• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In crociera tutta la vita..... Chi ci fà... un pensierino - Storylines MV Narrative

albacom

Well-known member

Dal 2024 si potrà vivere in crociera per il resto della vita: la nave avrà 547 appartamenti, 20 ristoranti e una biblioteca con 18mila libri​

20 Settembre 2022Aggiornato alle 18:54
1 minuti di lettura
094516281-28fff39d-b383-46cb-8d5d-dd3e0ad45d23.jpg


Con un milione di dollari si può vivere in crociera per il resto della vita. Come riportano i media Usa, la compagnia di crociere, con sede in Croazia, Storylines lancerà alla fine del 2024 una nave residenziale soprannominata MV Narrative, dove le persone possono acquistare un appartamento e navigare a tempo indeterminato.
La MV Narrative, infatti, sarà divisa in 547 unità, da una a quattro camere da letto, e ci saranno anche attici a due piani: il più piccolo si può comprare con poco meno di un milione di dollari, per i più spaziosi invece bisognerà sborsarne otto. Alcuni appartamenti possono essere anche affittati con contratti di 24 anni (a partire da 600.000 dollari, circa 25.000 l'anno). Oltre al prezzo di acquisto o di affitto, a ciascuna unità verrà addebitato poi un canone annuale che va dai 65.000 ai 200.000 dollari per coprire pasti, servizi e manutenzione.
La MV Narrative avrà 18 ponti, 20 ristoranti, una biblioteca da circa 10.000 libri, tre piscine, un giardino, un'area fitness con una pista da corsa e un micro-birrificio. Inoltre, vista la natura della sua offerta, ospiterà un ufficio postale, un ospedale, una scuola, una banca e spazi per uffici, in modo da assomigliare a una vera città. Ci saranno anche aree all'aperto per animali domestici. La nave inizierà il suo viaggio inaugurale di 1.000 notti alla fine del 2024, durante il quale visiterà sei continenti e si fermerà in vari porti da uno a cinque giorni ogni volta.
 

Blueyes

Well-known member
Dubito sarà un successo,
dopo la prima enfasi pochi resteranno sulla nave tutto il tempo e la vedo anche come un parcheggio per suocere e "seconde mogli".
Andrà a finire che subaffitteranno ad agenzie? O qualcosa tipo le multiproprietà di moda negli anni 80?

Ma è solo una mia opinione.
 

massimilianob

Well-known member
sono ipotesi più che realistiche. chi ha una tale potenza economica di solito si permette un ampio ventaglio di soluzioni di villeggiatura, magari ci saranno persone che saltelleranno da questa nave ad altre di compagnie luxury, per poi spostarsi in quei resort da 3/4K USD a notte e così via. compreso poi il prendere a nolo yacht o mega yacht quai e la per il mondo. in ogni caso: bella vita!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dubito sarà un successo,
dopo la prima enfasi pochi resteranno sulla nave tutto il tempo e la vedo anche come un parcheggio per suocere e "seconde mogli".
Andrà a finire che subaffitteranno ad agenzie? O qualcosa tipo le multiproprietà di moda negli anni 80?

Ma è solo una mia opinione.
Utopia e World son sopravvissute.
 

Blueyes

Well-known member
Un po abbandonate a se stesse, per dire, la Wolrd è molto piu picola, ha alcuni form nel loro sito che fanno ancora riferimento al 2021, e stanno "subaffittando" cabine per periodi relativamente brevi, anche "par day" ;-)
  • Studio (sized 290-330 ft2 / 27-31 m2) - $1850
  • Studio (sized 330-335 ft2 / 31 m2) - $1800
  • Studio (sized 620-845 ft2 / 58-79 m2) - $2400
  • 1-bedroom apartment (sized 580-675 ft2 / 54-63 m2) - $2,200
  • 2-bedroom apartment (sized 870-1010 ft2 / 81-94 m2) - $2,800
  • 2-bedroom apartment (sized 1105 ft2 / 103 m2) - $3100
  • 2-bedroom apartment (sized 1135-1390 ft2 / 105-129 m2) - $3300
  • Penthouse Suite (sized 2470-3240 ft2 / 229-301 m2) - $6,100
fonte: pagina un po vecchiotta su cruisemapper anche se aggirnata nel tempo, prezzo per giorno (GASP!)
 

marilù

Well-known member
Praticamente sarà un mega super lussuoso ed elitario condominio galleggiante: al di là del costo, anche se avessi tutti quei soldi non ci andrei
 

Rodolfo

Super Moderatore
Un po abbandonate a se stesse, per dire, la Wolrd è molto piu picola, ha alcuni form nel loro sito che fanno ancora riferimento al 2021, e stanno "subaffittando" cabine per periodi relativamente brevi, anche "par day" ;-)
  • Studio (sized 290-330 ft2 / 27-31 m2) - $1850
  • Studio (sized 330-335 ft2 / 31 m2) - $1800
  • Studio (sized 620-845 ft2 / 58-79 m2) - $2400
  • 1-bedroom apartment (sized 580-675 ft2 / 54-63 m2) - $2,200
  • 2-bedroom apartment (sized 870-1010 ft2 / 81-94 m2) - $2,800
  • 2-bedroom apartment (sized 1105 ft2 / 103 m2) - $3100
  • 2-bedroom apartment (sized 1135-1390 ft2 / 105-129 m2) - $3300
  • Penthouse Suite (sized 2470-3240 ft2 / 229-301 m2) - $6,100
fonte: pagina un po vecchiotta su cruisemapper anche se aggirnata nel tempo, prezzo per giorno (GASP!)
Non a caso ho usato il termine "sopravvissute".
Allo stesso tempo non sostengo certamente la realizzazione di un progetto del genere, ma prima di dare corso alla sua costruzione, vorrei sperare abbiano fatto una accurata indagine di mercato sulla quale investire rilevanti capitali e successivamente gestirne la sua attività.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Praticamente sarà un mega super lussuoso ed elitario condominio galleggiante: al di là del costo, anche se avessi tutti quei soldi non ci andrei
Condivido, già il condominio a terra può essere fonte di litigi figurarsi poi in mare ;)
A parte gli scherzi , anch'io non condivido molto l'idea dopo un po' mi andrebbe stretto, mi piace diversificare. Se devo star per mare preferisco cambiare nave, itinerario, vedute in poche parole. Con quelle cifre ci si potrebbe permettere veramente altro. Spero che non siano soldi buttati e che abbiano fatto seri studi prima di procedere.
 

Blueyes

Well-known member
Sto aspettando il cedolino della pensione e in base agli aumenti che mi daranno, non so se prenotare la cabina più piccola o l'appartamento. Mi preoccupano un po' le spese condominiali. Farò reclamo all'amministratore.🤪🤪🤪🤪
Se è anche solo simile a quella che mi spetterà, manco legati all'ancora salpiamo! 🤣😂🤣
 

Nancy71

Well-known member
Sarà una delle tante residenze di villeggiatura a disposizione dei super ricchi, che quando si saranno stanchi dei loro panfili e delle loro ville o dei mega appartamenti, andranno a divertirsi un po' nel condominio galleggiante, 😂😂😂
 
Top