• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Importanti aggiornamenti : Crociere in Arabia Saudita e Mar Rosso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA MSC CROCIERE




ANNUNCIATI I DETTAGLI FINALI DELL'ITINERARIO PER LE CROCIERE INVERNALI DI MSC BELLISSIMA IN ARABIA SAUDITA E MAR ROSSO, CHE RIFLETTONO UN'ESPERIENZA OTTIMIZZATA PER GLI OSPITI COMPRESO UN PERNOTTAMENTO A YANBU PER VISITARE IL PATRIMONIO MONDIALE DELL'UNESCO ALULA

02/11/2021


  • Itinerario aggiornato a seguito di una valutazione delle ultime disponibilità delle destinazioni a causa delle restrizioni della pandemia
  • L'esperienza a terra è stata arricchita per l'ultima combinazione di visite culturalmente arricchenti e altre attività, nonché rilassanti fughe in spiaggia
  • I dettagli del programma di escursioni a terra sono ora disponibili, offrendo agli ospiti una ricca scelta di attività a terra per scoprire l'Arabia Saudita e la Giordania
  • Vacanze fly&cruise convenienti e senza soluzione di continuità offerte in collaborazione con SAUDIA

Ginevra, Svizzera – 2 novembre 2021 – MSC Crociere ha confermato oggi i dettagli dell'itinerario aggiornato per la stagione invernale di MSC Bellissima in partenza da Jeddah, in Arabia Saudita, a partire dal 6 novembre. La nave dovrebbe ora offrire crociere di 7 notti con scalo nei porti sauditi di King Abdullah Economic City (KAEC) e Yanbu, quindi ad Aqaba in Giordania prima di tornare a Jeddah. Lungo questo itinerario aggiornato, gli ospiti potranno vivere un impareggiabile viaggio di scoperta, tradizione e cultura unito a sole, spiaggia e relax.

Guarda il video qui .

Gli ospiti prenotati e potenziali devono notare i seguenti aggiornamenti all'itinerario originale:

• Il porto di Safaga in Egitto è stato cancellato poiché molti paesi da cui provengono i nostri ospiti attualmente hanno il paese elencato come destinazione ad alto rischio a causa della pandemia e al ritorno sarebbero obbligati a sottoporsi a quarantena.
• Sono state apportate altre modifiche per ottimizzare e arricchire ulteriormente questo nuovissimo itinerario per offrire agli ospiti la migliore opportunità possibile per scoprire tutto ciò che l'Arabia Saudita ha da offrire. MSC Bellissima ora pernotterà a Yanbu in modo che gli ospiti possano visitare AlUla, descritta come il capolavoro del mondo. AlUla è una delle città più antiche della penisola arabica e ospita Hegra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Per chi cerca sole, sabbia e mare, ci sono opportunità per visitare un'isola appartata, fare snorkeling nella barriera corallina o una vera esperienza saudita, un campo nel deserto arabo.
• All'itinerario è stata aggiunta anche la KAEC per dare agli ospiti l'opportunità di godersi un giro turistico della città santa di Medina, conosciuta come "la città illuminata" per il ruolo fondamentale della città nella vita del profeta Maometto. Inoltre, da KAEC, gli ospiti possono godersi un'intera giornata con una splendida spiaggia incontaminata sfruttando al massimo il bellissimo sole invernale e le calde acque turchesi.

Oggi MSC Crociere ha anche rivelato i punti salienti del suo programma di scoperte a terra, con una serie di opzioni di escursioni a terra appositamente progettate per arricchire l'esperienza di crociera in questa incredibile regione. I punti salienti di questo includono:

JEDDAH, ARABIA SAUDITA : Poiché la nave non lascia il porto fino a tarda sera, gli ospiti potranno effettuare il check-in e imbarcare la nave per poi scendere a terra nel pomeriggio per sfruttare al meglio la giornata. La seconda città più grande dell'Arabia Saudita unisce storia e modernità e per un assaggio di tutto ciò che offre. Un tour della città della cultura e della storia offre un viaggio attraverso secoli di cultura e tradizioni: immergiti nel centro storico di Al Balad (patrimonio mondiale dell'UNESCO) e vivi le opere d'arte colorate, i profumi orientali e l'architettura tradizionale per cui la città è nota.

CITTÀ ECONOMICA DEL RE ABDULLAH (KAEC):La costruzione di KAEC è iniziata solo nel 2005 e questa moderna metropoli è destinata a diventare una popolare destinazione turistica. La sua vicinanza alla seconda città islamica più santa, Medina, rende questo porto una destinazione ideale per visitare il sito. I tour della Medina Sightseeing offrono uno sguardo unico sul secondo luogo più importante di pellegrinaggio islamico.

Per gli ospiti che cercano una giornata di tranquillo relax, c'è una scelta di due fughe sulla spiaggia: Pure Beach o Yam Beach, dove gli ospiti possono godersi la loro dose di musica, sole e mare, mentre si abbronzano.

YANBU, ARABIA SAUDITA: La nave rimarrà in porto durante la notte e nel giorno successivo per consentire agli ospiti l'opportunità di visitare uno dei punti salienti imperdibili dell'Arabia Saudita con una visita a Hegra (sito archeologico di Al-Hijr), l'antica città di AlUla e la roccia dell'elefante. Il primo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO in Arabia Saudita, Hegra, è un'antica città nascosta tra le sabbie del deserto e la seconda città più importante dei Nabatei. Una visita guidata permetterà agli ospiti di scoprire alcuni dei suoi monumenti – ce ne sono più di cento nel sito. l'antica città di AlUla, situata in un ambiente desertico tra le montagne Hijaz e dove si sono riuniti pellegrini, viaggiatori e coloni permanenti nel corso dei secoli. Circondato da un'antica oasi, il centro storico di AlUla è dominato da una cittadella risalente al X secolo e conta circa 900 case in mattoni, 400 negozi e un suggestivo dedalo di vicoli e piazze. Infine, Elephant Rock è un must per ogni album fotografico delle vacanze: le due rocce monolitiche, il "tronco" e il "corpo",

Yanbu è conosciuta come "la capitale delle immersioni dell'Arabia Saudita" e gli amanti dell'avventura non devono guardare oltre lo snorkeling a Iona Coral Reef. Goditi un caleidoscopio di pesci, la flora marina e il relitto affondato della nave britannica Iona. Goditi questa avventura nuotando nelle acque cristalline di Yanbu; il suo punto per lo snorkeling è pieno di alcuni dei sistemi di barriera corallina più incredibili del mondo. Per gli ospiti che preferiscono rilassarsi e godersi il sole per le loro vacanze, il Baridi Island Getaway offre ore di relax, divertimento, sole e un mare cristallino in un angolo appartato dell'isola di Baridi.

Per gli ospiti che vogliono vivere il deserto arabo possono godersi la magia di un accampamento nel desertosotto le stelle, gli ingredienti perfetti per questa indimenticabile escursione. Goditi il romanticismo del deserto di notte e connettiti con la natura e il paesaggio. Impara lo stile di vita degli abitanti del campo e divertiti con le diverse attività del campo. Sarà una festa per tutti i sensi che vi riconnetterà con le antiche tradizioni e con la natura del deserto.

AQABA FOR PETRA, GIORDANIA : Un punto culminante innegabile è una visita alle Meraviglie di Petra -l'antica città e patrimonio mondiale dell'UNESCO nel mezzo del deserto giordano. Dopo essere rimasto nascosto per secoli, questo gioiello della prima ingegneria fu riscoperto nel 1812. Scavato nella solida roccia dagli arabi nabatei più di 2.000 anni fa, fungeva da loro capitale e presentava un sofisticato sistema di condutture idriche che trasformò la città in un oasi artificiale.

Per chi è incuriosito dal romanticismo del deserto arabo, l'intramontabile e bellissima zona del Wadi Rum è piena di dune di sabbia ondulate in una bellissima valle. L'area è stata abitata fin dalla preistoria e gli ospiti potranno scoprirla nei modi più moderni, attraversando il magnifico scenario in un veicolo a 4 ruote motrici e terminando la giornata con un delizioso tè arabo in una tradizionale tenda beduina.

Per saperne di più sul programma di escursioni a terra di MSC Bellissima per l'inverno 21/22, visita qui .

Programma Fly&Cruise Gli
ospiti di MSC Crociere potranno prenotare un'esperienza di vacanza perfetta con un pacchetto "Fly & Cruise" da una vasta gamma di importanti aeroporti internazionali a Jeddah, in Arabia Saudita. Questo è in collaborazione con SAUDIA, la compagnia aerea nazionale dell'Arabia Saudita.

Le crociere di 7 notti partono dal porto di Jeddah alle 23:00 ogni sabato sera e SAUDIA ha modificato il suo programma di voli con voli del venerdì sera da Milano, Roma, Francoforte, Monaco, Parigi e Madrid con arrivi del sabato mattina nella città saudita per fornire opportunità per godersi la città o trasferimento dall'aeroporto al porto marittimo.

Un'analoga gamma di voli di ritorno a tempo conveniente è disponibile per i viaggi di ritorno a casa del sabato mattina per offrire agli ospiti il massimo del comfort e della tranquillità per godersi al meglio la propria vacanza.






REQUISITI DI VIAGGIO MAR ROSSO

COSA DEVI SAPERE PRIMA DELLA TUA CROCIERA​

COVID-19: MISURE PER IMBARCO

È responsabilità di ogni ospite verificare i requisiti di viaggio prima della partenza della crociera. MSC Crociere ha collaborato con le autorità in tutte le regioni e i paesi in cui operano le navi per garantire che il proprio protocollo soddisfi e superi le misure di salute e sicurezza richieste. I dettagli di seguito sono soggetti a modifiche.


Per tutte le partenze nei prossimi mesi, a partire dal 30 ottobre 2021 fino al 31 marzo 2022, tieni presente che tutti gli Ospiti dovranno rispettare tutti questi requisiti per essere ammessi a bordo:

  • Tutti gli Ospiti (dai 2 anni in su) devono fornire un certificato di RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore prima dell'imbarco. Ad esempio, se ti imbarchi per la tua crociera alle 15:00 di sabato, dovresti sostenere il test COVID-19 il mercoledì non prima delle 15:00.
  • Tutti gli ospiti (dai 12 anni in su) devono essere completamente vaccinati (ovvero set completo di vaccini ricevuti più di 14 giorni prima dell'inizio della crociera, con un vaccino Covid-19 approvato: Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson , Sinopharm, Sputnik V, Covishield, Sinovac )

Il test e il certificato di vaccinazione originali devono essere presentati al terminale (formato cartaceo o elettronico) e devono essere in inglese. Il certificato di test COVID 19 deve contenere: dati anagrafici dell'ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data del test, dati identificativi/contatti del centro che ha eseguito l'analisi, tecnica utilizzata e esito negativo del test.

ALTRI REQUISITI DI VIAGGIO

Prima di prenotare la tua crociera, controlla QUI se sei autorizzato a imbarcarti in base al tuo paese di residenza. A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del paese di residenza.

Potrebbe essere comunque necessario un test COVID-19 o un modulo di localizzazione passeggeri (PLF) per requisiti di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare tale requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese.

I visti sono necessari per le crociere in Arabia Saudita e Mar Rosso. Nei dettagli:

  • Gli ospiti che acquisteranno il nostro pacchetto fly & cruise avranno un visto per l'Arabia Saudita del valore di 30€ a persona compreso nel costo complessivo.
  • Gli ospiti che scelgono di acquistare solo una crociera saranno responsabili dell'ottenimento del visto e dovranno verificare con le proprie compagnie aeree per ulteriori informazioni. Tutti gli ospiti dei paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo sono esentati da questo requisito. Il visto per visitare la Giordania in una delle nostre escursioni a terra sarà incluso nel pacchetto vacanza dell'ospite, che si tratti di volo e crociera o solo crociera.
  • I passaporti degli ospiti devono avere una validità minima di 6 mesi al momento del viaggio.

Tutti gli Ospiti di età superiore ai 12 anni devono registrare i propri dati di vaccinazione online al massimo 72 ore prima dell'arrivo in Arabia Saudita.
Tutti gli ospiti di età superiore ai 12 anni devono scaricare e registrarsi nell'app Tawakkalna (COVID-19 KSA), l'app ufficiale Saudi Contact Tracing. La geolocalizzazione (con dati) deve essere mantenuta attiva in ogni momento quando si è a terra in Arabia Saudita.

Per garantire la massima tranquillità, MSC Crociere richiede a tutti gli ospiti di disporre di una specifica e obbligatoria polizza assicurativa Covid-19 per imbarcarsi , che copra i rischi correlati al COVID-19, ovvero cancellazione, interruzione, spese di rimpatrio, quarantena, assistenza medica e spese connesse, come così come il ricovero. Prima di finalizzare una prenotazione, è possibile aggiungere alla crociera il piano di protezione MSC COVID-19 per le crociere Winter 21/22 su questo sito web. Una prova della specifica polizza assicurativa di copertura COVID-19 - che deve essere in una delle seguenti lingue inglese, italiano, tedesco, francese o spagnolo - deve essere presentata all'imbarco o verrà negato l'imbarco.


COSA DEVI SAPERE SULL'IMBARCO​

SCREENING SANITARI E CHECKLIST DI IMBARCO


Secondo il nostro rigoroso protocollo MSC Health & Safety, tutti gli ospiti, sia vaccinati che non vaccinati, dovranno sottoporsi ad alcuni screening sanitari e COVID 19, tra cui un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto, al terminal prima dell'imbarco.

Per un processo di imbarco senza problemi, assicurati di rivedere le nostre misure di salute e sicurezza in atto nei nostri terminal e di portare:

  • Una copia stampata del modulo di imbarco (disponibile nel biglietto della crociera)
  • Una copia stampata del questionario sanitario obbligatorio debitamente compilato e firmato entro 6 ore prima dell'imbarco (disponibile nel biglietto della crociera)
  • Il test originale COVID 19 e il certificato di vaccinazione (formato cartaceo o elettronico)
  • Una prova dell'assicurazione COVID-19 che mostra chiaramente la copertura dei rischi COVID-19
  • Un documento di identità valido
Negheremo l'imbarco in caso di:
  • Sintomi cioè febbre (>37,5 C / 99,5 F), tosse, mancanza di respiro, brividi, dolori muscolari/corporei, affaticamento, mal di testa, mal di gola e perdita del gusto/olfatto nei 14 giorni precedenti l'imbarco
  • Potenziale esposizione a un caso sospetto o confermato di COVID 19 nei 14 giorni precedenti l'imbarco
  • Restrizioni di viaggio temporanee in base alle circostanze locali. Ad esempio, alcuni paesi possono negare i visti o vietare l'ingresso in base alla storia del viaggio o alla nazionalità.
  • Mancata presentazione della prova della polizza assicurativa COVID-19 obbligatoria (che deve essere in una delle seguenti lingue: inglese, italiano, tedesco, francese o spagnolo


COSA DEVI SAPERE SULL'ANDARE A TERRA E SUL VIAGGIO DI RITORNO A CASA​

ANDARE A TERRA E TORNARE A CASA


Potrebbe essere comunque necessario un test COVID-19 o un modulo di localizzazione passeggeri (PLF) per requisiti di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare tale requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese.

Scoprire nelle escursioni protette: per scendere a terra durante la crociera, MSC Crociere consiglia vivamente di partecipare a una delle o MSC Escursioni a terra per garantire gli stessi elevati standard di salute e sicurezza a terra come a bordo. Gli ospiti che sono completamente vaccinati potranno scendere a terra in modo indipendente e dovranno seguire i requisiti per scendere a terra in base ai paesi che visiteranno. Non tutte le destinazioni consentono lo sbarco indipendente e può dipendere dallo stato di vaccinazione del viaggiatore. Gli Ospiti che non sono completamente vaccinati o che hanno bambini nel loro gruppo di viaggio, dovranno scendere a terra con un'escursione MSC da scoprire in un'escursione protetta. Maggiori informazioni nella sezione FAQ .

Tutti gli ospiti di età superiore ai 12 anni devono scaricare e registrarsi nell'app Tawakkalna(COVID-19 KSA), l'app ufficiale Saudi Contact. La geolocalizzazione (con dati) deve essere mantenuta attiva per tutto il tempo a terra in Arabia Saudita.

Per supportare gli Ospiti nel rispetto dei requisiti di mobilità internazionale, MSC Crociere ha organizzato la possibilità per i propri ospiti di acquistare ed eseguire un test molecolare (es. RT-PCR) o un test antigenico durante la crociera. Maggiori informazioni nella sezione FAQ .





fonte: sito uff. MSC Crociere
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE RIGUARDANTE IL VISTO.


COSA DEVI SAPERE
PRIMA DELLA TUA CROCIERA​

È responsabilità di ogni ospite verificare i requisiti di viaggio prima della partenza della crociera. MSC Crociere lavora con le autorità di tutte le regioni e paesi in cui operano le navi per garantire che il proprio protocollo soddisfi e superi le misure di salute e sicurezza richieste. Le seguenti indicazoni sono soggette a modifiche.

COVID-19: MISURE DI IMBARCO​


Per tutte le partenze dei prossimi mesi, a partire dal 30 ottobre 2021 fino al 31 marzo 2022, tutti gli Ospiti dovranno rispettare tutti i seguenti requisiti per essere ammessi a bordo:

• Tutti gli Ospiti (dai 2 anni in su) devono fornire il certificato di un test RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore prima dell'imbarco. Se il tuo imbarco per la crociera è previsto alle ore 15.00 di sabato, dovrai sottoporti al test COVID-19 a partire da mercoledì dalle ore 15.00.

• Tutti gli ospiti (dai 12 anni in su) devono aver completato il ciclo vaccinale. Gli ospiti sono considerati completamente vaccinati se hanno ricevuto il set completo di vaccini a più di 14 giorni dall'inizio della crociera con un vaccino Covid-19 approvato tra cui: Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson. La combinazione tra i vaccini sopra elencati è accettata. Si prega di notare che gli ospiti guariti dal Covid-19 e che hanno ricevuto solo una iniezione di vaccino non sono considerati completamente vaccinati.

Il certificato originale con i risultati del test o il certificato di vaccinazione deve essere presentato al Terminal (formato cartaceo o elettronico) in lingua inglese. Il certificato del test COVID 19 deve contenere: dati anagrafici dell'ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data di esecuzione del test, dati identificativi/contatti del Centro che ha eseguito l'analisi, tecnica utilizzata e esito negativo del test.

REQUISITI DI VIAGGIO AGGIUNTIVI​


Prima di prenotare la tua crociera, controlla QUI se sei autorizzato a imbarcarti in base al tuo paese di residenza. A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del paese di residenza. Potrebbe essere comunque necessario un test COVID-19 o un modulo di localizzazione passeggeri (PLF) per requisiti di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare tale requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese.

Per le crociere nell'Arabia Saudita e nel Mar Rosso è necessario essere in possesso di visti. Nel dettaglio:

• Gli ospiti che acquisteranno un pacchetto Volo & Crociera avranno incluso nel costo complessivo un visto per l'Arabia Saudita del valore di 30€ a persona. Aggiornamento importante: al momento il visto elettronico non può essere inviato per posta (a causa di problemi tecnici indipendenti da MSC Crociere). Di conseguenza, ogni Ospite deve richiedere autonomamente il proprio visto. L'importo aggiuntivo del visto (130 USD) sarà completamente rimborsato con un credito rimborsabile da spendere a bordo durante la crociera su MSC Bellissima. Per qualsiasi tipo di assistenza per la richiesta del visto online, gli Ospiti possono contattare il Contact Center di MSC Crociere.
• Gli ospiti che scelgono di acquistare il pacchetto solo Crociera, dovranno richiedere il visto autonomamente e dovranno verificare ulteriori documenti necessarie con la propria compagnia aerea. Tutti gli ospiti dei paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo sono esentati da questo requisito. Il visto per visitare la Giordania è incluso acquistando un'escursione MSC, sia in caso di pacchetto Volo e Crociera che di pacchetto solo Crociera
• Il passaporto degli ospiti dovrà avere una validità residua di almeno 6 mesi al momento del viaggio

Tutti gli Ospiti di età superiore ai 12 anni devono registrare i propri dati di vaccinazione online al massimo entro 72 ore prima dell'arrivo in Arabia Saudita. Tutti gli ospiti di età superiore ai 12 anni devono scaricare e registrarsi nell'app Tawakkalna (COVID-19 KSA), l'app ufficiale Saudi Contract Tracing. La geolocalizzazione (con dati) deve essere mantenuta attiva per tutto il tempo a terra in Arabia Saudita. Inoltre, all'arrivo verrà inviato un questionario sanitario delle autorità locali, che sarà richiesto a tutti gli ospiti di età superiore ai 2 anni.


Durante una crociera, gli ospiti potrebbero essere esposti a specifici rischi COVID-19 che non sempre sono coperti dalle polizze assicurative esistenti. È pertanto obbligatorio per tutti gli ospiti avere in essere una polizza assicurativa che li copra specificamente contro i rischi legati al COVID-19, quali cancellazione, interruzione del viaggio, spese di rimpatrio, quarantena, assistenza medica e spese connesse, nonché ricovero ospedaliero. Tale polizza garantirà copertura dalla conferma della prenotazione fino al termine del pacchetto crociera o al termine del pacchetto volo e crociera.

Pertanto, MSC include obbligatoriamente il Piano di Protezione COVID per tutte le crociere fino all'Inverno 2021/22 incluso: si tratta di una polizza specifica per i rischi derivanti dal COVID-19 che dovrà essere aggiunta alla crociera in fase di prenotazione. Il Piano è addebitato al costo di € 25 per persona per le crociere nel Mediterraneo e Nord Europa e di € 29 per le crociere ai Caraibi e Antille Francesi, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Mar Rosso, Sud America, Sud Africa e per le crociere Grand Voyages. Quest’ultimo è valido dal momento della conferma del pacchetto di viaggio fino al momento dello sbarco ed è a copertura di eventuali spese di assistenza in viaggio, trasferimento, spese mediche e specifiche ipotesi di annullamento legate all’infezione da COVID-19.

COSA DEVI SAPERE SULL’IMBARCO​


SCREENING SANITARIO E CHECKLIST D'IMBARCO​


Secondo il protocollo di Salute e Sicurezza, tutti gli ospiti, sia vaccinati che non vaccinati, dovranno sottoporsi ad alcuni screening sanitari e screening COVID 19 al Terminal prima dell’imbarco, tra cui un test COVID-19, un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto.

Per un imbarco senza problemi, assicurati di rivedere le nostre misure di Salute e Sicurezza in atto nei Terminal e di portare con te:

• Una copia cartacea del modulo di imbarco (disponibile nel biglietto della crociera)
• Una copia cartacea del questionario sanitario obbligatorio debitamente compilato e firmato entro 6 ore prima dell'orario di imbarco (disponibile nel biglietto della crociera)
• Il certificato originale dei risultati del test o il certificato di vaccinazione (formato cartaceo o elettronico)
• Un documento che attesti la copertura del Piano di Protezione Covid
• Un documento di identità valido


L’imbarco verrà negato in caso di:


• Sintomi come febbre (>37,5 C C / 99,5 F), tosse, mancanza di respiro, brividi, dolori muscolari/corporei, affaticamento, mal di testa, mal di gola e perdita del gusto/olfatto nei 14 giorni precedenti l'imbarco
• Potenziale esposizione a un caso sospetto o confermato di COVID 19 nei 14 giorni precedenti l'imbarco o nel giorno dell’imbarco
• Restrizioni di viaggio temporanee basate sulle circostanze locali. Ad esempio, alcuni paesi possono negare i visti o vietare l'ingresso in base alla storia del viaggio o alla nazionalità.
• Mancata presentazione del Piano di Protezione Covid (in lingua italiana oppure in inglese, tedesco, francese o spagnolo)

COSA DEVI SAPERE SULLE
ESCURSIONI E SUL RITORNO A CASA​


ESCURSIONI E RITORNO A CASA​


Il test Covid-19 o il modulo di localizzazione passeggeri (PLF) potrebbe comunque essere necessario per esigenza di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare tale requisito prima della partenza. Per maggiori informazioni, si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese.
Escursioni protette: per scendere a terra durante la crociera, MSC Crociere consiglia vivamente di partecipare a una delle escursioni MSC per garantire gli stessi elevati standard di Salute e Sicurezza a terra come a bordo. Gli ospiti che sono completamente vaccinati potranno scendere a terra in modo indipendente e dovranno rispettare i requisiti dei paesi che visiteranno. Non tutte le destinazioni consentono lo sbarco indipendente e può dipendere dallo stato di vaccinazione del viaggiatore. Gli ospiti che non sono completamente vaccinati o che hanno bambini non vaccinati nel loro gruppo di viaggio, dovranno scendere a terra con un'escursione protetta MSC. Maggiori informazioni nella sezione FAQ.

Tutti gli ospiti di età superiore ai 12 anni devono scaricare e registrarsi nell'app Tawakkalna(COVID-19 KSA), l'app ufficiale Saudi Contract Tracing. La geolocalizzazione (con dati) deve essere mantenuta attiva per tutto il tempo a terra in Arabia Saudita.

Per supportare gli Ospiti nel rispetto delle esigenze di mobilità internazionale, MSC Crociere ha organizzato la possibilità per i propri Ospiti di acquistare ed eseguire un test RT-PCR o un test antigenico durante la loro crociera. Maggiori informazioni nella sezione FAQ.




Fonte https://www.msccrociere.it/misure-di-salute-e-sicurezza/mar-rosso
 

capricorno

Super Moderatore
23/12/2021 : Aggiornamento in data odierna riguardante l'obbligo dei minori a partire dagli 8 anni in su, di aver completato il ciclo di vaccinazione.



REQUISITI DI VIAGGIO PER CROCIERE
IN ARABIA SAUDITA E MAR ROSSO​

travel-requirements-red-sea.jpg

COSA DEVI SAPERE
PRIMA DELLA TUA CROCIERA​

È responsabilità di ogni ospite verificare i requisiti di viaggio prima della partenza della crociera. MSC Crociere lavora con le autorità di tutte le regioni e paesi in cui operano le navi per garantire che il proprio protocollo soddisfi e superi le misure di salute e sicurezza richieste. Le seguenti indicazoni sono soggette a modifiche.

COVID-19: MISURE DI IMBARCO​


Prima di prenotare la tua crociera, controlla QUI se sei autorizzato a imbarcarti in base al tuo paese di residenza. A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del paese di residenza.

Per le partenze in corso e nei prossimi mesi, tutti gli Ospiti dovranno rispettare tutti i seguenti requisiti per essere ammessi a bordo:

• Tutti gli Ospiti (dai 2 anni in su) devono fornire il certificato di un test RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore prima dell'imbarco. Se il tuo imbarco per la crociera è previsto alle ore 15.00 di sabato, dovrai sottoporti al test COVID-19 a partire da mercoledì dalle ore 15.00.

• Tutti gli ospiti (dai 8 anni in su) devono aver completato il ciclo vaccinale. Gli ospiti sono considerati completamente vaccinati se hanno ricevuto il set completo di vaccini a più di 14 giorni dall'inizio della crociera con un vaccino Covid-19 approvato tra cui: Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson. La combinazione tra i vaccini sopra elencati è accettata. Si prega di notare che gli ospiti guariti dal Covid-19 e che hanno ricevuto solo una iniezione di vaccino non sono considerati completamente vaccinati.

Il certificato originale con i risultati del test o il certificato di vaccinazione deve essere presentato al Terminal (formato cartaceo o elettronico) in lingua inglese. Il certificato del test COVID 19 deve contenere: dati anagrafici dell'ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data di esecuzione del test, dati identificativi/contatti del Centro che ha eseguito l'analisi, tecnica utilizzata e esito negativo del test.


REQUISITI DI VIAGGIO AGGIUNTIVI​


Prima di prenotare la tua crociera, controlla QUI se sei autorizzato a imbarcarti in base al tuo paese di residenza. A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del paese di residenza. Potrebbe essere comunque necessario un test COVID-19 o un modulo di localizzazione passeggeri (PLF) per requisiti di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare tale requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese.

Per le crociere nell'Arabia Saudita e nel Mar Rosso è necessario essere in possesso di visti. Per ottenere un visto valido, ogni Ospite deve compilare una domanda online disponibile quie pagare una tassa di 130 USD. Durante la procedura di richiesta del visto, gli Ospiti sono tenuti a fornire i propri dati personali, altre informazioni utili e utilizzare un passaporto valido.

• Per gli ospiti che acquistano un pacchetto MSC Volo & Crociera, il costo del visto è già incluso nel prezzo. Tuttavia, a causa di limitazioni tecniche del portale saudita, non possiamo fornire automaticamente il visto prima della crociera. Pertanto, ogni ospite dovrà richiedere il visto elettronico saudita autonomamente prima della crociera seguendo il tutorial disponibile qui. Il costo di 130 USD per passeggero sarà rimborsato da MSC con un credito a bordo durante la crociera su MSC Bellissima. L’importo non speso a bordo sarà rimborsato in contanti prima dello sbarco.
• Gli ospiti che scelgono di acquistare il pacchetto solo Crociera, dovranno richiedere il visto autonomamente e dovranno verificare ulteriori documenti necessarie con la propria compagnia aerea. Tutti gli ospiti dei paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo sono esentati da questo requisito. Il visto per visitare la Giordania è incluso acquistando un'escursione MSC, sia in caso di pacchetto Volo e Crociera che di pacchetto solo Crociera
• Il passaporto degli ospiti dovrà avere una validità residua di almeno 6 mesi al momento del viaggio

Tutti gli Ospiti di età superiore ai 12 anni devono registrare i propri dati di vaccinazione online al massimo entro 72 ore prima dell'arrivo in Arabia Saudita. Tutti gli ospiti di età superiore ai 12 anni devono scaricare e registrarsi nell'app Tawakkalna (COVID-19 KSA), l'app ufficiale Saudi Contract Tracing. La geolocalizzazione (con dati) deve essere mantenuta attiva per tutto il tempo a terra in Arabia Saudita. Inoltre, all'arrivo verrà inviato un questionario sanitario delle autorità locali, che sarà richiesto a tutti gli ospiti di età superiore ai 2 anni.


Durante una crociera, gli ospiti potrebbero essere esposti a specifici rischi COVID-19 che non sempre sono coperti dalle polizze assicurative esistenti. È pertanto obbligatorio per tutti gli ospiti avere in essere una polizza assicurativa che li copra specificamente contro i rischi legati al COVID-19, quali cancellazione, interruzione del viaggio, spese di rimpatrio, quarantena, assistenza medica e spese connesse, nonché ricovero ospedaliero. Tale polizza garantirà copertura dalla conferma della prenotazione fino al termine del pacchetto crociera o al termine del pacchetto volo e crociera.

Pertanto, MSC include obbligatoriamente il Piano di Protezione COVID per tutte le crociere fino all’Estate 2022 inclusa: si tratta di una polizza specifica per i rischi derivanti dal COVID-19 che dovrà essere aggiunta alla crociera in fase di prenotazione. Il Piano è addebitato al costo di € 25 per persona per le crociere nel Mediterraneo e Nord Europa e di € 29 per le crociere ai Caraibi e Antille Francesi, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Mar Rosso, Sud America, Sud Africa e per le crociere Grand Voyages. Quest’ultimo è valido dal momento della conferma del pacchetto di viaggio fino al momento dello sbarco ed è a copertura di eventuali spese di assistenza in viaggio, trasferimento, spese mediche e specifiche ipotesi di annullamento legate all’infezione da COVID-19.

COSA DEVI SAPERE SULL’IMBARCO​


SCREENING SANITARIO E CHECKLIST D'IMBARCO​


Secondo il protocollo di Salute e Sicurezza, tutti gli ospiti, sia vaccinati che non vaccinati, dovranno sottoporsi ad alcuni screening sanitari e screening COVID 19 al Terminal prima dell’imbarco, tra cui un test COVID-19, un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto.

Per un imbarco senza problemi, assicurati di rivedere le nostre misure di Salute e Sicurezza in atto nei Terminal e di portare con te:

• Una copia cartacea del modulo di imbarco (disponibile nel biglietto della crociera)
• Una copia cartacea del questionario sanitario obbligatorio debitamente compilato e firmato entro 6 ore prima dell'orario di imbarco (disponibile nel biglietto della crociera)
• Il certificato originale dei risultati del test o il certificato di vaccinazione (formato cartaceo o elettronico)
• Un documento che attesti la copertura del Piano di Protezione Covid
• Un documento di identità valido


L’imbarco verrà negato in caso di:


• Sintomi come febbre (>37,5 C C / 99,5 F), tosse, mancanza di respiro, brividi, dolori muscolari/corporei, affaticamento, mal di testa, mal di gola e perdita del gusto/olfatto nei 14 giorni precedenti l'imbarco
• Potenziale esposizione a un caso sospetto o confermato di COVID 19 nei 14 giorni precedenti l'imbarco o nel giorno dell’imbarco
• Restrizioni di viaggio temporanee basate sulle circostanze locali. Ad esempio, alcuni paesi possono negare i visti o vietare l'ingresso in base alla storia del viaggio o alla nazionalità.
• Mancata presentazione del Piano di Protezione Covid (in lingua italiana oppure in inglese, tedesco, francese o spagnolo)

COSA DEVI SAPERE SULLE
ESCURSIONI E SUL RITORNO A CASA​


ESCURSIONI E RITORNO A CASA​


Il test Covid-19 o il modulo di localizzazione passeggeri (PLF) potrebbe comunque essere necessario per esigenza di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare tale requisito prima della partenza. Per maggiori informazioni, si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese.
Escursioni protette: per scendere a terra durante la crociera, MSC Crociere consiglia vivamente di partecipare a una delle escursioni MSC per garantire gli stessi elevati standard di Salute e Sicurezza a terra come a bordo. Gli ospiti che sono completamente vaccinati potranno scendere a terra in modo indipendente e dovranno rispettare i requisiti dei paesi che visiteranno. Non tutte le destinazioni consentono lo sbarco indipendente e può dipendere dallo stato di vaccinazione del viaggiatore. Gli ospiti che non sono completamente vaccinati o che hanno bambini non vaccinati nel loro gruppo di viaggio, dovranno scendere a terra con un'escursione protetta MSC. Maggiori informazioni nella sezione FAQ.

Tutti gli ospiti di età superiore ai 12 anni devono scaricare e registrarsi nell'app Tawakkalna(COVID-19 KSA), l'app ufficiale Saudi Contract Tracing. La geolocalizzazione (con dati) deve essere mantenuta attiva per tutto il tempo a terra in Arabia Saudita.

I residenti francesi di ritorno da qualsiasi paese al di fuori della Comunità Europea devono esibire un certificato di RT-PCR o test antigenico negativo effettuato entro 48 ore prima dell'arrivo. Il test può essere completato a bordo al costo di 80,00 Euro.

I titolari di passaporto svizzero e i residenti che rientrano in Svizzera, sono tenuti a presentare un certificato o un test RT-PCR negativo e sottoporsi a un test aggiuntivi tra il 4° e 7° giorno al ritorno in Svizzera. Gli ospiti sono inoltre tenuti a informare l'Autorità sanitaria del proprio Cantone. I test possono essere completati a bordo al costo di 80,00 Euro.

I residenti nel Regno Unito che rientrano nel Regno Unito da qualsiasi destinazione di crociera, devono presentare la prova di un test negativo RT-PCR o LFD (antigenico) COVID-19 eseguito entro 2 giorni dalla partenza del volo per il Regno Unito. Gli ospiti devono anche compilare un modulo di localizzazione passeggeri (PLF), prenotare un test PCR da eseguire entro il giorno del rientro o entro il 2° giorno prima del rientro nel Regno Unito e isolarsi all'arrivo fino a quando non si conosce l’esito del test effettuato. Gli ospiti possono interrompere l’isolamento dopo aver ottenuto risultato negativo del test effettuato.

Per supportare gli Ospiti nel rispetto delle esigenze di mobilità internazionale, MSC Crociere ha organizzato la possibilità per i propri Ospiti di acquistare ed eseguire un test RT-PCR o un test antigenico durante la loro crociera. Maggiori informazioni nella sezione FAQ.



https://www.msccrociere.it/misure-di-salute-e-sicurezza/mar-rosso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top