• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In crociera ...senza glutine

• Autore discussione Autore discussione emy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: In crociera ...senza glutine

e sempre piacevole scambiare qualche informazione per quanto riguarda la celiachia anche perchè a me è capitato di incontrare persone che pensano che io non mangi il pane o la pasta solo per fare dieta di dimagrimento...non è facile spiegare.....in msc mi hanno assicurato che almeno i cibi confezionati,tipo merendine muffin,biscotti ecc.,loro sulla nave ce li hanno sempre è proprio la preparzione per piatti caldi che la nave non è adeguata.... :? :? mahh!!! una nave cosi grande che non ha un angolino per metterci una pentola solo per noi.... :? :? :? :? mahh!! ma se io mi porto ad esempio la pasta dici che faccio ridere???salutoni :) :)

Caspita, ti conviene chiedere bene. Noi la scorsa volta non abbiamo dovuto portare nulla e ci hanno preparato pasta e pizza. Il pane non mi ricordo quale fosse. Per i dolci ad esempio ogni sera ne preparavano uno diverso (e a volte lo assaggiavamo per non far dispiacere al maitre, ma in verità scoppiavamo dall'abbondanza). Bisogna sempre chiedere, soprattutto in questi casi. A volte ci facciamo delle remore per cose semplicissime: non credo ti facciano problemi per scaldare un po' di acqua e far bollire la pasta. La cosa importante è che chi se ne occupa sappia comportarsi in maniera adeguata. La scorsa crociera non sapevi ancora di essere celiaca?

no caro gio! non lo sapevo mi è stato diagnosticato solo 2 anni fa....difficile sapere dopo tanti anni di cibo "normali "che per il resto della tua vita non puoi più mangiare come prima.. beh dai ci sei di mezzo anche tu capisci ste cose !!! salutoni e buona serata . emy :| :| :|

Pensavo avessi già fatto una crociera "celiaca". Allora chiedi alla tua agenzia, sapranno dirti se puoi portare a bordo del cibo o comunque cercheranno di avere chiarimenti direttamente dalla nave. Quale crociera hai detto che farai, non mi ricordo più!

ciao gio, mi hai chiesto quale crociera farò dunque :16 agosto (giorno mio compleanno tra l'altro!) 2009 MAC Fantasia mediterraneo occidentale...Genova Napoli Palermo Tunisi Palma Barcellona Marsiglia..... classica ma devodire che se anche un po il mondo l'ho girato non ho mai visitato queste città..che vergogna!!! :oops: :oops:

emy ha detto:
ciao gio, mi hai chiesto quale crociera farò dunque :16 agosto (giorno mio compleanno tra l'altro!) 2009 MAC Fantasia mediterraneo occidentale...Genova Napoli Palermo Tunisi Palma Barcellona Marsiglia..... classica ma devodire che se anche un po il mondo l'ho girato non ho mai visitato queste città..che vergogna!!! :oops: :oops:
Il traghettone! Io l'ho fatto nel 2003 con Mediterranea. Sono dei bei posti e puoi fare tranquillamente il fai da te per le escursioni. A Tunisi con il taxi puoi girare bene la città, ma controlla bene l'orologio e rientra un pochino in anticipo perché la nave non è proprio in città. Per qunato riguarda Palma ti consiglio di scendere nel pomeriggio e reimbarcarti per la cena. Magari fatti cambiare il turno al ristorante se fai il 1. A noi non avevano fatto alcun problema e avevamo trovato la nostra bella cena celiaca.

costa Pacifica e problem celiachia!!!!

costa Pacifica e problem celiachia!!!!

Salve a tutti.... vorrei sapere se a bordo della Nave Costa Pacifica il problema della celiachia e' affrontato come si deve e se e' attrezzata, appunto... grazie per la gentile risposta.

Re: costa Pacifica e problem celiachia!!!!

Re: costa Pacifica e problem celiachia!!!!

gigix70 ha detto:
Salve a tutti.... vorrei sapere se a bordo della Nave Costa Pacifica il problema della celiachia e' affrontato come si deve e se e' attrezzata, appunto... grazie per la gentile risposta.
Ciao gigix70,
la risposta è un po' tardiva, ma posso dirti che l' Aic è in accordo con Costa Crociere e per tanto a bordo sono molto attenti alle necessita dei celiaci.