• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In Crociera da soli\e

lullaby78

New member
Non so se io riuscirei mai a farlo , sono una timidona :oops: :oops: ma credo che se dovessi scegliere una meta per partire in solitudine forse la crociera è la più adatta , anche perchè immagino si rimanga soli giusto il tempo di disfare i bagagli :lol: e voi che ne pensate? qualcuno ha mai affrontato una crociera solo soletto? :roll:

Re: In Crociera da soli\e

ti posso consigliare la mia nave!!!!??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

unochenavigaverament ha detto:
ti posso consigliare la mia nave!!!!??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lallaby, accetta, con le dovute cautele, il consiglio di unochenavigaveramente, così poi ci dici per quale compagnia lavora.

:mrgreen: :mrgreen: cavoli mi tocca fare dello spionaggio
lallaby\007 il pericolo è il mio mestiere [smilie=diavoletto_02[1].gif]

huahauhuahauhauahuahuahu

ma unochevuolefareamicizianavigando è proprio un furbetto eh.

Io partirei da solo in crociera. Sarà che amo troppo questo tipo di vacanza?

VaLyUS ha detto:
huahauhuahauhauahuahuahu

Il fatto che ti chiami Valerio sarebbe già un'ottima garanzia....

Ovviamente scherzavo.......!!!!!! non vorrei aver offeso!?!?
Penso che fare una crociera da soli non sia un grosso problema........ci sono tutte le possibilità di fare amicizie e di divertirsi.
Penso che la consiglierei

unochenavigaverament ha detto:
VaLyUS ha detto:
huahauhuahauhauahuahuahu

Il fatto che ti chiami Valerio sarebbe già un'ottima garanzia....

Ovviamente scherzavo.......!!!!!! non vorrei aver offeso!?!?
Penso che fare una crociera da soli non sia un grosso problema........ci sono tutte le possibilità di fare amicizie e di divertirsi.
Penso che la consiglierei

ahhhhhhhh avete visto si è salvato in calcio d angolo :mrgreen:
mi spiace per voi non potrò scoprire nulla :mrgreen:

Ragionando seriamente il problema principale dell'andare da soli in crociera è rappresentato dal prezzo della cabina. Prendiamo ad esempio la flotta Costa: le cabine singole non sono presenti su tutte le navi, e sono in numero piuttosto ridotto; i prezzi sono abbastanza alti. Le doppie uso singola, e qui non parlo solo di Costa ma della maggior parte delle compagnie, incorrono in un supplemento molto alto. Comunque, specie con le compagnie americane, si trovano offerte a prezzi speciali anche se si viaggia da soli, offerte che rendono la crociera decisamente abbordabile quanto a prezzo.

Delle 6 crociere che ho avuto la fortuna di effettuare nel 2006 ben 4 sono state come "single". Fare amicizia ed intavolare una piacevole conversazione è facile: il clima stesso e le numerose attività della crociera aiutano molto a socializzare. Inoltre puoi organizzarti le giornate in base alle tue preferenze personali.

Senza poi tralasciare i vantaggi nell'avere una cabina tutta per conto proprio: più spazio per i bagagli, e per lallaby 78, come per la maggior parte delle donne, questo è un grande vantaggio sicuramente. :wink: :mrgreen: Per quanto mi riguarda il vantaggio maggiore è che si evita il pericolo di avere in cabina una persona che "russi" durante la notte. :mrgreen: Non si offenda il gentil sesso, ma non russiamo solo noi maschietti: conosco diverse ragazze, tra le quali una mia cara amica con la quale viaggio spesso, che russano peggio di orsi canadesi in letargo ! :roll:

Italian Cruiser ha detto:
Ragionando seriamente il problema principale dell'andare da soli in crociera è rappresentato dal prezzo della cabina. Prendiamo ad esempio la flotta Costa: le cabine singole non sono presenti su tutte le navi, e sono in numero piuttosto ridotto; i prezzi sono abbastanza alti. Le doppie uso singola, e qui non parlo solo di Costa ma della maggior parte delle compagnie, incorrono in un supplemento molto alto. Comunque, specie con le compagnie americane, si trovano offerte a prezzi speciali anche se si viaggia da soli, offerte che rendono la crociera decisamente abbordabile quanto a prezzo.

Delle 6 crociere che ho avuto la fortuna di effettuare nel 2006 ben 4 sono state come "single". Fare amicizia ed intavolare una piacevole conversazione è facile: il clima stesso e le numerose attività della crociera aiutano molto a socializzare. Inoltre puoi organizzarti le giornate in base alle tue preferenze personali.

Senza poi tralasciare i vantaggi nell'avere una cabina tutta per conto proprio: più spazio per i bagagli, e per lallaby 78, come per la maggior parte delle donne, questo è un grande vantaggio sicuramente. :wink: :mrgreen: Per quanto mi riguarda il vantaggio maggiore è che si evita il pericolo di avere in cabina una persona che "russi" durante la notte. :mrgreen: Non si offenda il gentil sesso, ma non russiamo solo noi maschietti: conosco diverse ragazze, tra le quali una mia cara amica con la quale viaggio spesso, che russano peggio di orsi canadesi in letargo ! :roll:

in effetti la parte economica l avevo sottovalutata :|

Visto la poca esperienza che ho, in fatto di crociere, la mia, è solo un opinione non dettata dall'unica crociera che ho fatto.."per ora". Ma credo che la crociera da single o in coppia, sia bella cmq...direi..diversa. A parte il lato "russare", cui si può ovviare, per chi sceglie la cabina con balcone, trasferendo il..o la russatrice-russatore :D viaggiare in comitiva rappresenta sempre un bellissimo mezzo per comunicare.
Per quanto riguarda ilnavigareveramente, lo siamo tutti no? :D (internete è un mare?)
Pensate che io vengo da una famiglia di naviganti...mio padre e mio nonno, lavoravano su navi e "draghe", io amando il mare, ma non per lavoro, ho "scelto un altra strada, ma il mare e le navi son la mia passione...

ciao lallaby78! ti dico da crocierista solitaria, che viaggiare in nave da soli, non e' bello, di piuuuuuuuu''!!!!!la prima che feci nel 2004,ero in compagnia della mia migliore amica, be' ti diro', dopo 2 giorni avevo voglia di buttarla a mare..prenotai l'anno dopo per una transatlantica tutta per me. le mie paure erano "trovero' qualcuno, faro' amicizia?"guarda il problema non si pone (almeno per me, che attacco bottone pure con i mianichini che ci sono al ssalone di bellezza). quella che ho fatto quest'anno(se ti va vai a leggere il diario)e' stata la seconda crociera che ho fatto da sola.. l'unico lato negativo e' che i prezzi sono davvero assurdi, lievitano alle stelle!!!e non tutte le navi hanno le cabine singole..w i crocieristi solitari!!!!!!

Ho scoperto che nelle crociere light Costa offre la singola allo stesso prezzo di un ospite in doppia (almeno quando son partita l'anno scorso c'erano due persone che viaggiavano in singola e mi hanno detto così). Magari potresti provare quando trovi un'offerta interessante e vedere come si viaggia da soli così se se hai qualche problema (cosa che non credo assolutamente) almeno non ti sei svenata!!! :wink:
Daniela

Ciao lallaby,
sei in buona compagnia, come vedi!
Anch'io vorrei partire da sola, sono mesi che cerco di decidermi a prenotare. Effettivamente l'ostacolo maggiore è la spesa, e la disponibilità ridottissima di offerte per doppie uso singola o singole. Non temo affatto nè la noia nè la solitudine e penso che l'unica crociera che ho fatto finora me la sarei goduta di più da sola!
Chissà che non ci si incontri prima o poi??!! Con Mirtilla magari, così potremmo fare le Charlie's Angels anzichè le 007!

floriana72 ha detto:
Ciao lallaby,
sei in buona compagnia, come vedi!
Anch'io vorrei partire da sola, sono mesi che cerco di decidermi a prenotare. Effettivamente l'ostacolo maggiore è la spesa, e la disponibilità ridottissima di offerte per doppie uso singola o singole. Non temo affatto nè la noia nè la solitudine e penso che l'unica crociera che ho fatto finora me la sarei goduta di più da sola!
Chissà che non ci si incontri prima o poi??!! Con Mirtilla magari, così potremmo fare le Charlie's Angels anzichè le 007!
:lol: :lol: ahahah si non sarebbe male

Allora, non ne avrei voluto parlare perchè in questi casi puoi essere frainteso. Ma visto che è aperto questo argomento, mi confido. Ho una stupenda famiglia, unitissima, tre figli e una moglie eccezionale che ha un solo difetto: non ama le crociere, sono riuscito a portarla con me solo tre volte in 21 anni, e con la passione che ho per me chiaramente è troppo poco. In questi ultimi tre anni ho fatto altri tentativi di partenze, andati a vuoto per vari motivi che non racconto per non dilungarmi. Ad agosto ho deciso di partire da solo, vi sto preparando il diario di viaggio della crociera che ho fatto ad ottobre su Costa Europa. E' andata benissimo, non mi sono assolutamente annoiato da solo, ho socializzato, ho apprezzato tutto quello che la nave, il programma e l'itinerario offriva, non ho cercato avventure...perchè ero strafelice semplicemente di stare a bordo!!! Tra fare la crociera da solo e non farla affatto, la scelta è stata facile, l'unico rammarico è stato non averla condivisa con i miei familiari, ma non sarebbe stato giusto forzare situazioni o persone.
Se sei appassionata di questa vacanza, ma appassionata veramente, vedrai starai bene. Una piccola nota finale: Costa Europa, Classica e Romantica offrono in listino cabine singole a prezzi accettabili, io ho speso meno di quanto si immagini. Buona crociera!
Gabriele

Gabriele C. ha detto:
Allora, non ne avrei voluto parlare perchè in questi casi puoi essere frainteso. Ma visto che è aperto questo argomento, mi confido. Ho una stupenda famiglia, unitissima, tre figli e una moglie eccezionale che ha un solo difetto: non ama le crociere, sono riuscito a portarla con me solo tre volte in 21 anni, e con la passione che ho per me chiaramente è troppo poco. In questi ultimi tre anni ho fatto altri tentativi di partenze, andati a vuoto per vari motivi che non racconto per non dilungarmi. Ad agosto ho deciso di partire da solo, vi sto preparando il diario di viaggio della crociera che ho fatto ad ottobre su Costa Europa. E' andata benissimo, non mi sono assolutamente annoiato da solo, ho socializzato, ho apprezzato tutto quello che la nave, il programma e l'itinerario offriva, non ho cercato avventure...perchè ero strafelice semplicemente di stare a bordo!!! Tra fare la crociera da solo e non farla affatto, la scelta è stata facile, l'unico rammarico è stato non averla condivisa con i miei familiari, ma non sarebbe stato giusto forzare situazioni o persone.
Se sei appassionata di questa vacanza, ma appassionata veramente, vedrai starai bene. Una piccola nota finale: Costa Europa, Classica e Romantica offrono in listino cabine singole a prezzi accettabili, io ho speso meno di quanto si immagini. Buona crociera!
Gabriele

grazie Gabriele per la tua testimonianza :wink:
capisco il tuo rammarico di non poter condividere la tua passione con la tua famiglia
ma come dici,giustamente, anche tu sarebbe egoistico obbligarli a venire in crociera
se a loro non piace, l importante è che loro prendano bene il tuo partire da solo ma mi pare
di capire di si .
un saluto
Loana. :)

Io non avrei alcun problema (tranne il prezzo) ad affrontare una crociera viaggiando in cabina singola.
E' un'esperienza che mi piacerebbe fare... la crociera in solitario (si fa per dire :mrgreen: ).