• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

in volo verso stoccolma... suggerimenti?

Riporto mia esperienza datata 2016. Volo in autonomia per partecipare Grand Tour d'Europa verso su Sud con Costa Luminosa partenza da Stoccolma il 20 agosto 2016. Prenotato volo con Norwegian Air diretto da aeroporto di Catania a gennaio e atterrati a Skavsta. Da lì abbiamo sfruttato il Flygbussarna che ci ha collegato con la stazione centrale di Stoccolma, nel dettaglio alloggiavamo al Comfort Hotel - hotel pulito ed essenziale. In 2 viaggiamo con circa 185 euro e bagaglio in stiva. Costa ci proponeva soluzione a 400 euro a persona.

grazie a tutti per i suggerimenti... sono riuscito a prendere andata e ritorno (da roma) a circa 700 euro per 5 (con bagaglio in stiva). unica "seccatura" è la l'aeroporto in italia. All'andata fiumicino al ritorno (Ryan) ciampino.. ma va bene..ci arrangiamo con i mezzi.... ora il mistero è il porto... ho preso un albergo al volo (giusto per mettermi al sicuro) ma vorrei capire dove fa scalo la costa per riservare una camera non troppo lontano dal porto. in merito alla questione fai da te - o costa... vi dico solo che da bari a stoccolma (e ritorno) la costa mi ha chiesto 2500 per 5 persone.....quindi partendo si un giorno prima e cercando di arrangiarmi con i mezzi spenderò una cifra ma non quella cifra con il vantaggio di arrivare a stoccolma un giorno prima alle 2 del pomeriggio(mi hanno anticipato il volo quelli della norwegian e per fortuna non avevo bloccato ancora la coincidenza da bari a rm).

@lamerino e @tutti
mi ricollego qua perchè se n'era parlato dei voli.
ryanair mi manda avviso di cambio orario volo, per ora anticipo solo di pochi minuti la partenza, nel dubbio riprovo a fare un preventivo stesse date e mi esce 130€ di meno rispetto a settembre 2018 quando ho prenotato per giugno 2019 ...assurdo !! destinazione Copenaghen
tra l'altro aereo neanche pieno ad oggi... mi serva da "lezione" magari per il futuro (sono alla prima corciera e primo volo famigliare in assoluto).... tutta sta fretta di prenotare a settembre appena usciti i planning per il 2019 non era necessaria a quanto pare

beh...loro nel frattempo incassano...poi se il volo non lo riempiono sistemano alla meglio... sempre per incassare... toccando ferro..ad oggi..nessuna variazione...se viaggi con i bimbi non dimenticare i giardini di tivoli (ad un tiro di schioppo dalla stazione)... e pondera bene se fare abbonamento a tutte le giostre..io lì per ineseperienza ho buttato via una 50na di euro

per chi dovessere fare la mia stessa tratta... bisogna tener presente che ryanair atterra a ciampino(è incredibile come tutti gli aeroporti più scomodi siano raggiungibili da questa compagnia.... londra, parigi, roma,.....) per info resto a disposizione

per chi dovessere fare la mia stessa tratta... bisogna tener presente che ryanair atterra a ciampino(è incredibile come tutti gli aeroporti più scomodi siano raggiungibili da questa compagnia.... londra, parigi, roma,.....) per info resto a disposizione

dimenticavo l'aeroporto di stoccolma skavsta...ad appena 80 minuti di autobus.... [smilie=furioso_15[:[smilie=furioso_15[:

per fortuna il volo è verso le 16 ma mi dovrò muovere almeno 3 ore prima..... pazienza... risparmiare sui voli spesso porta a questo... buon mare a tutti