• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In crociera con 2 bimbi...

Si ok il personale per ora non ce l'ha ma visto che le richieste mi sembrano abbastanza, non solo in questa discussione ma anche sul blog della serena, potrebbe attrezzarsi non credete?
Ciao

Potrebbero anche attrezzarsi è vero, ma se il problema, come sottolineato da gagne, è soprattutto di tipo assicurativo la cosa potrebbe essere alquanto complicata.

Italian Cruiser ha detto:
Potrebbero anche attrezzarsi è vero, ma se il problema, come sottolineato da gagne, è soprattutto di tipo assicurativo la cosa potrebbe essere alquanto complicata.

Concordo, ma visto che tante compagnie lo fanno vuol dire che non è impossibile anche assicurarsi, secondo me è solo una cosa poco remunerativa per loro e quindi non la fanno.

Francamente, visto che il servizio babysitting sembra un monopolio delle compagnie americane ed inglesi, P&O è rinomata per le sue nursery, credo che dipenda dalla maggiore semplicità del loro sistema assicurativo per i minori. Comunque, come segno di buona volontà, Costa potrebbe "copiare" almeno il sistema Fisher & Price Giochi di Royal Caribbean. Attività e giochi specifici per bambini sotto i 3 anni accompagnati da un genitore.

Curiosità: Carnival offre questo servizio a pagamento sulle sue navi :?: :wink: Perchè secondo me c'entra anche una decisione presa dall'alto di Miami....ma sicuramente mi sbaglierò...

Carnival non offre babysitting privato ma per 6 dollari c'è un babysitting di gruppo dalle 10 di sera alle 3 del mattino, prima c'è il miniclub normale e compreso nel prezzo della crociera.

Re: In crociera con 2 bimbi...

io ho viaggiato con mia figlia da quando aveva 14 mesi. Non ho mai avuto problemi forse perchè ne io ne mio marito amiamo la vita notturna. Certo quando mia figlia ha compiuto 3 anni ed è potuta andare al miniclub, validissimi sia in Costa che in MSC la situazione è migliorata. Gli animatori dei miniclub mi hanno detto che il problema dell'età è assicurativo. Per la mia prossima crociera ho una perplessità: partendo a fine ottobre con Costa Victoria che possibilità avrò di usare la piscina interna con la bambina? Inoltre è sempre presente il servizio a buffet per la cena cosi mentre noi adulti ceniamo al ristorante al secondo turno lei può andare al mini club, due anni fa sulla magica era possibile. [smilie=stella_marina[1].gif] ciao Olivia

Ormai penso che il buffet aperto anche a cena sia una scelta della compagnia di conseguenza c'è su tutte le navi in tutte le crociere.

Almeno credo..

Ciao a tutti, questa è la mia prima crociera. Partiro' ad agosto con MSC Orchestra (mediterraneo orientale), volevo farvi una domanda... Io ho un bimbo di 3 anni che beve latte in gran quantità, ma come funzione con MSC posso andare al bar a farmi riempire il biberon ? e quanto costa? Grazie in anticipo. :D

Confermo, al self service ci sono i distributori di latte e poi credo tu possa chiedere al cameriere di cabina eventualmente di scaldarlo. Olivia

Grazie, vorrà dire che mi portero' delle bottigliette, così se lo vuole fuori dagli orari del self service, lo posso tenere nel frigo in camera. :roll: ciao.

Volevo aprofittare della Vs. disponibilità ancora una volta, io partirò con l'Orchestra MSC il 19/08, in base alla Vs. esperienza nelle piscine dei bambini e in genere anche degli adulti, si potrà stare o bisogna andare alle 5 di mattina per trovare posto? :D

Scusate un ultima cosa, mi sapete dire gli orari del self service? Così mi posso meglio regolare. Ciao :wink:

Per gli orari del self service sono lunghissimi sia a colazione che a pranzo, a pranzo non so se c'è il latte ma penso di si per le persone che prendono il caffè con il latte ( in famiglia non siamo dei bevitori di latte ). Per le piscine bisognerà chiedere a chi ha esperienza di crociere estive io al massimo sono partita a settembre poi sempre in autunno e non ho mai avuto problemi. Il tuo bimbo penso però starà più al mini club che con voi in piscina, la mia almeno fa cosi. Olivia

Ciao Olivia, sto' aprofittando della tua gentilezza, per me è la prima crociera, spero che il mio piccoletto rimanga volentieri al miniclub, per il momento non è ancora andato all'asilo quindi non so fino a che punto posso contarci. Speriamo bene, altrimenti poco male staro' con lui nella piscina dei piccoli. l'anno scorso a Djerba stava tutto il giorno in piscina a giocare. L'acqua nelle stanze la posso utilizzare per lavare i biberon? Grazie, grazie, grazie.

Io la utilizzavo, e utilizzavo anche lo scaldabiberon :oops: :oops: anhe se so che non si può. Non so se il tuo bambino vorrà stare al miniclub se non è abituato la mia andava all'asilo a 18 mesi. Io fossi in te ci proverei altrimenti va bene in piscina. Nelle prime due crociere la mia era troppo piccola per il miniclub quindi era sempre con me ed è andata benissimo. Ciao Olivia

Scusa Olivia, perchè non si può utilizzare lo scaldabiberon? :?:
Ah le prese di corrente sono quelle classiche di casa? :?:
Io sinceramente quando andiamo in albergo per scaldare il latte uso l'acqua calda del rubinetto, qualche min. sotto ed è fatta. :mrgreen:

martin74 ha detto:
Ciao Olivia, sto' aprofittando della tua gentilezza, per me è la prima crociera, spero che il mio piccoletto rimanga volentieri al miniclub, per il momento non è ancora andato all'asilo quindi non so fino a che punto posso contarci. Speriamo bene, altrimenti poco male staro' con lui nella piscina dei piccoli. l'anno scorso a Djerba stava tutto il giorno in piscina a giocare. L'acqua nelle stanze la posso utilizzare per lavare i biberon? Grazie, grazie, grazie.

Ciao martin

Per esperienza personale posso dirti che se il tuo bimbo non è mai andato al nido o all'asilo...sarà un pò un problema fargli "digerire" il MiniClub perchè dopo un pò vorrà tornare a stare con voi.

Per quanto riguarda l'acqua a bordo, è TUTTA potabile, non buona..ma potebile, quindi si può lavare senza problemi.

Ciao