• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio a bordo della.. Costa Classica!

silvanes ha detto:
nicola1988 ha detto:
Si ma se le piscine delle navi fossero belle grandi mio padre ci verrebbe con maggior piacere!!!Le suite saranno secondo me di meno ma di qualit? e grandezza sicuramente maggiore!!!Cosi un bel viaggio a settembre a bordo della MSC MUSICA potresti farlo in una bellissima suite!
PS:Sar? simile alla arcadia della P&O la msc musica?

Secondo il mio parere, la MSC MUSICA ha una linea pi? elegante :
Ecco le due foto:

MSC MUSICA (solo disegno !):

nf50228a.jpg

Silvanes

Si ma nn la vecchia arcadia la nuova!!

http://www.travelserver.net/travelpage/ ... 1838_1.jpg

nicola1988 ha detto:
silvanes ha detto:
nicola1988 ha detto:
Si ma se le piscine delle navi fossero belle grandi mio padre ci verrebbe con maggior piacere!!!Le suite saranno secondo me di meno ma di qualit? e grandezza sicuramente maggiore!!!Cosi un bel viaggio a settembre a bordo della MSC MUSICA potresti farlo in una bellissima suite!
PS:Sar? simile alla arcadia della P&O la msc musica?

Secondo il mio parere, la MSC MUSICA ha una linea pi? elegante :
Ecco le due foto:

MSC MUSICA (solo disegno !):

nf50228a.jpg

Silvanes

Si ma nn la vecchia arcadia la nuova!!

http://www.travelserver.net/travelpage/ ... 1838_1.jpg

E' vero, ho pubblicato la foto vecchia......per? la nuova non
mi pare meglio della MSC MUSICA !
Non ci resta che attendere il prossimo mese di giugno, quando
avverr? il varo della MSC MUSICA.

Silvanes

B? la arcadia della p&O ? un misto fra la claase valor della carnival,la classe atlantica della costa e la classe vista della holland!Esternamente mi piacciono molto sopratutto la posizione di alcune suite nella poppa (dando cosi la possibilit? agli occupanti di vedere tramonti e paesaggi mozzafiato grazie a dei balconi molto ampi).Intenamente spero e credo sia una continuazione della msc opera e lirica on un tocco di maggior modernit? (es piscine pi? grandi con tetto semimobile e incremento di ristoranti a pagamento e non,maggior numero di cabine con balcone...)

nicola1988 ha detto:
B? la arcadia della p&O ? un misto fra la claase valor della carnival,la classe atlantica della costa e la classe vista della holland!Esternamente mi piacciono molto sopratutto la posizione di alcune suite nella poppa (dando cosi la possibilit? agli occupanti di vedere tramonti e paesaggi mozzafiato grazie a dei balconi molto ampi).Intenamente spero e credo sia una continuazione della msc opera e lirica on un tocco di maggior modernit? (es piscine pi? grandi con tetto semimobile e incremento di ristoranti a pagamento e non,maggior numero di cabine con balcone...)

Devo darti un consgilio !
Probabilmente, ne sono convinto, non soffri il male di male
(per fortuna, nemmeno il sottoscritto, che ha superato senza
danni, solo con un logico barcollare, un mare a forza 7), per?
ricordati che le cabine e suite migliori sono sempre quelle
poste al centro della nave !

Attendo, come un bambino, di vedere in mare la MSC MUSICA,
mi attrae........mi devo abituare alle navi grosse, se non voglio
rimanermene a casa !

Silvanes

No mal di mare nn l'ho mai patito, una volta solo con la odysseus nel 2002 ma leggermente!B? ? stato detto che la MSC MUSICA sar? una continuazione della opera e lirica quindi dormi sonni tranquilli!!!Sar? secondo me una nave stupenda pi? bella della lirica e opera!!!L'unica cosa migliorabile secondo me sono gli itinerari un'po troppo banali e ripetitivi e credo che per il primo anno verr? posizionata nel banale itinerario del med occidentale (genova,napoli,palermo,tunisi.....)!!Speriamo che cambino itinerario cosi la mia partenza con la musica nel 2006 ? assicurata!!! :D :D :D :D

nicola1988 ha detto:
No mal di mare nn l'ho mai patito, una volta solo con la odysseus nel 2002 ma leggermente!B? ? stato detto che la MSC MUSICA sar? una continuazione della opera e lirica quindi dormi sonni tranquilli!!!Sar? secondo me una nave stupenda pi? bella della lirica e opera!!!L'unica cosa migliorabile secondo me sono gli itinerari un'po troppo banali e ripetitivi e credo che per il primo anno verr? posizionata nel banale itinerario del med occidentale (genova,napoli,palermo,tunisi.....)!!Speriamo che cambino itinerario cosi la mia partenza con la musica nel 2006 ? assicurata!!! :D :D :D :D

Siamo alle solite; BELLE, GRANDI, NUOVE NAVI e ITINERARI BANALI !

Silvanes

B? nn ti preoccupare che la msc sta migliorando molto negli itinerari!!Ho visto un miglioramento degli itinerari negli ultimi anni (es apertura verso la libia)ma anche dalla costa questo miglioramento ? tangibile!Il problema ? il solito:le ammiraglie vengono messi negli itinerari peggiori e poi vengono subito spostate ai caraibi senza fare 11-12 giorni nel mediterraneo!!!
Ps:L'anno prossimo credo che la rhapsody venga trasferita a fare 11-12gg nel mediterraneo!!!NN puoi dirmi che nn ? bella!!

nicola1988 ha detto:
B? nn ti preoccupare che la msc sta migliorando molto negli itinerari!!Ho visto un miglioramento degli itinerari negli ultimi anni (es apertura verso la libia)ma anche dalla costa questo miglioramento ? tangibile!Il problema ? il solito:le ammiraglie vengono messi negli itinerari peggiori e poi vengono subito spostate ai caraibi senza fare 11-12 giorni nel mediterraneo!!!
Ps:L'anno prossimo credo che la rhapsody venga trasferita a fare 11-12gg nel mediterraneo!!!NN puoi dirmi che nn ? bella!!

RHAPSODY, appena rinnovata; bella, elgantisima e
a "misura di crocerista" per soli 850 croceristi !!!
Ottima la notizia del suo trasferimento nel Mediterraneo con le
crociere che amo.......quelle di 11/12 giorni !

Rhapsody03msc.jpg
suite.jpg

Le suite dispongono di un letto matrimoniale bagno con vasca. Inoltre, un?area salotto , un divano letto , TV e Radio, mini frigo e
grande vetrata.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Silvanes

Credo nn ne sono sicuro ma credo che nn venga riconfermata per l'anno prossimo nel nord europa!!Ricordo che l'anno scorso sia la monterey che la rhapsody erano state messe nel fare crociere di 11-12gg nel mediterraneo ma poi l'acquisto della sinfonia e della armonia scombin? i piani della compagnia che decise di aprirsi al nord europa visto che aveva un numero abbastanza consistente di navi nel mediterraneo!!!!Per quello sempre l'anno scorso era la rhapsody e nn la monterey a fare la crociera di 14 gg di ferragosto nel mediterraneo orientale!L'unico difetto della rhapsody ? quello di avere una sola piscina x 850 persone!

Dato che è stata ripresa in considerazione la notizia, riporto un intervista tratta da un quotidiano:

Doveva essere una vacanza come tante altre.
Cosi credevano due conosciutissime famiglie di Centobuchi: Matoffi e Cruciani (Massimo Matoffi è uno dei parrucchieri più conosciuti e stimati, mentre Cruciani Felicissimo è titolare dell’omonima e più antica pasticceria di Centobuchi), che si sono imbarcati sulla “Costa Classica” ad Ancona, nel pomeriggio di lunedi 22 agosto, dopo essere arrivati al porto sul pullman Canalibus. Otto giorni di relax con un itinerario da favola che prevedeva l’attracco in alcuni dei porti più belli del Mediterraneo fra cui Creta, Atene e Corfù.
Mercoledì mattina lo spiacevole imprevisto. A poppa si sviluppa un rogo mentre la nave carica di vacanzieri si trovava in mare aperto, in navigazione nell’Egeo diretta al porto del Pireo.

Abbiamo incontrato il gruppo (Felicissimo Cruciani con le figlie Federica e Cornelia, e il fidanzato Alessandro Cocci, Lorena e Massimo Matoffi, e il figlio Matteo di 14 anni). rientrato prematuramente ieri pomeriggio, davanti ad un bella pizza presso il Posto Giusto di Enrico e Paola Cappellini a San Benedetto del Tronto.

“Non ci siamo resi conto di quello che sta accadendo anche perché le nostre camere si trovavano a prua, quindi dalla parte opposta di dove si e’ sviluppato l’incendio.
Non ci sono stati momenti di panico, ma solamente preoccupazione e disagio per le persone che avevano le cabine a poppa perché erano allagate e inutilizzabili.
Come spesso accade in queste situazioni qualcuno si è divertito a gonfiare il fatto.”
“Noi- dice Massimo Martoffi - eravamo anche abbastanza tranquilli anche perchè dopo 10 minuti che la nave faceva fumo, sono arrivate le navi e gli aerei militari che ci hanno fatto continuare ad andare verso il porto distante quattro ore. Se era qualcosa di più grave sicuramente ci avrebbero fermato...
Da sottolineare la disponibilità e l’efficienza del capitano e dell’intero equipaggio che ci aggiornavano di ogni novità.
La situazione è stata gestita in maniera encomiabile dagli operatori e dall’equipaggio della Costa Crociere..

E se lo dice Massimo Matoffi c’è da credegli visto che è presidente del Gruppo di Protezione Civile FEDERVOL di Monteprandone e di emergenze ne sa sicuramente qualcosa…

“Siamo stati trattati veramente con i guanti bianchi “ci dicono gli altri.
Quando siamo giunti ad Atene, ci hanno accompagnato a cenare in un hotel a 5 stelle e non ci hanno fatto pagare le bevande e gli extra.
Inoltre a tutte le famiglie che erano a bordo della Costa Classica verrà rimborsato interamente la spesa sostenuta per la crociera e ichi nel 2006 sceglierà ancora la Costa per una ulteriore crociera avrà diritto ad uno sconto del 25%.

Per Massimo Matoffi e famiglia è la seconda crociera e intendono ripetere l’esperienza il prossimo anno.

Felicissimo Cruciani scherza ed è di diverso avviso ; “sono stato quasi costretto, nonostante i timori sui mezzi di trasporto, ad effettuare questa crociera per contentare la mia famiglia. Immaginate la mia rabbia quando si è verificata la necessità di usufruire anche di un aereo…!

La Costa Crociere dunque ha dimostrato e confermato in questa occasione di essere una compagnia valida, professionale e attenta alle esigenze del cliente.

“ La consiglio sempre perché è una compagnia seria e dalla indiscussa professionalità con cui si lavora benissimo; di conseguenza mi fido esclusivamente di loro…”

Queste le parole di Maria Lucia Canali titolare dell’agenzia di viaggi Boomerang, di Centobuchi, una delle più conosciute e quotate agenzie della provincia e non solo visto che ha anche filiali nel vicino Abruzzo oltre che a Castel di Lama e che ha consigliato e organizzato la crociera alle due famiglie.

“Non a caso io sono cliente Costa come i miei collaboratori, anche perché prima di consigliare un viaggio a un cliente verifico sempre di persona e non avevo dubbi sul comportamento della compagnia.

È dal 1987 che vendo Costa e non cambio.
All’inizio questa politica mi aveva un po’ penalizzato perché c’erano altre compagnie più convenienti. Il tempo però mi ha dato ragione. La serietà paga…"

Peccato che costa non si comporta sempre così... :twisted: