Gabriele C. ha detto:
Allora, non ne avrei voluto parlare perchè in questi casi puoi essere frainteso. Ma visto che è aperto questo argomento, mi confido. Ho una stupenda famiglia, unitissima, tre figli e una moglie eccezionale che ha un solo difetto: non ama le crociere, sono riuscito a portarla con me solo tre volte in 21 anni, e con la passione che ho per me chiaramente è troppo poco. In questi ultimi tre anni ho fatto altri tentativi di partenze, andati a vuoto per vari motivi che non racconto per non dilungarmi. Ad agosto ho deciso di partire da solo, vi sto preparando il diario di viaggio della crociera che ho fatto ad ottobre su Costa Europa. E' andata benissimo, non mi sono assolutamente annoiato da solo, ho socializzato, ho apprezzato tutto quello che la nave, il programma e l'itinerario offriva, non ho cercato avventure...perchè ero strafelice semplicemente di stare a bordo!!! Tra fare la crociera da solo e non farla affatto, la scelta è stata facile, l'unico rammarico è stato non averla condivisa con i miei familiari, ma non sarebbe stato giusto forzare situazioni o persone.
Se sei appassionata di questa vacanza, ma appassionata veramente, vedrai starai bene. Una piccola nota finale: Costa Europa, Classica e Romantica offrono in listino cabine singole a prezzi accettabili, io ho speso meno di quanto si immagini. Buona crociera!
Gabriele