• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In crociera con i figli a seguito......

scenicsr

New member
A Natale si e decisi di andare in crociera tutta la famiglia visti anche le promozioni, ci domandavamo io e mia moglie
avendo due ragazzi uno prossimo ai 18 e l'altro agli 11 faranno fatica a trovare IMMEDIATAMENTE amicizie ?

Speriamo di no !!!

Come si gestisce l'intimità di coppia matrimoniale con loro nei 12 giorni,........... scusate la schiettezza puo diventarne un problema.
 
L

lia68

Guest
Re: In crociera con i figli a seguito......

Per fare amicizia non credo ci saranno problemi, anche perchè mi è stato detto che in quel periodo è pieno di famiglie. Per l'intimità credo che i tuoi figli essendo grandi siano sicuramente un problema maggiore di mia figlia di 6 anni non so proprio che dirti :roll: . ciao Olivia
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: In crociera con i figli a seguito......

scenicsr ha detto:
A Natale si e decisi di andare in crociera tutta la famiglia visti anche le promozioni, ci domandavamo io e mia moglie
avendo due ragazzi uno prossimo ai 18 e l'altro agli 11 faranno fatica a trovare IMMEDIATAMENTE amicizie ?

Speriamo di no !!!

Come si gestisce l'intimità di coppia matrimoniale con loro nei 12 giorni,........... scusate la schiettezza puo diventarne un prob.

Un'idea potrebbe essere posizionare il cartellino "Non Disturbare" fuori dalla cabina.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: In crociera con i figli a seguito......

scenicsr ha detto:
A Natale si e decisi di andare in crociera tutta la famiglia visti anche le promozioni, ci domandavamo io e mia moglie
avendo due ragazzi uno prossimo ai 18 e l'altro agli 11 faranno fatica a trovare IMMEDIATAMENTE amicizie ?

Speriamo di no !!!

Come si gestisce l'intimità di coppia matrimoniale con loro nei 12 giorni,........... scusate la schiettezza puo diventarne un prob.

A meno che i tui figli abbiano dei problemi di socializzazione ti trovarai ad avere il problema inverso.... non li vedrai più, se non allo sbarco (e occhio al terzo fratellino.. :wink: )
 

Miglia

Active member
Re: In crociera con i figli a seguito......

Concordo, tuo figlio che ha un anno meno di me lo vedrai all'imbarco e allo sbarco....magari qualche volta in escursione e a dormire ma non di più...per quello più piccolo sarà molto simile, il programma dello squok club è molto succoso :D :D
 

kaystar1

New member
Re: In crociera con i figli a seguito......

Pensa a me che vado in crociera con la piccola di un anno che mi devo tenere nel lettone!!! :wink:
E essendo troppo piccola non posso neppure pensare allo squok club perchè ci deve essere sempre almeno un genitore a giocare insieme..
Per l'intimità si farà castità... (oppure piano piano... :oops: )
Beh, non morirà nessuno..
Mi sembra che voi possiate ricavarvi un momento.. se il più grande curasse il più piccolo o ci andasse insieme in una escursione diversa dalla vostra?? Mi sembra abbastanza grande da poter capire, io alla sua età almeno lo ero.
In bocca al lupo :)
 
L

lia68

Guest
Re: In crociera con i figli a seguito......

kaystar1 ha detto:
Pensa a me che vado in crociera con la piccola di un anno che mi devo tenere nel lettone!!! :wink:
E essendo troppo piccola non posso neppure pensare allo squok club perchè ci deve essere sempre almeno un genitore a giocare insieme..
Per l'intimità si farà castità... (oppure piano piano... :oops: )
Beh, non morirà nessuno..
Mi sembra che voi possiate ricavarvi un momento.. se il più grande curasse il più piccolo o ci andasse insieme in una escursione diversa dalla vostra?? Mi sembra abbastanza grande da poter capire, io alla sua età almeno lo ero.
In bocca al lupo :)
Perchè nel lettone? Almeno nellaculla la danno se la richiedi. Abbi fede quando compiono tre anni si rinasce (benedetti animatori dello squok)Olivia
 

kaystar1

New member
Re: In crociera con i figli a seguito......

lia68 ha detto:
Perchè nel lettone? Almeno nellaculla la danno se la richiedi. Abbi fede quando compiono tre anni si rinasce (benedetti animatori dello squok)Olivia
Perchè ci hanno dato la cabina di 3a e poi quando siamo andati a confermare ci hanno detto che non era grande abbastanza per la culla... Per noi era già tanto concederci quella, l'abbiamo tenuta solo sperando che non si sentano rumori nè vibrazioni rispetto ai ponti più bassi...
Vabbè, ci rifaremo una volta a casa..
 
L

lia68

Guest
Re: In crociera con i figli a seguito......

Comunque prova a richiedere una volta a bordo, a me pare strano :!: :!: Olivia
 

kaystar1

New member
Re: In crociera con i figli a seguito......

lia68 ha detto:
Comunque prova a richiedere una volta a bordo, a me pare strano :!: :!: Olivia
Mah, la telefonata al servizio prenotazioni Costa l'ho sentita anch'io, ma mi restano dei dubbi e all'inizio di settembre quando andiamo a consegnare i documenti (io devo farlo per la piccola e rinnovare la mia CI) chiederò di richiamare, anche perchè mi hanno detto che anche per il seggiolone devo chiedere all'imbarco mentre nel blog di Serena mi hanno detto che andava richiesto alla prenotazione, quindi penso di aver preso un operatore Costa un po' impedito :?
 
L

lia68

Guest
Re: In crociera con i figli a seguito......

si ti consiglio di richiedere il seggiolone alla prenotazione perchè se ci sono molti bimbi potresti avere delle difficoltà la prima sera. A me è capitato una volta che per un loro disguido la mia bimba non era stata segnalata al cameriere è la prima cena l'ho fatta con la pargola in braccio, poi l'hanno sistemata però.
 

kaystar1

New member
Re: In crociera con i figli a seguito......

lia68 ha detto:
si ti consiglio di richiedere il seggiolone alla prenotazione perchè se ci sono molti bimbi potresti avere delle difficoltà la prima sera. A me è capitato una volta che per un loro disguido la mia bimba non era stata segnalata al cameriere è la prima cena l'ho fatta con la pargola in braccio, poi l'hanno sistemata però.
Siamo andati in agenzia per la consegna dei documenti d'identità e ho chiesto di richiamare..
Risultato, hanno accettato la richiesta di seggiolone e ci hanno proposto le sbarre per il letto a scomparsa per la bimba..
 
L

lia68

Guest
Re: In crociera con i figli a seguito......

kaystar1 ha detto:
lia68 ha detto:
si ti consiglio di richiedere il seggiolone alla prenotazione perchè se ci sono molti bimbi potresti avere delle difficoltà la prima sera. A me è capitato una volta che per un loro disguido la mia bimba non era stata segnalata al cameriere è la prima cena l'ho fatta con la pargola in braccio, poi l'hanno sistemata però.
Siamo andati in agenzia per la consegna dei documenti d'identità e ho chiesto di richiamare..
Risultato, hanno accettato la richiesta di seggiolone e ci hanno proposto le sbarre per il letto a scomparsa per la bimba..
Ma forse a un anno è un po prestino per il letto grande.
 
G

Guest

Guest
Re: In crociera con i figli a seguito......

quando mio figlio era piccolissimo lo mettevo nel letto grande a castello e mi portavo la spondina da casa che imbarcavo insieme ai bagagli con etichetta e tutto. oppure fatevi dare un letto basso...
 
G

Guest

Guest
Re: In crociera con i figli a seguito......

Io non vedo l'ora che faccio 18 anni , cosi non farò più crociere con i miei genitori . alleluia mancano 1 anno e mezzo :D :D
 
G

Guest

Guest
Re: In crociera con i figli a seguito......

non ci credo che i tuoi ti mandano da solo in crociera nemmeno se lo vedo :D :D :D
 
T

tano

Guest
Re: In crociera con i figli a seguito......

Mio figlio é cresciuto a Squok Club.É favoloso in tutti sensi.Solo devo ringraziarlo anche per la mia intimitá.

Un saluto.
 

kaystar1

New member
Re: In crociera con i figli a seguito......

lia68 ha detto:
Ma forse a un anno è un po prestino per il letto grande.
Vedremo.. però almeno non mi hanno di nuovo rimandato a chiedere tutto all'imbarco.. Al massimo valutiamo cosa fare sul posto, tanto l'idea di tenerla nel lettone già c'era..
 
Top