• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In-cre-di-bi-le

Rodolfo

Super Moderatore
Portafoglio ordini di MSC alle stelle.
Raccolgo in sintesi i programmi di espansione della Compagnia.
MSC ha ordinato una dozzina (come si ordinano le uova) di portacontainer da 16000 teu al cantiere cinese Yangzijiang Shipbuilding.
Il suo complessivo portafoglio ordini ammonta a 2 milioni di teu ed è più grande dell'intera compagnia tedesca Hapag Lloyd, al quinto posto della classifica.
Lo stesso portafoglio è più consistente della somma di quelli della seconda, terza e quarta compagnia in classifica.
Negli ultimi 26 mesi MSC ga acquisito 240 navi di seconda mano.

Spaventoso. Ma quando si fermerà?
Un giorno Isaac Newton ebbe a dire: "Tutto quel che sale è destinato anche a scendere".

 
Spaventoso. Ma quando si fermerà?
Un giorno Isaac Newton ebbe a dire: "Tutto quel che sale è destinato anche a scendere".



Speriamo di no!
 
Non bisogna essere Newton per sapere che un giorno o l'altro c'è un fine corsa. Anche Carnival è arrivata a quotare più di 100$ adesso vale 6,40$ come 40 anni fa.
 
Non bisogna essere Newton per sapere che un giorno o l'altro c'è un fine corsa. Anche Carnival è arrivata a quotare più di 100$ adesso vale 6,40$ come 40 anni fa.
Esatto... della serie: "chi troppo in alto va , cade sovente, precipitevolissilevolmente"
Speriamo non capiti, và...
 
ormai andiamo ot alla grande chiedo magari dopo ai moderatori di cancellare,piccolo anedoto,con il pacchetto brindiamo su costa non si puo' prendere "el spriss" pero puoi prendere 40 prosecchi e 40 aperol:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Oltretutto leggevo che i prezzi dei noli containers sono scesi moltissimo, quasi ai prezzi prepandemia.
 
Scendono per tutti, e le merci comunque devono essere trasportate, visto che il 90% viene movimentato via mare. Avranno margini di guadagno piu "umani".
 
Ho dato un’occhiata ai numeri finanziari di COSCO E MAERK: nel 2021 hanno avuto utili di 18 e 24 miliardi di dollari, per il 2022 prevedono un considerevole incremento, senza contare il 2020, gia’ anno record. Se tanto mi da tanto, in 2 anni MSC potrebbe aver avuto 40/50 o piu’ miliardi di utile dai cargo…le perdite del comparto crocieristico sarebbero noccioline, come pure i 12/13 miliardi di prossime commesse crocieristiche o le oltre 100 portacontainers ordinate!
 
Top