• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In quattromilaeuno sulla Royal Princess

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

petra75

New member
Petra, il non usare il latte caldo e' un abitudine inglese ed americana.
Solitamente si riempie la tazza con molto caffè caldo ed un poco di latte freddo. L'italiano fa esattamente il contrario, poco caffè e tanto latte caldo.
Paese che vai usanze che trovi.
Grazie per le bellissime foto!

Hai proprio ragione Paola, è che per certe cose la Princess è assolutamente anglosassone, comunque ho letto con piacere sul diario di Lunatica che almeno per il suo giro sulla Ruby c'era anche quello caldo, d'altronde non siamo solo noi italiani ad avere questa abitudine, sentivo anche molti sulla Royal cercare il "leche caliente"!:)

Wow che bel resoconto e che belle foto!
Vedo che l'arredamento però non è poi così tanto moderno, è molto simile a quello della Ruby.
Che peccato davvero per la piscina a poppa... sulla Ruby era la mia area preferita. Quindi sulla Royal ci sono solo più 2 aree piscina in poche parole... chissà il perchè di questa scelta!

Arredamento molto classico ma secondo me elegante, mi è piaciuto! Come ho già detto a Luck invece la mancanza della piscina di poppa proprio no, si passa da quella sulla classe Grand che è così spaziosa a quella sulla Royal che è quasi claustrofobica, davvero poco utilizzata se non per mangiare. Tra l'altro il piano più alto, con le sdraio, è una zona fumatori.
 

petra75

New member
Ecco, proprio stasera che mi collego per l'ultima puntata del diario scopro che la Royal Princess ha dei problemi seri...
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/30303-problemi-per-la-royal-princess?p=696698#post696698
"Rimettiti presto" compagna di viaggio!:)

Le escursioni
Sono state tutte fatte in autonomia. Abbiamo visto dei posti stupendi ma è sempre soprattutto l’Italia a regalare sorprese, dovremmo fare d’ogni tanto un viaggio nel nostro Bel Paese noi italiani, per ricordarci che non temiamo rivali! (Del resto sulla Princess Livorno-Civitavecchia-Napoli mica le chiamano le Big Three per niente! )

Ecco i principali luoghi visitati:

Tolone: Mont Faron
DSCN1456_zps32eda0df.jpg


DSCN1437_zps7e61ac6f.jpg


DSCN1454_zps994fd897.jpg


Livorno: Lucca

DSCN1473_zps14613595.jpg


DSCN1488_zps4850dc4d.jpg


DSCN1494_zps6e9fb14f.jpg


DSCN1517_zps3ddec9c5.jpg


Civitavecchia: Ostia antica

DSCN1548_zps8c169512.jpg


DSCN1555_zpscfabafd6.jpg


DSCN1558_zps3f83104c.jpg


Napoli: la Reggia di Caserta

DSCN1630_zpscade63ed.jpg


DSCN1639_zpsde8cec74.jpg


DSCN1643_zpse6e6b142.jpg


DSCN1651_zpsfaa14eae.jpg


DSCN1654_zps55f569f2.jpg


DSCN1659_zpsdc54e4f9.jpg


DSCN1662_zps393e50fd.jpg


DSCN1665_zps7629767e.jpg


Mykonos: passeggiata e shopping

DSCN1739_zpsf76de01b.jpg


DSCN1746_zpsb9652615.jpg


DSCN1755_zps239afdfb.jpg


Istanbul: giro in battello sul Bosforo, Gran Bazaar e quartiere Galata

DSCN1797_zpsbf5455ec.jpg


DSCN1821_zpse2d640c8.jpg


DSCN1828_zpsde19c071.jpg


DSCN1830_zps55985e7c.jpg


Kusadasi: passeggiata e shopping, di nuovo!

DSCN1876_zps3b68af2b.jpg


DSCN1878_zpse297ff43.jpg


Atene: monte Licabetto

DSCN1916_zps7ce80063.jpg


DSCN1907_zps4f0dbbb9.jpg


Alla prossima!

DSCN1686_zps833a8df1.jpg


DSCN1931_zps3a1c3a5b.jpg


DSCN1531_zps31b0a2db.jpg
 
Ultima modifica:

amedeone

New member
Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.
Bel diario e belle foto.
Complimenti :)

Però non ho capito quando l'hai fatta la crociera, non ho letto il periodo (oppure non l'ho trovato, sarò cecato) :)
 
Ultima modifica:

petra75

New member
Amedeone: che sbadata! Effettivamente ero convinta di aver messo subito le date ma non le ho trovate da nessuna parte!:D La crociera era dal 10 al 22 Agosto

Thunder: sì, c'è la palestra ma mi spiace dire che è la peggiore che abbia visto su una nave. C'è una saletta per le lezioni di yoga, stretching, ecc e un'altra con varie tipologie di attrezzi ma in numero decisamente non sufficiente per una nave così grande (la più grande su cui sia stata e la palestra è la più piccola che abbia trovato finora!) e oltretutto è posizionata in modo che non si abbia una bella visuale sul mare come mi è capitato con le altre navi in cui sono salita. Nella spa invece non sono neanche entrata, quindi non so dirti!

Grazie a tutti per i complimenti, li giro alla Royal!:-D
Ci tornerò volentieri, soprattutto dopo che avranno installato la piscina di poppa, come ho letto vogliomo fare al primo dry-dock, evviva!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top