• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In diretta da Costa Deliziosa 08/08/2010 - 15/08/210

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steve74

Well-known member
Oggi l`escurione bellissima Copenhagen, modificata per una gara nella citta`, e` stata abbastanza interessante, al posto della reggia, ci hanno fatto vedere il vecchio palazzo reale distrutto piu` volte e rifatto totalmente tra 1920-1940.
Si conclude cosi` la mia crociera alla capitali baltiche con Costa Deliziosa.

Globalmente e` stata una buona crociera, anche se alcuni particolari dell`organizzazione Costa sono stati sottotono (in confronto alle mie esperienze precedenti compresa la crcoiera che ho fatto a luglio), ecco cio` che ho riscontrato di non adeguato:
qualita` del cibo,
illuminazione degli ambienti comuni,
personale che si mostra poco preparato a svolgere la manisone che gli e` stata affidata.

Comunque, l`itinerario e` davvero da ripetere (fra qualche anno). I tempi nei porti sono stati sufficienti e sovente ben organizzati.
 

Gabriele C.

Well-known member
alcuni particolari dell`organizzazione Costa sono stati sottotono (in confronto alle mie esperienze precedenti compresa la crcoiera che ho fatto a luglio), ecco cio` che ho riscontrato di non adeguato:
illuminazione degli ambienti comuni... .
Il bello è che ciascuno ha impressioni diverse sulle medesime circostanze. Una famiglia di conoscenti ha effettuato la crociera ai fiordi precedente alla tua, e gli ho chiesto se anche secondo loro Deliziosa ha locali un pò bui. La loro impressione è esattamente l'opposto, mi hanno riferito di una nave ben illuminata...Due opinioni diverse ma entrambe rispettabilissime, che confermano la soggettività di ogni impressione riportata. Meglio così, il nostro forum si mantiene vivo e dinamico...!!!
 

Elena

New member
Buona sera

Buona sera

Buona sera a tutti, finalemnte riesco a collegarmi, non riuscivo più ad accedere

Sono tornata il 1 agosto dopo aver trascorso 15 gg abordo di Costa Deliziosa (Fiordi e città del Baltico) francamente ho trovato la nave bellissima e luminosissima, forse la zona più "scura" era il ristorante Albatros, ma cmq era grazioso
Abbiamo mangiato benissimo (eccezione il primo giorno)
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la ripetitività dei piatti la seconda settimana rispetto alla prima
Per il resto ci siamo trovati benissimo
Domani proverò a postare il mio diario
La zona che ho preferito in assoluto è stato il Buffet, ma eccezionale anche il ponte 3 con il percorso esterno che fa il giro di tutta la nave (quello sotto le scialuppe per intenderci)
Ringrazio Rodolfo per i preziosi consigli
 
U

umpire750

Guest
Buona sera a tutti, finalemnte riesco a collegarmi, non riuscivo più ad accedere

Sono tornata il 1 agosto dopo aver trascorso 15 gg abordo di Costa Deliziosa (Fiordi e città del Baltico) francamente ho trovato la nave bellissima e luminosissima, forse la zona più "scura" era il ristorante Albatros, ma cmq era grazioso
Abbiamo mangiato benissimo (eccezione il primo giorno)
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la ripetitività dei piatti la seconda settimana rispetto alla prima
Per il resto ci siamo trovati benissimo
Domani proverò a postare il mio diario
La zona che ho preferito in assoluto è stato il Buffet, ma eccezionale anche il ponte 3 con il percorso esterno che fa il giro di tutta la nave (quello sotto le scialuppe per intenderci)
Ringrazio Rodolfo per i preziosi consigli

Perdonami Elena, io non sono un esperto di crociere,però sono esperto in viaggi, hotels e ristoranti. Ora, io ritengo che oggigiorno il prezzo di una crociera sia ESTREMAMENTE concorrenziale rispetto a una vacanza, per egual periodo, in una qualsiasi località estera, in un hotel diciamo a 4 stelle mangiando in un ristorante a pranzo e cena. Trovo ingenerosa una lamentela sulla "ripetitività dei piatti" nella seconda settimana. Se tu vai in un qualsiasi ristorante, pizzeria, tavola calda, fast food, camioncino dei panini, insomma in qualsiasi posto dove vengono somministrati alimenti, e ci vai per 2 settimane di seguito, dubito che non noterai la stessa cosa.Due settimane in crociera vogliono dire 14 pranzi e 14 cene, 28 pasti. Pretendere 28 pasti uno diverso dall'altro, tutto considerato converrai con me che è chiedere un tantino troppo. Forse, se ogni tanto ci facessimo un giro su siti di prenotazioni alberghiere e facessimo due conti su cosa costa una media, non dico buona, stanza di hotel e cosa costa un pasto in un ristorante serviti e riveriti, saremmo più tolleranti. La considerazione da fare credo sia un'altra, e cioè: è stata buona la qualità di questi 28 pasti? Se si, non abbiamo null'altro da chiedere, questo sarà un particolare che ha contribuito a far si che la nostra vacanza sia stata piacevole.
Sei daccordo?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Durante la mia visita a Deliziosa, non ho notato scarsa luminosità, semmai un uso dei colori d'arredo non eccessivamente chiari, il che può provocare per alcuni una sensazione di cupezza; ma sinceramente è una cosa che io non ho percepito (potete vedere le foto da me scattate).
Mi dispiace per Steve che magari non si gode a pieno la crociera.
Saluti
leo
 

Elena

New member
Perdonami Elena, io non sono un esperto di crociere,però sono esperto in viaggi, hotels e ristoranti. Ora, io ritengo che oggigiorno il prezzo di una crociera sia ESTREMAMENTE concorrenziale rispetto a una vacanza, per egual periodo, in una qualsiasi località estera, in un hotel diciamo a 4 stelle mangiando in un ristorante a pranzo e cena. Trovo ingenerosa una lamentela sulla "ripetitività dei piatti" nella seconda settimana. Se tu vai in un qualsiasi ristorante, pizzeria, tavola calda, fast food, camioncino dei panini, insomma in qualsiasi posto dove vengono somministrati alimenti, e ci vai per 2 settimane di seguito, dubito che non noterai la stessa cosa.Due settimane in crociera vogliono dire 14 pranzi e 14 cene, 28 pasti. Pretendere 28 pasti uno diverso dall'altro, tutto considerato converrai con me che è chiedere un tantino troppo. Forse, se ogni tanto ci facessimo un giro su siti di prenotazioni alberghiere e facessimo due conti su cosa costa una media, non dico buona, stanza di hotel e cosa costa un pasto in un ristorante serviti e riveriti, saremmo più tolleranti. La considerazione da fare credo sia un'altra, e cioè: è stata buona la qualità di questi 28 pasti? Se si, non abbiamo null'altro da chiedere, questo sarà un particolare che ha contribuito a far si che la nostra vacanza sia stata piacevole.
Sei daccordo?

La mia non voleva essere una polemica ho solo detto ciò che PER ME non è stato gradevole, non ho detto terrificante e non sono intollerante!
Non ho bisogno di andare in giro per ristoranti, alberghi, villaggi, ecc.. perchè cmq ho viaggiato abbastanza e seconda cosa mio marito fa il cuoco
Per le crociere oltre i 7 gg i vari menù cambiano giornalmente, la nostra no (15gg) solo perchè c'era di mezzo lo scalo da settimana a settimana, per intenderci la maggior parte dei passeggeri effettuava solo una settimana di crociera (o fiordi o città del Baltico) Detto questo tengo a precisare che per me è stata la prima crociera ed è stata indimenticabile, qualche imperfezione c'è stata (dove non la si trova?) però a mio gudizio Costa è stata all'altezza delle mie aspettative, anzi le ha superate
 

Steve74

Well-known member
nave bellissima e luminosissima, forse la zona più "scura" era il ristorante Albatros,

Per l’aggettivo bellissima, ognuno fortunatamente ha i suoi gusti che si fondano dalla formazione culturale, spirituale, estetica, familiare, etc.

Mi puoi dire dopo le ore 20 come erano illuminati i seguenti ambienti: Bar Alcazar, Gran Bar Mirabilis, Caffetteria Sugar, Piano Bar Excite, Bar Vanilla, nelle due settimane in cui io sono stato ospite su questa nave erano praticamente oscuri!

Di fatto ho denominato la nave come deliziosamente scura.
 

Elena

New member
Per l’aggettivo bellissima, ognuno fortunatamente ha i suoi gusti che si fondano dalla formazione culturale, spirituale, estetica, familiare, etc.

Mi puoi dire dopo le ore 20 come erano illuminati i seguenti ambienti: Bar Alcazar, Gran Bar Mirabilis, Caffetteria Sugar, Piano Bar Excite, Bar Vanilla, nelle due settimane in cui io sono stato ospite su questa nave erano praticamente oscuri!

Di fatto ho denominato la nave come deliziosamente scura.

Ciao Steve, è chiaro che la bellezza è soggettiva ;-)
Ti ripeto, io la nave l'ho trovata luminosa sempre, le uniche zone un po' buie, secondo me, erano il ristorante e la discoteca, per il resto davvero, non mi è parsa cupa
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Caro Leo,
certo su una nave con maggiore “classe” e un migliore accostamento cromatico avrei apprezzata maggiormente!

La crociera l’ho goduta “a pieno”.
Sai bene come la penso su Farcus , per cui sfondi una porta aperta.
E Luminosa e Deliziosa sono le sue migliori creazioni.
L'importante è essersi goduto la crociera;)
saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top