• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incendio su Grandeur

Magellano

Utente livello Platinum
Viste da lontano; bisognerebbe vedere viste da vicino. Ricordo gli effetti su Classica come il fuoco era riuscito piegare travi d'acciaio, lamiere a ridurre a masse di metallo informe argani ed altre attrezzature.

Qualcosa del genere ci sarà... Fossero stati piccoli danni si potevano riparare anche in navigazione.
 

DrPianale

Co-Fondatore

Ecco il confronto con l'incendio a di Classica nel 2005

0ILQED0P--180x140.jpg


Interessante anche confrontare come all'epoca non ci fosse tutta l'attenzione mediatica (morbosa) sulle crociere che c'è ora... basta leggere la discussione originale per capire quanto fosse una notizia di scarsa importanza sulla stampa/TV. Provate a immaginare se capitasse oggi la stessa cosa!

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/39-Incendio-a-bordo-della-Costa-Classica!
 
T

tano

Guest
Hai detto bene Dr Pianale.

Trovata anch´io una nell´archivio.



Un saluto.
 
Ultima modifica:

Rewoof

New member
Spero possano condividere con altre compagnie eventuali cause/difetti che hanno scatenato l'incendio, così da fare prevenzione, parlano di aree dedicate agli ormeggi, troppo vaghi. Guardando le fotografie viene da pensare che l'incendio sia stato davvero imponente per non riuscire a domarlo subito limitando i danni.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Spero possano condividere con altre compagnie eventuali cause/difetti che hanno scatenato l'incendio, così da fare prevenzione, parlano di aree dedicate agli ormeggi, troppo vaghi. Guardando le fotografie viene da pensare che l'incendio sia stato davvero imponente per non riuscire a domarlo subito limitando i danni.

E' una delle zone dove ci sono più rischi con il cordame.

Grazie per la notizie e foto, immagino l'agitazione dei passeggeri, oltre che l'equipaggio in quei momenti

A giudicare dalla propagazione dell'incendio, dalle poche foto osservate, penso che ci si sia resi conto dell'accaduto, anche a livello passeggeri, durante l'episodio.
 

DrPianale

Co-Fondatore
E' una delle zone dove ci sono più rischi con il cordame.



A giudicare dalla propagazione dell'incendio, dalle poche foto osservate, penso che ci si sia resi conto dell'accaduto, anche a livello passeggeri, durante l'episodio.

Secondo me qualche passeggero fumatore delle cabine di poppa con balcone non ha la coscienza pulita...
 

marta77

Active member
Ma può essere stato un passeggero?? allora davvero non ha la coscienza pulita! E dovrà pagare lui i danni......:mad:
 

barbara80

Active member
appena visto anch'io....
non deve essere stato così leggero viverlo da dentro.....
per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi...
e pure con una nuova crociera regalata :)
 

DrPianale

Co-Fondatore
:)
Questo, dopo aver appurato che ogni membro equipaggio dell'area interessata possa dimostrare assoluta estraneità specifica.

Ovviamente... penso che nessuno abbia incendiato volutamente quindi il dolo è da escludere, ma magari il fumatore è una persona dell'equipaggio che si trovava nell'area.

Non credo, perché è come vedere un benzinaio fumare, ma è possibile
 
Top