Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Oriana, infatti io alle Canarie la vedo di un bene... non troppo ingombrante, per una clientela che sceglie di stare piu di 8 ore in quelle bellissime isole e che se ben pubblicizzata sarbbe molto appetibile, tipo "Che aspetti? Non vuoi navigare giorni senza scendere? Noi ti aspettiamo già la!"Preferiscono lasciarla lì!
Per quanto riguarda World Europa, normale ci sia interesse e chi la sceglie lo fa per la nave e non tanto per l'itinerario. I grandi numeri, che se ne dica, sono legati alla novità: la nave....quindi anche se ipoteticamente Serena potrebbe anche essere utilizzata lì, in quanti la sceglierebbero?
Sarò cinico, cattivo o semplicemente sciocco, ma trovo davvero difficile escludere l'ipotesi che costoro vogliano letteralmente "uccidere lentamente per asfissia" Costa per poi magari ricavarne una "Carnival Mediterraneo", a loro immagine e somiglianza, ovviamente. Non sarebbe la prima volta che viene attuata una manovra del genere a danno di aziende italiane, rilevate da colossi esteri. Mi vengono in mente un paio di dozzine di esempi, in vari settori e campi.Ma che costi ha una 'ferma"? Moltiplichiamo per tre anni senza contare che la nave "invecchia"e poi facciamo i conti.E i top manager AMMERICANI si aumentano gli stipendi milionari.
Non sei né cinico, cattivo o sciocco, sei semplicemente realista. Sapessi quante ipotesi si susseguono nell'ambiente: che poi non si realizzino è tutto un altro discorso, ma certe son davvero "toste", e peggiori della tua.Sarò cinico, cattivo o semplicemente sciocco, ma trovo davvero difficile escludere l'ipotesi che costoro vogliano letteralmente "uccidere lentamente per asfissia" Costa per poi magari ricavarne una "Carnival Mediterraneo", a loro immagine e somiglianza, ovviamente. Non sarebbe la prima volta che viene attuata una manovra del genere a danno di aziende italiane, rilevate da colossi esteri. Mi vengono in mente un paio di dozzine di esempi, in vari settori e campi.
Ma questa non è una giustificazione Oriana. Questo vorrebbe dire che Costa è tagliata fuori da certe aree conmerciali.Preferiscono lasciarla lì!
Per quanto riguarda World Europa, normale ci sia interesse e chi la sceglie lo fa per la nave e non tanto per l'itinerario. I grandi numeri, che se ne dica, sono legati alla novità: la nave....quindi anche se ipoteticamente Serena potrebbe anche essere utilizzata lì, in quanti la sceglierebbero?
Non li so quantificare, quindi mi astengo da ipotesi irreali.Rodolfo ma che costi ha la nave ferma? Così a spanne?
Ragionamento interessanteWorld Europa è sicuramente un'attrattiva di per sé, una nave nuovissima, particolare, che di certo desta interesse. Ma la nave più datata l'hanno anche in Msc e non per questo sta ferma. Continuo a credere che sia un problema di prezzi. Spesso Costa parte con prezzi più alti per poi promuovere sotto data. Non è detto però che si recuperino potenziali clienti che hanno pianificato ferie o chiusure in funzione di date e prezzi certi.
Ma questa non è una giustificazione Oriana. Questo vorrebbe dire che Costa è tagliata fuori da certe aree conmerciali.
Anche Toscana in quelle acque è nuova, ma non riscuote il successo di World Europa.
Credo che la risposta di Leo spiega tutto. Da che se ne dica , non è l'itinerario che viene considerato ma è la nave che oramai tiene testa su tutto. L'utente sceglie l'ultimissima novità a volte anche spinto da talune agenzie.World Europa è sicuramente un'attrattiva di per sé, una nave nuovissima, particolare, che di certo desta interesse. Ma la nave più datata l'hanno anche in Msc e non per questo sta ferma. Continuo a credere che sia un problema di prezzi. Spesso Costa parte con prezzi più alti per poi promuovere sotto data. Non è detto però che si recuperino potenziali clienti che hanno pianificato ferie o chiusure in funzione di date e prezzi certi.
Ma senza dubbio una componente dei numeri raggiunti è la novità, ma ripeto anche Toscana è una novità per quell'area, che però rimane ben distante dai numeri di World, senza parlare di altre aree geografiche. Come mai nel Mediterraneo a parità di età, 2019, Grandiosa e Bellissima viaggiano a numeri ben superiori di Smeralda, pur dividendosi su più navi. E pure MSC ha navi non moderne, ma che viaggiano a numeri più che buoni, vedi Lirica in Mediterraneo e non ha navi ferme, contrariamente a Costa, con Diadema e Venezia al "palo" da mesi.Io penso che quei numeri li faccia perchè è di una nuova classe MSC. Per quanto riguarda Serena mi spiace moltissimo e non credo nemmeno vogliano arrivare ad un "Carnival Mediterraneo": Costa ha comunque un nome che è conoscuito da decenni e si dici crociera pensi a Costa. Non riesco a capire i piani