perdita del gusto/olfatto nei 14 giorni precedenti l'imbarco
• Potenziale esposizione a un caso sospetto o confermato di COVID 19 nei 14 giorni precedenti l'imbarco o nel giorno dell’imbarco
• Restrizioni di viaggio temporanee basate sulle circostanze locali. Ad esempio, alcuni paesi possono negare i visti o vietare l'ingresso in base alla storia del viaggio o alla nazionalità.
• Mancata presentazione del Piano di Protezione Covid (in lingua italiana oppure in inglese, tedesco, francese o spagnolo) • Risultato positivo del test PCR effettuato a Dubai, Abu Dhabi e Doha presso l'aeroporto/porto


COSA DEVI SAPERE SULLE​

ESCURSIONI E SUL RITORNO A CASA​


ESCURSIONI E RITORNO A CASA​


Il test Covid-19 o il modulo di localizzazione passeggeri (PLF) potrebbe comunque essere necessario per esigenza di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare tale requisito prima della partenza. Per maggiori informazioni, si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese.
Gli ospiti saranno in grado di scendere a terra in modo indipendente secondo i requisiti locali che sono continuamente monitorati e soggetti a cambiamenti. Anche gli ospiti che viaggiano con bambini non vaccinati possono scendere a terra in modo indipendente (prima del 1 aprile 2022 gli ospiti con bambini non vaccinati possono scendere a terra solo partecipando a una delle escursioni MSC ). Per la migliore esperienza a terra, raccomandiamo a tutti gli ospiti di esplorare le destinazioni con il comfort, la convenienza e la sicurezza delle escursioni MSC Crociere che possono essere prenotate prima della crociera così come a bordo.

Gli ospiti in transito a Dubai che si sono imbarcati a Doha dovranno effettuare un test PCR all'arrivo a Dubai. Non è necessario attendere i risultati prima di partecipare ad un'escursione.
Gli ospiti che sbarcano a Dubai: a bordo è possibile effettuare un test PCR in base alla disponibilità al costo di 80,00 € p.p. prenotando direttamente a bordo. Il certificato emesso dalla nave non contiene un codice QR.

Per itinerari in partenza dagli Emirati e con scalo in Qatar:
Gli ospiti che sbarcano a Doha (sia in caso di soggiorno in Qatar che per raggiungere l'aeroporto) devono scaricare l'App Ehteraz.L'app può essere scaricata in qualsiasi momento ma può essere attivata solo una volta che gli ospiti arrivano a Doha (di seguito le istruzioni su come scaricare e attivare l'app, registrarsi su Ehteraz Portal tramite https://www.ehteraz. gov.qa/) e scaricare i documenti ufficiali richiesti per ricevere la Pre-approvazione dal portale via e-mail. Gli ospiti riceveranno questo documento via e-mail mentre si trovano ad Abu Dhabi o a Sir Bani Yas, dove è disponibile il Wi-Fi GRATUITO.






  • Se gli ospiti non hanno ricevuto la pre-approvazione, necessitano di: certificato di vaccinazione, copia del passaporto, Cruise Card, solo per ospiti vaccinati con vaccini condizionalmente approvati
  • Gli ospiti diretti all'aeroporto dopo lo sbarco dalla nave devono sottoporsi a un test RT-PCR valido per 48 ore o un test dell'antigenico valido 24 ore prima di arrivare in Qatar per tutte le destinazioni di volo che lo richiedono. Per gli ospiti con un soggiorno post crociera a Doha è valido solo un test RT-PCR di 48 ore.

    Informazioni importanti sull'app Ehteraz (Qatar)
    • L'app è necessaria solo per gli Ospiti che sbarcheranno a Doha (Qatar)
    • Gli ospiti possono scaricare e registrarsi in anticipo, ma l'app può essere attivata solo una volta in Qatar ottenendo la connessione Wi-Fi e l'indirizzo IP in Qatar o attivando il roaming dati. Se la carta SIM internazionale non funziona, gli ospiti possono acquistare una carta SIM locale disponibile presso il terminale al costo di $ 24 per attivare l'app Ehteraz.
Per supportare gli Ospiti nel rispetto delle esigenze di mobilità internazionale, MSC Crociere ha organizzato la possibilità per i propri Ospiti di acquistare ed eseguire un test RT-PCR o un test antigenico durante la loro crociera. Maggiori informazioni nella sezione FAQ.




fonte https://www.msccrociere.it/misure-di-salute-e-sicurezza/dubai-abu-dhabi-qatar
 

corallo70

New member
Buongiorno
io ho prenotato con Msc il volo partenza da Dubai con Msc world europa nel mese di Gennaio 2023, attualmente non mi hanno ancora comunicato gli orari dei voli
da programma la nave parte da Dubai alle ore 23 mentre al ritorno si ferma due giorni e una notte sarebbe bello sapere prima gli orari cosi ci si può' organizzare anche per fare qualche escursione in più'.
 

sereold

Active member
Ho fatto la crociera negli emirati a gennaio di quest'anno e per nostra fortuna al rientro abbiamo avuto il volo di rientro del pomeriggio, quindi lo sbarco in mattinata.
A febbraio la rifaremo e a quanto sembra il volo di rientro assegnato sarà quello della mattina e la levataccia ci attende, ma qualcuno ha mai provato a chiedere se era possibile cambiare il volo ed è riuscito ad ottenere il cambio?
 
Top