• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In Crociera da soli\e

Re: In Crociera da soli\e

nessun problema anche per me, anzi se riesco a convincere i miei, visto la crociera sulla MSC opera è saltata :evil: , una bella croicerina a settembre, quando i prezzi saranno un po calati, mi sa che ci sta..be ovviamente la si potrebbe spacciare come regalo della maturità..... :wink: :wink: scherzo...ci sono molte cose da valutare!anche se l'idea non sarebbe male qualle di partire da soli, solo che avendo 18 anni(19 tra tre giorni)la cosa mi delude un po.... :P

Finalmente ho trovato il mio topic....Io in Crociera vado sempre da sola....e Vi posso assicurare che e' uno sballo.....

tayla_74 ha detto:
Finalmente ho trovato il mio topic....Io in Crociera vado sempre da sola....e Vi posso assicurare che e' uno sballo.....
..ma se non ho capito male non ti tocca il supplemento dell'80% sulla cabina singola, giusto????
NON VALEEEEE!!!
:D :twisted:

floriana72 ha detto:
tayla_74 ha detto:
..ma se non ho capito male non ti tocca il supplemento dell'80% sulla cabina singola, giusto????
NON VALEEEEE!!!
:D :twisted:

come mai!?!??! :D

no scusate,non per andare off topic, cosa che gia siamo, ma vorrei capire ....cosa vuol dire che è il suo lavoro!?!??!di chi? e cosa fa??non ci sto capendo niente!! 8)

valenti ha detto:
no scusate,non per andare off topic, cosa che gia siamo, ma vorrei capire ....cosa vuol dire che è il suo lavoro!?!??!di chi? e cosa fa??non ci sto capendo niente!! 8)
nemmeno io 8)
ed esikgo di sapere 8) visto che il post è il mio :twisted: :twisted:

La risposta è che tayla_74 lavora per Costa Crociere, settore "Food & Beverages", come da lei stessa dichiarato in più occasioni in discussioni aperte su questo forum.

Fine parentesi OT, si continua sull'argomenento di questa discussione ! :wink:

Italian Cruiser ha detto:
La risposta è che tayla_74 lavora per Costa Crociere, settore "Food & Beverages", come da lei stessa dichiarato in più occasioni in discussioni aperte su questo forum.

Fine parentesi OT, si continua sull'argomenento di questa discussione ! :wink:
ci scusi

In verita' sono una brava bimba e siccome ho una faccia angelica non pago il supplemento....

Questa str....ata la dovevo dire consentitemi dopo una giornata pesante di lavoro...

tayla_74 ha detto:
In verita' sono una brava bimba e siccome ho una faccia angelica non pago il supplemento....

Questa str....ata la dovevo dire consentitemi dopo una giornata pesante di lavoro...

consentita!!!be otto ore si sa che stancano!!! :wink: :wink: :mrgreen:

Io ultimamente vado sempre da sola, ma non per scelta. L'ideale sarebbe andare in compagnia, ma ognuno nella sua singola (ideale soprattutto per i costi...), solo che nessuno vuole fare crociere lunghe mesi per cui io me le faccio da sola e sto bene lo stesso.
Non ho capito perché nei commenti precedenti si faccia tanta differenza fra le singole e le doppie uso singola: alla fine costano quasi uguale, la singola poco meno e per di più è un loculino.
Comunque la mia esperienza è che da soli qualche volta va meglio e qualche volta peggio, dipende da chi si incontra.
Una crociera non è un viaggio culturale: se vado in una capitale me ne infischio se sono sola, anzi meglio, perché ho da fare, vedere, visitare, organizzarmi, e qualcun altro accanto mi darebbe anche noia; ma in una crociera la maggior parte del tempo lo si passa a oziare e quindi la compagnia diventa determinante.
Intanto per per viaggiare da soli bisogna averci il carattere: bisogna essere socievoli e con facilità di comunicazione, ma anche autonomi e preparati all'eventualità di passare lungo tempo da soli. Quindi bisogna essere gente che sta bene con se stessa e che non abbia la "necessità" della compagnia, sennò si diventa noi un incubo per gli altri (e ne ho conosciuta di gente che ti rincorre ovunque, anche se non la vuoi, pur di non stare da sola: ecco, quelli era meglio se si facevano un viaggio organizzato, invece di venire in crociera da soli).
E vanno considerati altri aspetti: che le coppie o le famiglie non hanno bisogno di gran compagnia, spesso si bastano da sé, e quindi se non ti avvicini tu loro non ti cercano; poi che - specie una donna - da sola ha meno protezione contro gli importuni e gli appiccicosi, e allora in quel caso bisogna averci anche il carattere sufficientemente fermo da allontanare chi non ci va; e in ultimo, che se non si parla nessuna lingua straniera le possibilità di conoscenza e di conversazione si riducono drasticamente.
Partendo con questi presupposti, e consapevoli dei rischi, una crociera da soli si può affrontare. Io a volte ho incontrato persone interessantissime con le quali ho condiviso il mio tempo divertendomi molto. Altre volte gli incontri a bordo sono stati meno fortunati (specie nelle crociere più brevi o nei periodi delle famiglie con bambini) e allora sono stata anche tanto per conto mio, osservando gli altri e leggendomi dei gran libri.
Il bilancio per me è comunque positivo, tanto che continuo a partire da sola, ma è chiaro che la buona compagnia è gran parte della riuscita di una vacanza e la differenza - in un caso o nell'altro - si percepisce eccome.
Dopodiché, cara Lullaby, vai! E buona crociera.
MCP

MCP, concordo con te in tutto e per tutto! Solo una considerazione: è vero che la buona compagnia influisce positivamente sulla riuscita di una crociera, ma non è determinante per chi sceglie di farla da solo, nel senso che a chi come noi piace tanto questo tipo di vacanza conta principalmente la crociera in quanto tale, il resto se viene bene, diversamente...va bene lo stesso!!! D'accordissimo poi sul tuo pensiero riguardo gli sbarchi, io l'ultima volta da solo ho visitato un mucchio di siti e girato come una trottola, una persona con me sarebbe uscita pazza!!!

Sì, è vero che per noi la nostra vacanza è comunque la nave, perché da soli o in compagnia, che si incontri o meno gente interessante, comunque stiamo facendo qualcosa che ci piace.
Ma è anche vero che io faccio crociere lunghe, spesso nei soliti posti e con molta navigazione (perché è proprio la nave che mi piace, al di là dei luoghi), non faccio vita notturna e non frequento il ristorante, e perciò, nonostante sia piuttosto indipendente e allergica alla gente appiccicosa, finire per stare tutto un mese da sola peserebbe anche a me.
Allora se sulla nave trovi qualcuno con cui stai bene, diventa un appuntamento quotidiano che ti riempie di gioia la giornata; se invece trovi solo gente che proprio non ti va, allora tutte quelle ore sulla nave sempre da sola diventano troppe. Mi arrangio sempre con un buon libro e la solitudine mi piace anche, ma magari quando la scelgo io...
A volte ho cercato di accontentarmi di conversare anche con chi non mi ispirava proprio nulla, perché d'indole sono socievole, ma dopo un po' mi annoio mortalmente; invece se trovi le persone giuste è una meraviglia.
Questa era la differenza di cui parlavo prima, fra una vacanza riuscita bene e una un po' meno.
Poi per carità, hai ragione a dire che va bene lo stesso: in crociera non mi sono mai annoiata quanto mi è successo invece nei villaggi, non c'è neanche paragone.
Per le escursioni invece ho il problema opposto: siccome sono sempre attrezzatissima e preparatissima, devo spiccicarmi di dosso un sacco di gente che vorrebbe essere tenuta a balia da me, e io invece in escursione con me non ci voglio nessuno.
MCP

Sia le tre (quattro con l'Egitto) passate che la prossima partirò da solo..
Nell'andare da solo ci sono dei vantaggi e degli svantaggi, a parte quello economico (che per Costa ed MSC è veramente pesante) c'è il fatto che uno può trovare la giusta compagnia o non trovarla. Personalmente ho rischiato questo nella mia seconda crociera, che è stata un pò particolare, ma alla fin fine è andata bene. Le altre due sono state semplicemente meravigliose, e le persone che ho conosciuto le sento a distanza di anni.
In ogni caso mi sento di sottoscrivere quello che ha scritto MCP.

Salutoni
Manlio

Il 9 maggio prossimo partirò da solo per la prima volta, con Costa Marina, visto che fino ad ora ho sempre viaggiato con mia moglie o da ultimo con uno dei miei figli. Visto che la loro compagnia non era possibile, ho scelto comunque di partire :D . Non dovrei avere problemi perchè, socializzo facilmente ma sto bene anche da solo. Inoltre l'itinerario mi interessa e la nave piccola favorisce i contatti. Sottolineo però il problema che scaturisce dal prezzo che penalizza chi viaggia solo.

Fan.. mi dispiace ma non si poteva proprio..
Però credo che con quel tipo di itenerario e nave troverai solo gente in gamba a bordo..

Salutoni
Manlio