• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Immagine emblematica

Sarebbe perfetta per un riposizionamento alle Canarie (e forse anche dove è ora), ma vaglielo a spiegare...
 
Preferiscono lasciarla lì!

Per quanto riguarda World Europa, normale ci sia interesse e chi la sceglie lo fa per la nave e non tanto per l'itinerario. I grandi numeri, che se ne dica, sono legati alla novità: la nave....quindi anche se ipoteticamente Serena potrebbe anche essere utilizzata lì, in quanti la sceglierebbero?
 
Preferiscono lasciarla lì!

Per quanto riguarda World Europa, normale ci sia interesse e chi la sceglie lo fa per la nave e non tanto per l'itinerario. I grandi numeri, che se ne dica, sono legati alla novità: la nave....quindi anche se ipoteticamente Serena potrebbe anche essere utilizzata lì, in quanti la sceglierebbero?
Ciao Oriana, infatti io alle Canarie la vedo di un bene... non troppo ingombrante, per una clientela che sceglie di stare piu di 8 ore in quelle bellissime isole e che se ben pubblicizzata sarbbe molto appetibile, tipo "Che aspetti? Non vuoi navigare giorni senza scendere? Noi ti aspettiamo già la!"
 
Ma che costi ha una 'ferma"? Moltiplichiamo per tre anni senza contare che la nave "invecchia"e poi facciamo i conti.E i top manager AMMERICANI si aumentano gli stipendi milionari.
 
Ma che costi ha una 'ferma"? Moltiplichiamo per tre anni senza contare che la nave "invecchia"e poi facciamo i conti.E i top manager AMMERICANI si aumentano gli stipendi milionari.
Sarò cinico, cattivo o semplicemente sciocco, ma trovo davvero difficile escludere l'ipotesi che costoro vogliano letteralmente "uccidere lentamente per asfissia" Costa per poi magari ricavarne una "Carnival Mediterraneo", a loro immagine e somiglianza, ovviamente. Non sarebbe la prima volta che viene attuata una manovra del genere a danno di aziende italiane, rilevate da colossi esteri. Mi vengono in mente un paio di dozzine di esempi, in vari settori e campi.
 
Sarò cinico, cattivo o semplicemente sciocco, ma trovo davvero difficile escludere l'ipotesi che costoro vogliano letteralmente "uccidere lentamente per asfissia" Costa per poi magari ricavarne una "Carnival Mediterraneo", a loro immagine e somiglianza, ovviamente. Non sarebbe la prima volta che viene attuata una manovra del genere a danno di aziende italiane, rilevate da colossi esteri. Mi vengono in mente un paio di dozzine di esempi, in vari settori e campi.
Non sei né cinico, cattivo o sciocco, sei semplicemente realista. Sapessi quante ipotesi si susseguono nell'ambiente: che poi non si realizzino è tutto un altro discorso, ma certe son davvero "toste", e peggiori della tua.
 
Ultima modifica:
Preferiscono lasciarla lì!

Per quanto riguarda World Europa, normale ci sia interesse e chi la sceglie lo fa per la nave e non tanto per l'itinerario. I grandi numeri, che se ne dica, sono legati alla novità: la nave....quindi anche se ipoteticamente Serena potrebbe anche essere utilizzata lì, in quanti la sceglierebbero?
Ma questa non è una giustificazione Oriana. Questo vorrebbe dire che Costa è tagliata fuori da certe aree conmerciali.
Anche Toscana in quelle acque è nuova, ma non riscuote il successo di World Europa.
 
Rodolfo ma che costi ha la nave ferma? Così a spanne?
Non li so quantificare, quindi mi astengo da ipotesi irreali.
Considera i costi vivi del personale anche se fortemente ridotto, qualche centinaio di persone, dei suoi spostamenti, dei rifornimenti fatti pervenire in loco, dello spostamento di tecnici per le operazioni di manutenzione, costi del combustibile, i costi di manutenzione degli apparati e della nave stessa (verniciatura), i bacini, (Serena a marzo dello scorso anno ha fatto bacino a Dubai), i costi di stazionamento in banchina, i costi di adeguamento delle varie scadenze di legge, i deperimenti inevitabili della nave, più a lungo ferma più dispendiosi i costi di rimessa in servizio, i costi assicurativi ricorrenti e quelli fortemente cresciuti durante il periodo di tensione tra lo Yemen e la coalizione Araba. Nel caso specifico Serena prima della partenza per il Giappone dovrebbe essere sottoposta a nuovo bacino a Singapore, il tutto a entrate zero.
 
World Europa è sicuramente un'attrattiva di per sé, una nave nuovissima, particolare, che di certo desta interesse. Ma la nave più datata l'hanno anche in Msc e non per questo sta ferma. Continuo a credere che sia un problema di prezzi. Spesso Costa parte con prezzi più alti per poi promuovere sotto data. Non è detto però che si recuperino potenziali clienti che hanno pianificato ferie o chiusure in funzione di date e prezzi certi.
 
World Europa è sicuramente un'attrattiva di per sé, una nave nuovissima, particolare, che di certo desta interesse. Ma la nave più datata l'hanno anche in Msc e non per questo sta ferma. Continuo a credere che sia un problema di prezzi. Spesso Costa parte con prezzi più alti per poi promuovere sotto data. Non è detto però che si recuperino potenziali clienti che hanno pianificato ferie o chiusure in funzione di date e prezzi certi.
Ragionamento interessante
Se fosse così comunque vuol proprio dire tirarsi la zappa sui piedi....
 
Io penso che quei numeri li faccia perchè è di una nuova classe MSC. Per quanto riguarda Serena mi spiace moltissimo e non credo nemmeno vogliano arrivare ad un "Carnival Mediterraneo": Costa ha comunque un nome che è conoscuito da decenni e si dici crociera pensi a Costa. Non riesco a capire i piani
 
Ma questa non è una giustificazione Oriana. Questo vorrebbe dire che Costa è tagliata fuori da certe aree conmerciali.
Anche Toscana in quelle acque è nuova, ma non riscuote il successo di World Europa.
World Europa è sicuramente un'attrattiva di per sé, una nave nuovissima, particolare, che di certo desta interesse. Ma la nave più datata l'hanno anche in Msc e non per questo sta ferma. Continuo a credere che sia un problema di prezzi. Spesso Costa parte con prezzi più alti per poi promuovere sotto data. Non è detto però che si recuperino potenziali clienti che hanno pianificato ferie o chiusure in funzione di date e prezzi certi.
Credo che la risposta di Leo spiega tutto. Da che se ne dica , non è l'itinerario che viene considerato ma è la nave che oramai tiene testa su tutto. L'utente sceglie l'ultimissima novità a volte anche spinto da talune agenzie.

Per quanto riguarda Serena, non mi esprimo in merito alle scelte scellerate della Compagnia, certo è che potevano benissimo utilizzarla altrove e se non l'hanno fatto è stata una scelta deliberata e non perché non abbia le carte per navigare.
 
Io penso che quei numeri li faccia perchè è di una nuova classe MSC. Per quanto riguarda Serena mi spiace moltissimo e non credo nemmeno vogliano arrivare ad un "Carnival Mediterraneo": Costa ha comunque un nome che è conoscuito da decenni e si dici crociera pensi a Costa. Non riesco a capire i piani
Ma senza dubbio una componente dei numeri raggiunti è la novità, ma ripeto anche Toscana è una novità per quell'area, che però rimane ben distante dai numeri di World, senza parlare di altre aree geografiche. Come mai nel Mediterraneo a parità di età, 2019, Grandiosa e Bellissima viaggiano a numeri ben superiori di Smeralda, pur dividendosi su più navi. E pure MSC ha navi non moderne, ma che viaggiano a numeri più che buoni, vedi Lirica in Mediterraneo e non ha navi ferme, contrariamente a Costa, con Diadema e Venezia al "palo" da mesi.

E anche in tema di prezzi ho qualche dubbio; ho visto una settimana su Toscana, con la promo 75 anni in partenza di oggi, a 360 euro.

Vorrei anche io poter difendere Costa, ma di fronte a numeri e fatti, al momento, mi riesce difficile, molto difficile.

Una forte componente sul successo di MSc credo ci sia l'aspetto del battage pubblicitario; il Marchio compare dovunque dagli stadi americani Basket New York Knicks a quelli europei, alla pubblicità stradale, agli sponsor di moltissime squadre di calcio italiane e straniere (Paris St. Germain, Chelsea), Basket, alla Formula Uno ed altri che ora non ricordo.
.
 
Non ho scritto il nome delle squadre italiane perchè, in una maniera o in un'altra le sponsorizzazione, son tante. Naturalmente Napoli in testa.
 
Ultima modifica:
Nella promo 75 anni ci sono alcuni paletti ad esempio non da diritto ad accumulare i punti del costa club.
Non sono grandissimi vantaggi quelli del costa club ma visto che annualmente scadono come una cambiale, se fai un'offerta, in un momento del genere, cerca di non mettere paletti.
La teutonica rivoluzione del costa club ha solo favorito le altre compagnie. Credo peraltro che solo Costa abbia questo tipo di strana fidelizzazione. C'erano troppi al vertice...si fa come Royal, si aggiungono altri livelli.
Con tutto che non salgo su una royal da 5 o 6 anni, continuo a conservare i miei privilegi.
 
Top