• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In che posto collocate la Magica nel ranking delle navi Costa?

Commodoro

New member
Ciao!

Scegliendo Savona come porto d'imbarco la nave fa un giro molto interessante, toccando Barcellona, Palma, Malta, Catania e Napoli... Rispetto alle navi di Costa Crociera, se dovesse esserci una classifica oggettiva di gradimento, voi dove collochereste Costa Magica? prima, seconda, terza, ultima, ecc

Le vostre risposte potrebbero aiutarmi a scegliere e vi ringrazio se risponderete
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao Commodoro... è decisamente difficile rispondere, bisognerebbe aver conosciuto tutte le navi Costa per esprimersi e comunque l'interpretazione rimane sempre soggettiva.
Personalmente posso dirti che è stata la mia prima nave (il mio Nick non è un caso ;-)) e ne ho un ricordo splendido... ma non escludo che per altri crocieristi possa non essere così.
Se ti piace l'itinerario corri a prenotare ;-)
 

mmagdala

Member
Ciao,

la nave ha un buon servizio alberghiero e gli spettacoli sono molto belli e l'itinerario è interessante, per me che l'ho vissuta posso consigliartela però ho letto tra i post che Costa Atlantica e Mediterranea sono anche loro delle bellissime navi
 

foxy

New member
sono stata su Magina a marzo 2011,devo dire che anche se è grande ti orienti bene.la mia preferita resta comunque Victoria,più piccola e a misura d'uomo,non amo particolarmente le mega navi,mi sembra che siamo delle gardaland galleggianti,che snaturino un pò il senso del navigare.
 

YODA

Member
Ho provato la Magica e devo dire che è una bella nave, grande ma accogliente, con ottimi servizi... poi sta a te decidere!
 

RIC

Well-known member
x Commodoro, forse volevi una classifica delle navi, la mia è la seguente (dalla migliore alla peggiore):
1) Atlantica
2) Mediterranea
3) Luminosa
4) Deliziosa
5) Victoria
6) Fortuna
7) Magica
8) Favolosa
9) Fascinosa
10) Serena
11) Pacifica
12) Classica
13) Neo Romantica
14) Voyager

tengo a precisare che è fatta su opinioni personali, ti faccio un esempio la Neo Romantica è completamente ristrutturata e devo dire bella in quanto a interni ma per me una nave senza teatro è inconcepibile e quindi non merita le prime posizioni (xme).
 

Commodoro

New member
Tutte risposte molto utili! Mi sa che sceglierò la Magica. L'itinerario è davvero molto interessante. Grazie a tutti!
 

miki59

New member
Ciao Commodoro, io ero alla prima Crociera, ho fatto lostesso giro che intendi fareTu.
Sono sceso dalla Magica lunedi 10 settembre, non ho putroppo esperienze su altre navi ma posso dirti la mia opinione su di questa:
nave non più nuova ma molto ben tenuta, pulizia da parte del personale più che sufficente contando l'alto numero di persone imbarcate, tenendo conto che il giro che intendi fare e guasi da bus turistico difatti ad ogni porto c'è chi sbarca e chi si imbarca intendo finisce o incomincia la crociera e questo porta il personale a un lavoro veramente massacrante.
Comunque posso dirti che sono state le mie vacanze migliori, perciò vai tranquillo e goditi la vacanza sulla Magica, e un bravo a tuttio il personale della Costa Magica.

Ciao miki59
 

elenamaria

New member
Credo sia molto soggettivo; potrei dirti che una volta, a bordo della Magica, qualcuno mi faceva notare come fosse "elegante" rispetto alla Victoria o alla Classica, qui in tanti ti direbbero esattamente il contrario, me compresa.
Ho fatto 11 crociere, tutte Costa e sono stata su 10 navi: al momento per me la più bella rimane l'Atlantica, seguita da Vic, all'ultimo posto metterei Deliziosa.
Credo, almeno io mi regolo così, che forse è meglio scegliere l'itinerario e poi la nave.
Ma, ripeto, è un parere strettamente personale.
 

rudder

New member
Ciao Commodoro, io ero alla prima Crociera, ho fatto lostesso giro che intendi fareTu.
Sono sceso dalla Magica lunedi 10 settembre, non ho putroppo esperienze su altre navi ma posso dirti la mia opinione su di questa:
nave non più nuova ma molto ben tenuta, pulizia da parte del personale più che sufficente contando l'alto numero di persone imbarcate, tenendo conto che il giro che intendi fare e guasi da bus turistico difatti ad ogni porto c'è chi sbarca e chi si imbarca intendo finisce o incomincia la crociera e questo porta il personale a un lavoro veramente massacrante.
Comunque posso dirti che sono state le mie vacanze migliori, perciò vai tranquillo e goditi la vacanza sulla Magica, e un bravo a tuttio il personale della Costa Magica.

Ciao miki59
La penso esattamente come te!
 
Top