• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

in che anno costa e' entrata nel gruppo americano?

nautius

New member
Credo che da qualche parte nel forum sia scritto, ma non sono riuscito a trovarlo!!!!!

Mi hanno fatto la domanda sul mio forum, e anche sul sito costa non sono riuscito a trovare traccia della data.

c'e' chi e' stato in crociera nel 2005 e mi dice che era ancora costa.... a me pare impossibile.... ma ho promesso di chiedere a voi che sicuramente lo sapete con certezza...... :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: in che anno costa e' entrata nel gruppo americano?

Poco dopo l'acquisto della Victoria, credo nel 1998, ma posso fartelo sapere con precisione..
Una motivazione sarebbe quella che la Victoria è stata consegnata in ritardo con costi non previsti, ma non mi convince molto.. è più probabile che abbiano fatto come Pergamo con i Romani, meglio dentro l'impero che da soli..
Per un anno fu cogestita tra Carnival e la vecchia amministrazione, poi gradualmente divenne sempre più simile ad ora..

Salutoni!
Manlio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: in che anno costa e' entrata nel gruppo americano?

Anche io non avevo incontrato l'argomento di Paolo. Non credo che Victoria sia stata una vicend che abbia avuto un'influenza significativa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: in che anno costa e' entrata nel gruppo americano?

Magellano ha detto:
Anche io non avevo incontrato l'argomento di Paolo. Non credo che Victoria sia stata una vicend che abbia avuto un'influenza significativa.

Mi sa che hai frainteso... io ho solo cercato di dare una spiegazione sul mancato ingresso nella flotta Costa della Costa Olympia, completata al 40% al momento del fallimento dei cantieri.

Victoria e gemella non hanno niente a che fare con la vendita di Costa... quella è legata a ben altre ragioni.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: in che anno costa e' entrata nel gruppo americano?

Italian Cruiser ha detto:
Magellano ha detto:
Anche io non avevo incontrato l'argomento di Paolo. Non credo che Victoria sia stata una vicend che abbia avuto un'influenza significativa.

Mi sa che hai frainteso... io ho solo cercato di dare una spiegazione sul mancato ingresso nella flotta Costa della Costa Olympia, completata al 40% al momento del fallimento dei cantieri.

Victoria e gemella non hanno niente a che fare con la vendita di Costa... quella è legata a ben altre ragioni.

No, mi riferivo all'intervento di Manlio! Le due affermazioni sono separate
- Non avevo visto l'intervento di Paolo;
- Non credo che l'ipotesi citata da Manlio, sia fondata

:wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: in che anno costa e' entrata nel gruppo americano?

Magellano ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Magellano ha detto:
Anche io non avevo incontrato l'argomento di Paolo. Non credo che Victoria sia stata una vicend che abbia avuto un'influenza significativa.

Mi sa che hai frainteso... io ho solo cercato di dare una spiegazione sul mancato ingresso nella flotta Costa della Costa Olympia, completata al 40% al momento del fallimento dei cantieri.

Victoria e gemella non hanno niente a che fare con la vendita di Costa... quella è legata a ben altre ragioni.

No, mi riferivo all'intervento di Manlio! Le due affermazioni sono separate
- Non avevo visto l'intervento di Paolo;
- Non credo che l'ipotesi citata da Manlio, sia fondata

:wink:

Adesso il discorso mi quadra. :wink:

Victoria è stata tirato in ballo da molti... ma come ho detto non è stata di certo questa nave a determinare la vendita di Costa Crociere.
 
T

tano

Guest
Re: in che anno costa e' entrata nel gruppo americano?

Per informazione volevo aggiungere che Costa Victoria tre o quattro anni fa figurava nei bilanci Costa come ippoteca se non sbaglio della Banca Nazionale del Lavoro.
La notizia del passaggio a Carnival l´ho sentita sulla Costa Allegra nel dicembre del 1996. Ricordo bene perche ho ricevuto dal Comandante Garrone una testimonianza della crociera inaugurale della Costa Allegra da Buenos Aires.
Sapete da chi ? Dall´attuale Comandante Paolo Begnini che se non sbaglio era primo ufficiale.
La Costa Olympia doveva entrare in servizio a metá del ´97. Per quello credo che se non fosse stato per problemi del cantiere, questa nave oggi navigherebbe per Costa.

Un saluto.
 

nautius

New member
Re: in che anno costa e' entrata nel gruppo americano?

grazie tano.. delle importanti ed interessanti info aggiuntive.. la curiosita' la avevo gia' tolta.. ma io ho mi sono goduto lo stesso l'aggiunta!!!! se la vogliono si iscrivono qua.... posso mica fare il piccione viaggiatore!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top